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marbles Rfactor 2


Lorenzo Rossi

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Allora mi sembra di aver capito che ci voglia molto ma molto tempo prima che si formino (a mi parere un po troppo lungo se confrontato con la realtà) ed io effettivamente non agevolavo la situazione ovvero, mi spiego meglio. Quando impostavo una gara in un circuito, nella schermata in cui si può scegliere il tipo di gommatura della pista mettevo sempre "gommatura progressiva" anziche "user:autosave" quindi questo comportava che ogni qual volta iniziavo una gara nello stesso circuito la pista ripartiva da green. Detto ciò proverò sempre ad impostare "autosave" dove mi chiede la gommatura e vediamo se mi si formano anche a me con il tempo.

Vi ringrazio per i consigli ed i chiarimenti

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L'autosave aiuta perecchio Lorenzo. Il fatto è che (e non a caso ho portato l'esempio delle Nascar) da solo non potrai gommare in modo sufficiente (a 1X) la pista per ovvie ragioni. 

Inizialmente avevi posto il problema del fatto su una pista come Le Mans. Là hai da affrontare il problema iniziale di un tempo sul giro che rasenta i 4 minuti. Le ai aiutano ma non più di tanto...ma è "giusta" come cosa se ci pensi un attimo. Se vai in giro con la tua vettura nelle strade della tua città noterai che si vede un asfalto "macchiato" solo in estate e solo in quelle vie in cui il traffico è abbastanza palese. I circuiti non fanno differenza se non per il semplice fatto che da Marzo in poi (tu hai giustamente posto la tua esperienza sulle due ruote al Mugello), in Italia, i circuiti, chi più o chi meno, hanno una discreta presenza di marbles. Ma valutare la realtà con rF2 è differente in più parti, anche se il fattore realismo, per me, rimane sul titolo della studio 397. Se arrivi al Mugello con la tua moto a Maggio stai pur certo che da Marzo fino ad allora, tra veicoli, moto ed altro, in tanti ci hanno girato. Ma tanti per dire tanti. Non credo tu abbia mai riscontrato una differenza abissale tra il tuo primo giro in pista rispetto il tuo ultimo. Non mi stancherò mai di dirlo ma, optare per una base di partenza green, su rF2, vuol dire ritrovarsi su una situazione simile a quella di Silverstone a Marzo (in cui piloti a 2 o 4 ruote ricominciano a girare)...ma tra Ottobre e Marzo, con tutti i 747 che sorvolano Silverstone, si avranno talmente tante polveri incombuste sul circuito al punto che il grip è una via di mezzo tra bagnato e asciutto senza gommatura.

Questo vuol dire dire partire da una gommatura "green". Nei tornei o nei champ, per scelta dei proprietari dei portali, non si esce pienamente da questa realtà. Per esperienza, nei principali portali italiani, ti posso dire che nella sera della gara, a 1 ora o meno  dalla qualifica, viene riavviata la sessione di pratica (prima della qualifica) e con gommatura green o pre-set light ( che è quasi green). Onde per cui, quei 20 o più simdriver, devono girare prima della Q almeno per 7,8,9,10 giri prima di avere grip a sufficienza. In queste condizioni, neanche a gara finita si hanno i marbles visibili sulla zona esterna della traiettoria.

Ma non è qualcosa che esula dalla realtà per me tutto ciò. A mio parere si rientra in quella che è la normalità. Che poi i proprietari dei portali facciano uno sbaglio, secondo me, è logico...in single player è da fare un ragionamento sulla questione e si ottiene ciò che si vuole.

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A me invece sembra diventato un problema grafico, dopo che gliel hanno menato all infinito sull ottimizzazione grafica, magari hanno iniziato a limare qui e lä, perche se ci vado vicino i marbles sono lì, ma bastano piu o meno 1 metro e non si vedono piu...semplice supposizione eh, nessuna certezza

pero' fra gommatura e erba c'e' tutto pieno di marbles ma io vedo solo qualche metro

GRAB_007.jpg

Edited by oppolo
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