Jump to content

Fanatec - Heusinkveld - DC Simracing - Passione SimRacing (Mod. Pedaliere) & OSW Project (Rim Fanatec Formula)


mejorada

Recommended Posts

@mejorada prima di ordinarti la modifica per la V1 vorrei sapere se il cavo per l'inversione dei sensori è praticamente una prolunga...

Per spiegarci, mi si è spezzato uno dei fili di collegamento dell'acceleratore e ho risolto tagliando e riutilizzando quello della frizione (ovviamente rinunciando alla frizione stessa).

In realtà a me basterebbero 2 cavi con il connettore a 4 poli che va inserito nella mainboard della pedaliera (senza il connettore dall'altro lato per capirci), mi arrangerei poi io a collegarli manualmente (ne userei uno per la frizione e l'altro lo terrei di scorta...)

Grazie
Roberto

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • mejorada

    12

  • Lele "NightRider" Albanes

    3

  • MaoZeTung

    2

  • ezioluigi

    2

Ciao, ti confermo che il cavo é una prolunga.

Scrivimi in pvt per e-mail che ti mando solo il materiale che ti occorre. 🙂

info.clubsport@gmail.com

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

PICCOLA NOVITA'

 

HEUSINKVELD PRO INIZIO/FINE CORSA PEDALE ACCELERATORE/FRIZIONE


L'unico difetto delle pedaliera Heusinkveld Pro è il fine corsa del pedale dell’acceleratore.
Purtroppo lo scandaloso rivestimento in gomma, soluzione oscena, concede la possibilità di avere ancora un effetto di microcorsa nonostante il pedale sia arrivato a battuta.
Con questa semplicissima mod, finalmente si può ottenere un fine corsa fermo e deciso.
La mod vale anche per il pedale della frizione, ma per il tipo di utilizzo, la problematica non viene avvertita quindi non si ritiene necessario applicarla alla frizione.
 

He_DI.jpg.db0535383eccfa82b2b1c95b51f93642.jpg

€ 5.00

Edited by mejorada
Link to comment
Share on other sites

ciao, potrei essere interessato alla mod he pro. nel caso ne ordinerei 3 se non altro per avere i fine corsa tutti di colore uguale. quanto faresti spedizione inclusa?

grazie.

Link to comment
Share on other sites

NOVITA' A CATALOGO

 

-GAS PEDAL MOD PER PEDALIERA FANATEC CLUSPORT V1, V2 (ACCELERATORE)-

(Personale interpretazione di quanto già creato da altri modder)

v1_mini.jpg.048fccda89e3443250c0f0f0c9ffefd4-min-min.jpg.de37ec1b819d85e856010d51412335f4.jpg

La mod consente di installare un pistone idraulico sul pedale dell'acceleratore. Il supporto del pistone segue in maniera uniforme il profilo stondato della pedaliera. Le asole di supporto sono state progettate con lineamenti di rinforzo sia sul frontale che nella parte posteriore. Infine il bullone di fissaggio a pedale è accompagnato da due distanziatori in alluminio. La modifica consente di migliorare la precisione del pedale dell'acceleratore aumentando la modularità del pedale stesso grazie al fine tuning della ghiera di precarico. Nella guida in allegato viene spiegato come settare con precisione la corsa del pedale, al fine di rendere perfetta la sintonia tra acceleratore e pistone. 

Foto e Video prodotto: https://drive.google.com/open?id=1cWCqvOcCqkG7ISsaS6O8D5jDSH_hBu70

GAS PEDAL MOD: € 20,00

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao Sono Ezio, ci siamo sentiti parecchie volte ed ho acquistato da te la mod. del pedale del freno per la pedaliera Fanatec Clubsport V1 di cui ho postato una eccellente recensione. Ho visto che hai appena sfornato la stessa mod per il  perdale dell'acceleratore. Me la consigli? migliora molto  il feeling di guida? Che prezzo puoi farmi spedita? Grazie Ezio.   

 

Link to comment
Share on other sites

  • VELOCIPEDE changed the title to Mod pedaliere vari componenti (Fanatec, Heusinkveld)

ho acquistato i fine corsa e gli elastomeri per pedaliera he pro, la resa e la qualità dei prodotti è veramente ottima. 

i fine corsa garantiscono molta più solidità al pedale al contrario dei gommini in dotazione standard, rendendo molto più precisi gli input soprattutto nel pedale del gas. 

gli elastomeri di secondo tipo - ovvero l'evoluzione di quelli inizialmente concepiti - "a modulazione controllata" permettono invece di essere utilizzati garantendo una compressione e decompressione pressoché perfetta. al momento utilizzo l'elastomero "medio", il quale in combinazione a quelli standard e agli spacer propri del freno he danno la possibilità di ottenere una frenata maggiormente progressiva e molto meglio modulabile nella corsa.

ottimi prodotti, grande disponibilità e cortesia da parte di Claudio. consigliatissimo!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.