Fanatec - Heusinkveld - DC Simracing - Passione SimRacing (Mod. Pedaliere) & OSW Project (Rim Fanatec Formula) - Page 3 - Vendo Compro Scambio! - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Fanatec - Heusinkveld - DC Simracing - Passione SimRacing (Mod. Pedaliere) & OSW Project (Rim Fanatec Formula)


mejorada

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho acquistato da Claudio la mod per il freno per la mia V1. Dopo qualche prova per trovarne il setup adatto a me devo dire che la frenata è migliorata, sia durante la frenata che in fase di rilascio. Il prodotto è ottimo quindi e pure esteticamente ben fatto (anche l'occhio vuole la sua parte). Claudio poi è gentilissimo e disponibilissimo a seguirti sia in fase di montaggio che durante le varie prove per trovare la soluzione ideale per regolare il pistone. (Mi ha dato consigli anche per un problema alla cella di carico anche se non era tenuto a farlo). Diffidate da imitazioni a costi inferiori dunque!! (già questo prezzo è molto basso per la qualità del prodotto).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • mejorada

    12

  • Lele "NightRider" Albanes

    3

  • MaoZeTung

    2

  • ezioluigi

    2

Feedback supe positivo per Claudio. Ho acquistato da lui un rim Fanatec Clubsport, fuori garanzia ma tenuto veramente come nuovo. Mi aspettavo qualche segno di usura, anche minimo, ma non l’ho trovato. Oltre a questo, si è dimostrato da subito molto gentile e disponibile, oltre che competente. Corona impachettata molto bene e arrivato in soli due giorni dal pagamento. Se dovete comprare da lui andate tranquillissimi, vi troverete senz’altro benissimo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho comprato la mod pistone per pedaliera fanatec csp V1 pochi giorni fa. Spedizione velocissima. Kit semplice da montare e di ottima qualità.

Differenza notevole nell' utilizzo del freno che è risultato subito più sensibile e preciso soprattutto in ingresso e centro curva. 

In fine un grazie mille a Claudio. Disponibile e gentile dal primo contatto fino ai consigli post vendita sui settaggi.

Consigliatissimo.

Link to comment
Share on other sites

Novità a catalogo

02/02/2019

 

ELASTOMERO PEDALIERA FANATEC CLUBSPORT V1 - V2

 

Damper.jpg.0370b0452db58e25f902d1311e299c3e.jpg

Uno dei difetti riscontrati nel freno originale riguarda il ritardo di risposta nel pedale, dovuto alla eccessiva flessione dell’elastomero di serie. L'elastomero originale in spugna tende a rendere il pedale troppo morbido ed elastico. Inoltre la corsa risulta essere eccessiva mentre questo l'elastomero conferisce un feeling molto più realistico. Con questo prodotto la risposta della cella è nettamente più rapida, al fronte di un pedale con minor corsa abbiamo una frenata immediata fin dai primi mm della corsa del pedale. Molto consigliata nei Rally, dove si avverte particolarmente la bontà della mod, con ovvi benefici. 

Con l'installazione combinata di Elastomero e Pistone si ottiene una taratura corretta e realistica del pedale. Si passa difatti da un pedale morbido e poco reattivo ad uno maggiormente modulabile dalla giusta lunghezza e durezza.
Per cercare di rendere un idea dell'efficacia del prodotto, per quanto possibile, vi rimando ai seguenti link* dove vi è un esempio di Pistone montato su V2 in abbinata con Elastomero in poliuretano.

*link_1: https://drive.google.com/open?id=1fzAfIIIPTYY-hcTI7NbcDN7gW2DXjXAF

*link_2: https://drive.google.com/open?id=1TmbTFyvMaJynG4oXjk2wr8GnBJRPiIk8

 

Attenzione: L'elastomero è composto da un surrogato del poliuretano, non si tratta di colla a caldo o comune stampa 3d in materiale plastico.

ELASTOMERO V1, V2: € 5,00

Foto prodotto: https://drive.google.com/drive/u/2/folders/1c76gSvYr76n6fFIv99vsyY29QIgTnyKM

 

Edited by mejorada
Link to comment
Share on other sites

Ciao, lo scorso anno ho acquistato la mod pistoncino per il freno della mia V2 più una cella di carico nuova.

Mod + cella di carico arrivate dopo un paio di giorni. Imballaggio perfetto, spedizione veloce, Claudio si è dimostrato professionale e cordialissimo.

Inoltre dopo parecchi mesi mi ha dato un enorme aiuto per risolvere un problema con l'acceleratore, dandomi tutte le indicazioni necessarie per smontare il magnetino dei sensori dei pedali di acceleratore e frizione e invertirli. L'acc non andava  oltre l'80-90 % del suo range e mi faceva perdere velocità. Grazie al suo aiuto che ha sopperito alle mie difficoltà e sono riuscito a rimettere l'acc. in ordine e al 100%.

E' stato veramente gentile e cortese.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

On 5/7/2018 at 7:43 PM, mejorada said:

- PRODOTTI COMPLETI TESTATI E FUNZIONANTI -
NO REPLICHE, SEMPLICEMENTE IDEE APPLICATE.


Per informazioni ordini e disponibilità: info.clubsport@gmail.com
Pagamento Paypal accettato

 

 

 

 

MOD. BRAKE BALANCE PER PEDALIERA FANATEC CLUSPORT V1, V2 e CSR

14803115_Mod.Braake__.jpg.8ec3bbbcd06b3e2bc81d119731ee79af.jpgLa mod. consente di estendere le funzionalità del potenziometro, necessario alla regolazione della cella di carico, in posizione comoda e facilmente raggiungibile. Prodotto fornito completo di cablaggio, pronto all’uso di rapidissima installazione, basterà disconnettere il potenziometro originale e connettere la mod. Può essere adattato su ogni postazione grazie al bullone di fissaggio presente sul prodotto. All’occorrenza consente di adottare differenti metodi di fissaggio (viti parker, fascette stringenti altro). In dotazione pratica guida per l’installazione rapida del prodotto. Lunghezza Cavo* 1.5 metri circa (Il cavo può differire per colorazione o tipologia seconda delle disponibilità). Molto consigliata nei rally, regolare la risposta del pedale in tempo reale risulta essere un vantaggio importante.
Mod. Brake Balance: € 18,00

 

 

 

 

BRAKE DAMPER KIT PEDALIERA FANATEC CLUBSPORT V1

Damper.jpg.1ad2f8dce6d29507caac018a28f84b7f.jpg

La mod. consente di applicare un pistone idraulico al pedale del freno, simil Clubsport V2. L'effetto che si ottiene è di maggior presenza del pedale e maggiore reattività durante la fase di frenata nel rilascio del pedale. La Risposta del pedale in rilascio nettamente migliore, si ottiene un controllo perfetto della frenata annullando di fatto la spugnosità del pedale originale e mettendo la pedaliera in pari alla V2. Viene compensata la differenza freno che si ha tra pedaliere V1 e V2 consentendo una maggiore versatilità di regolazione rispetto ad una V2 grazie ad un pistone dalla sezione e molla maggiorati nonché alla presenza della molla originale sul freno stesso che in accoppiata con il pistone incrementano la rapidità di rilascio freno. Il pistone viene già fornito con il serbatoio dell'olio pieno alla giusta regolazione di compressione per una resistenza corretta alla pressione, infatti il semplice pistone in vendita negli store contiene soltanto la quantità di olio necessario ad evitare il bloccaggio. In abbinata con l'elastomero viene trasformano completamente il pedale freno. Da un pedale poco reattivo in rilascio e poco reattivo in pressione si passa ad un pedale duro, preciso e sempre presente sotto al piede. 

CARATTERISTICHE PRODOTTO:
COMPLETO: tutta la bulloneria viene fornita con il kit assieme ad una pratica guida al montaggio.
REVERSIBILE: In qualunque momento si può smontare il kit e ripristinare, senza alcuna difficoltà, la pedaliera allo stato originale.
NON INVASIVO E SICURO: Non sarà necessario fare modifiche deterioranti (tagli del damper/elastometro, applicazioni adesivi per il sostegno parte elettronica).
GRADEVOLE: l'aspetto della mod installata, a giudizio di molti, è gradevole ed apprezzabile esteticamente.
VERSATILE:  Possibilità di maggiore regolazioni di durezza grazie all'elastomero fornito nel kit. Per i drivers che cercano maggiore precisione in frenata.

Si consiglia la visione del video e foto in allegato: https://drive.google.com/open?id=1rmDCL1IdL25Kk-Srzx2WCXizUpwCXL-F

BRAKE DAMPER KIT FANATEC CLUBSPORT V1: € 25,00

 

 

 

MOD PEDALIERA FANATEC CLUBSPORT V2

V2.jpg

Pistone da sostituire a pedaliera Fanatec Clubsport V2 con sezione maggiorata che restituisce maggior feeling in fase di rilascio pedale, ovvero maggiore reattività e precisione in fase di frenata grazie ad una migliore parzializzazione del pedale. Il pistone viene già fornito con il serbatoio dell'olio pieno alla giusta regolazione di compressione per una resistenza corretta alla pressione, il semplice pistone in vendita negli store contiene soltanto la quantità di olio necessario ad evitare il bloccaggio. In questo caso il prodotto viene fornito pronto all’uso.
Pistone upgrade V2: € 15,00


Foto prodotto: https://drive.google.com/open?id=17BcLUx94ukewrRTFVNSgEYuh-2owqhpD

 

 

ELASTOMERO PEDALIERA FANATEC CLUBSPORT V1 - V2

Damper.jpg.0370b0452db58e25f902d1311e299c3e.jpg

Uno dei difetti riscontrati nel freno originale era un certo ritardo di risposta nel pedale, dovuto alla eccessiva flessione dell’elastometro di serie. Con questo prodotto la risposta della cella è nettamente più rapida, al fronte di un pedale con minor corsa , abbiamo una frenata immediata fin dai primi mm della corsa del pedale. Molto consigliata nei Rally dove si avverte particolarmente, con ovvi benefici. 

Elastomero: € 5,00

Foto prodotto: https://drive.google.com/open?id=1c76gSvYr76n6fFIv99vsyY29QIgTnyKM

 

 

CELLA DI CARICO FANATEC CLUBSPORT V1 - V2 - CSR ELITE  (Ver. A)

Cella_A.jpg

Cella di carico dotata di connettore per installazione rapida.  
Cablaggio interamente protetto da guaina. Prodotto NUOVO e TESTATO.
Cella di carico Ver. A  € 10,00

 

 

 

 

 CELLA DI CARICO FANATEC CLUBSPORT V1 - V2 - CSR ELITE   (Ver. B)

Cella.jpg

Cella di carico dotata di connettore per installazione rapida. 
Prodotto NUOVO e TESTATO.
Cella di carico Ver. B  € 5,00

Foto prodotto: https://drive.google.com/open?id=1CvdNUlMPFYpywUS81uL82pJGmvJ5_5LP

 

 

 

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SUGGERIMENTI
Upgrade Consigliati:

 

sf3d.jpg.fe5aeacb9a4aa90ce1b542d26480edf8.jpgMOD. PALETTE MAGNETICHE (RIM FANATEC)

Colorazioni: Nero, Rosso, Verde acido e Bianco

FANATEC F1 versione Normale o Carbon
HUB con palette piccole (a breve disponibili anche per palette Lunghe)
BMW (a breve disponibili)

Il kit comprende le palette, i magneti, la bulloneria e le semplici istruzioni per il montaggio.
Per info e ordini: sf3dmod@gmail.com

Foto e Video prodotti: https://drive.google.com/open?id=1K6TwO0XitQCSCJiuqxv8QltmV5MfZx9r

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

MA.DA. SIMULATORE

MOD MOLLE PER ACCELEATORE PEDELIERE FANATEC CLUBSPORT

Il kit comprende:
-n.1 Molla Media
-n.1 Molla Hard
-n.2 Boccole in Ottone


Per info e ordini:  madasimulator@gmail.com

 

Domanda hai anche dei potenziometri da sostituire sulla pedaliera crs elite LC?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ho acquistato una cella di carico nuova, via eBay, perchè ho rotto il cavo vicino al connettore. Poi ho contattato il venditore tramite eBay, che é stato disponibilissimo, e dal quale ho acquistato due cablaggi nuovi ed un elastomero. Tra l'altro il venditore mi ha risposto il sabato sera (se fossi stato io non lo avrei mai fatto, il sabato sera é sacro!).

Devo dire che sono prodotti di ottima fattura e alta qualità (la risposta del freno é anche migliorata, segno che col tempo la cella di carico originale si deteriora), gli ho testati per un paio di giorni e mi hanno dato una buonissima impressione. Devo fare i complimenti a Claudio che nel giro di un giorno mi ha spedito dei prodotti veramente ottimi. Sono rimasto sorpreso del cambiamento che ha fatto il pedale del freno cambiando solo la cella e l'elastomero.

Soddisfatto pienamente.

Grazie Claudio, veramente per il tuo lavoro, continua così.

Link to comment
Share on other sites

Ho acquistato la Mod per Clubsport V1 e oltre alla rapidità e qualità del lavoro bisogna veramente fare un ringraziamento enorme a Claudio per la cordialità e la pazienza, si vede che lo fa davvero con interesse e ti supporta fino a quando non hai trovato le sensazioni che più ti aggradano, davvero una persona come poche al giorno d'oggi. La mod poi è ottima, senti la differenza dal pedale originale immediatamente e riesci ad avere un feedback migliore sui piedi, assolutamente consigliatissima, grazie ancora Claudio!

Link to comment
Share on other sites

Domandona, si posso sostituire i potenziometri ad una crs elite lc con quelli magnetici????

Edited by MaoZeTung
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.