Fanatec - Heusinkveld - DC Simracing - Passione SimRacing (Mod. Pedaliere) & OSW Project (Rim Fanatec Formula) - Vendo Compro Scambio! - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Fanatec - Heusinkveld - DC Simracing - Passione SimRacing (Mod. Pedaliere) & OSW Project (Rim Fanatec Formula)


mejorada

Recommended Posts

- PRODOTTI COMPLETI TESTATI E FUNZIONANTI -
NO REPLICHE, SEMPLICEMENTE IDEE APPLICATE

 


Per informazioni ordini e disponibilità: info.clubsport@gmail.com
 

 

 

----------------------------------------------------------------------------------

FANATEC

----------------------------------------------------------------------------------

 

 

GAS PEDAL MOD PER PEDALIERA FANATEC CLUSPORT V1, V2 (ACCELERATORE)

V1-V2.jpg

La mod consente di installare un pistone idraulico sul pedale dell'acceleratore. Il supporto del pistone segue in maniera uniforme il profilo stondato della pedaliera. Le asole di supporto sono state progettate con lineamenti di rinforzo sia sul frontale che nella parte posteriore. Infine il bullone di fissaggio a pedale è accompagnato da due distanziatori in alluminio. La modifica consente di migliorare la precisione del pedale dell'acceleratore aumentando la modularità del pedale stesso grazie al fine tuning della ghiera di precarico. Nella guida in allegato viene spiegato come settare con precisione la corsa del pedale, al fine di rendere perfetta la sintonia tra acceleratore e pistone. 

Foto e Video prodotto: https://drive.google.com/open?id=1cWCqvOcCqkG7ISsaS6O8D5jDSH_hBu70

GAS PEDAL MOD (V1 & V2): € 20,00

 

 

----------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

CLUBSPORT V1: BRAKE DAMPER KIT PEDALIERA FANATEC CLUBSPORT V1 (kit completo)                    

CLUBSPORT V2: MOD PISTONE PEDALIERA FANATEC CLUBSPORT V2

n-2.jpg 

*CLUBSPORT V1*

BRAKE DAMPER KIT PEDALIERA FANATEC CLUBSPORT V1 (kit completo)     

La mod consente di applicare un pistone idraulico al pedale del freno, simil Clubsport V2. L'effetto che si ottiene è di maggior presenza del pedale e maggiore reattività durante la fase di frenata nel rilascio del pedale. La risposta del pedale in rilascio risulta nettamente migliore. Si ottiene un controllo perfetto della frenata annullando di fatto la spugnosità del pedale originale e mettendo la pedaliera in pari alla V2. Viene compensata la differenza freno che si ha tra pedaliere V1 e V2 consentendo una maggiore versatilità di regolazione rispetto ad una V2 grazie ad un pistone dalla sezione e molla maggiorati nonché alla presenza della molla originale sul freno stesso che in accoppiata con il pistone incrementano la rapidità di rilascio freno. Il pistone viene già fornito con il serbatoio dell'olio pieno alla giusta regolazione di compressione per una resistenza corretta alla pressione, infatti il semplice pistone in vendita negli store contiene soltanto la quantità di olio necessario ad evitare il bloccaggio, pochi ml. 

Il kit viene fornito in abbinata con elastomero in poliuretano.
L'elastomero originale in spugna tende a rendere il pedale troppo morbido ed elastico. Inoltre la corsa risulta essere eccessiva mentre l'elastomero in dotazione al kit, compreso nel prezzo, conferisce un feeling molto più realistico. Con l'installazione combinata di Elastomero e Pistone si ottiene una taratura corretta e realistica del pedale. Si passa difatti da un pedale morbido e poco reattivo ad uno maggiormente modulabile dalla giusta corsa e durezza.
Per cercare di rendere un idea dell'efficacia del prodotto, vi rimando ai seguenti link* dove vi è un esempio di Upgrade Pistone montato su V2 in abbinata con Elastomero in poliuretano.

*link_1: https://drive.google.com/open?id=1fzAfIIIPTYY-hcTI7NbcDN7gW2DXjXAF

*link_2: https://drive.google.com/open?id=1TmbTFyvMaJynG4oXjk2wr8GnBJRPiIk8

CARATTERISTICHE PRODOTTO:
COMPLETO: tutta la bulloneria viene fornita con il kit insieme ad una pratica guida al montaggio.
REVERSIBILE: In qualunque momento si può smontare il kit e ripristinare, senza alcuna difficoltà, la pedaliera allo stato originale, elastomero incluso.
RESISTENTE: A differenza di altre mod in vendita che presentano i supporti e le staffe in plastica (stampata in 3d), tutto il kit è completamente in metallo! Ne consegue che la forza esercitata sul piede non lesionerà il prodotto nel tempo. Per queste tipologie di mod deve essere utilizzato il metallo, le soluzioni alternative sono destinate alla rottura.
NON INVASIVO E SICURO: Non sarà necessario fare modifiche deterioranti (tagli del damper/elastomero, applicazioni adesivi per il sostegno parte elettronica).
GRADEVOLE: l'aspetto della mod installata, a giudizio di molti, è gradevole ed apprezzabile esteticamente.
VERSATILE:  Possibilità di maggiore regolazioni di durezza grazie all'elastomero in poliuretano fornito nel kit. Per i drivers che cercano maggiore precisione in frenata.

Contenuto Kit: Pistone, Staffa, Set Bulloneria Completo, Elastomero in poliuretano, Guida Montaggio.

BRAKE DAMPER KIT FANATEC CLUBSPORT V1: € 25,00

Foto e Video prodotto: https://drive.google.com/drive/u/2/folders/1St94Vi7mvC5S2DWRUO8ElqDPq-OChy7S

 

 

 

*CLUBSPORT V2*

MOD PISTONE PEDALIERA FANATEC CLUBSPORT V2

Pistone da sostituire a pedaliera Fanatec Clubsport V2 con sezione maggiorata che restituisce maggior feeling in fase di rilascio pedale, ovvero maggiore reattività e precisione in fase di frenata grazie ad una migliore parzializzazione del pedale. Il pistone viene già fornito con il serbatoio dell'olio pieno alla giusta regolazione di compressione per una resistenza corretta alla pressione, il semplice pistone in vendita negli store contiene soltanto la quantità di olio necessario ad evitare il bloccaggio, pochi ml di olio. In questo caso il prodotto viene fornito pronto all’uso.

Consigliato l'acquisto in abbinata con l'elastomero in poliuretano (vedi link sotto descrizione Elastomero)

Foto prodotto: https://drive.google.com/drive/u/2/folders/17BcLUx94ukewrRTFVNSgEYuh-2owqhpD

PISTONE UPGRADE V2: € 15,00 

 

 

 

----------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

 

*CLUBSPORT V1*

MOD CLUTCH (FRIZIONE)

N-9.jpg

Fedele replica del sistema a leveraggio utilizzato su Pedaliere Fanatec Clubsport V2 e V3. Il supporto monoblocco conferisce rigidità e durata al meccanismo nel tempo preservando il sistema da possibili rotture o cedimenti. Il kit viene fornito con tutto il necessario per corretto funzionamento del leveraggio del pedale. Un prodotto che non ha bisogno di presentazioni, esteticamente curato e rifinito in ogni particolare.

Foto prodotto: https://drive.google.com/open?id=1O_ZWfbfd3Uy3cQfX2XCeKKNdSzD29DZ1

Video prodotto & Videoconfronto Frizione V1&V2: https://drive.google.com/open?id=1j7hxxePCURX4MifciDEn6-GotU2Tdgqd

CLUBSPORT V1 - MOD CLUTCH (FRIZIONE): € 35,00

 

 

 

----------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

MOD. BRAKE BALANCE PER PEDALIERA FANATEC CLUSPORT V1, V2 e CSR

n-8.jpg

La mod consente di estendere le funzionalità del potenziometro, necessario alla regolazione della cella di carico, in posizione comoda e facilmente raggiungibile. Prodotto fornito completo di cablaggio, pronto all’uso di rapidissima installazione, basterà disconnettere il potenziometro originale e connettere la mod. Può essere adattato su ogni postazione grazie al bullone di fissaggio presente sul prodotto. All’occorrenza consente di adottare differenti metodi di fissaggio (viti parker, fascette stringenti altro). In dotazione pratica guida per l’installazione rapida del prodotto. Molto consigliata nei rally, regolare la risposta del pedale in tempo reale risulta essere un vantaggio importante. Lunghezza Cavo* 1.5 metri circa (Il cavo può differire per colorazione o tipologia seconda delle disponibilità).

MOD. BRAKE BALANCE (V1 & V2): € 18,00

 

 

 

----------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

DAMPER A COMPRESSIONE CONTROLLATA PER PEDALIERE FANATEC CLUBSPORT V1 E V2

n-3.jpg

Damper a Compressione Controllata per pedaliere FANATEC V1 V2. I Damper offrono una scala di durezza (S)oft (M)edium (H)ard, consentendo di ottenere un tuning molto elaborato sul pedale del freno. Rispetto all'elastomero originale in spugna, questi elastomeri offrono una scala crescente di durezza, fornendo il giusto compromesso tra sensibilità e reattività. Il kit è appositamente studiato e testato per adattarsi alle diverse esigenze personali in relazione alle differenti tipologie di simulatori, offrendo il giusto compromesso per ogni tipologia di tracciato che sia stradale o sterrato.

FANATEC KIT DAMPER (V1 & V2)

Kit 3 pezzi  (S)oft - (M)edium - (H)ard : € 15,00

 

 

 

----------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

ELASTOMERO PEDALIERA FANATEC CLUBSPORT V1, V2

Elastomero_.jpg.ae5a89bd9a8c71cf7772b6be573a0b6d.jpg

Uno dei difetti riscontrati nel freno originale riguarda il ritardo di risposta nel pedale, dovuto alla eccessiva flessione dell’elastomero di serie. L'elastomero originale in spugna tende a rendere il pedale troppo morbido ed elastico. Inoltre la corsa risulta essere eccessiva mentre questo l'elastomero conferisce un feeling molto più realistico. Con questo prodotto la risposta della cella è nettamente più rapida, al fronte di un pedale con minor corsa abbiamo una frenata immediata fin dai primi mm della corsa del pedale. L'elastomero in poliuretano è un elastomero senza compromessi, l'ideale per chi cerca un effetto On-Off sul pedale del freno.

*link_1: https://drive.google.com/open?id=1fzAfIIIPTYY-hcTI7NbcDN7gW2DXjXAF

*link_2: https://drive.google.com/open?id=1TmbTFyvMaJynG4oXjk2wr8GnBJRPiIk8

Attenzione: L'elastomero è composto da un surrogato del poliuretano, non si tratta di colla a caldo o comune stampa 3d in materiale plastico.

Foto prodotto: https://drive.google.com/drive/u/2/folders/1c76gSvYr76n6fFIv99vsyY29QIgTnyKM

ELASTOMERO IN POLIURETANO (V1, V2): € 5,00

 

 

 

----------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

 

CAVO INVERSIONE SENSORI DI HALL PER PEDALIERE FANATEC CLUSPORT V1 & V2

_hall.jpg.b066187b4c020adfbfb7280ea673d9f3.jpg

Il cavo consente di poter installare il sensore di hall dell'acceleratore sul pedale della frizione e viceversa.
Uno dei difetti comuni delle pedaliere V1 e V2 sono le problematiche legate al corretto funzionamento dei sensori di hall. Spesso risulta pratico e risolutivo invertire il sensore frizione (generalmente meno usato) con quello dell'acceleratore (tendenzialmente più difettoso) e ripristinare il corretto funzionamento dei pedali.
Rimane sempre fondamentale una corretta e periodica pulizia dei sensori e la verifica del connettore sul sensore stesso, spesso la vera causa dei problemi di segnale alterato. Questo cavo agevola la risoluzione della problematica, destinando il sensore difettoso al pedale meno utilizzato.

CAVO INVERSIONE SENSORI DI HALL (V1 & V2): € 5,00

 

 

 

----------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

-CELLA DI CARICO FANATEC CLUBSPORT V1, V2, CSR ELITE

n-7.jpg

Cella di carico dotata di connettore per installazione rapida.  
Cablaggio interamente protetto da guaina. Prodotto NUOVO e TESTATO.

CELLA DI CARICO (V1, v2, CSR ELITE):  € 5,00

 

 

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

 

***VIDEO DIMOSTRATIVO***

Hardware: Fanatec Clubsport V1 Full Mod

Sim: RBR WORLD

 

 

 

 

 

 

 

 

----------------------------------------------------------------------------------

HEUSINKVELD - DC SIMRACING -  PASSIONE SIMRACING 

----------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

 

 

DAMPER A COMPRESSIONE CONTROLLATA PER PEDALIERE

HEUSINKVELD 

DC SIMRACING

PASSIONE SIMRACING

n-6.jpg

Damper a Compressione Controllata per pedaliere HEUSINKVELD PASSIONE SIMRACING. I Damper offrono una scala di durezza, (S)oft (M)edium (H)ard, inferiore agli elastomeri forniti in dotazione con la pedaliera.  Consentono di ottenere un tuning ancora più ricercato del pedale freno.

HEUSINKVELD - DC SIMRACING -  PASSIONE SIMRACING DAMPER 

 Kit 3 pezzi  (S)oft - (M)edium - (H)ard:  € 25,00

 

 

 

 

----------------------------------------------------------------------------------

HEUSINKVELD

DC SIMRACING

----------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

 

 

HEUSINKVELD "PRO" BATTITACCO

n-5.jpg

Comodo battitacco di rapida installazione. Un piccolo upgrade che consente di ottenere il battitacco su base pedaliera originale. Il battitacco può essere installato anche su pedali non provvisti di pedana originale.

Foto prodotto: https://drive.google.com/open?id=13exI3WFdc9wNz99chWcbJhynVrtrsHPv

HEUSINKVELD "PRO" BATTITACCO 

Kit 3 pedali:  € 25,00

Kit 2 Pedali: € 18,00

 

 

 

----------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

HEUSINKVELD "PRO"

DC SIMRACING

 

INIZIO/FINE CORSA PEDALI  

IMG-2395.jpg

Purtroppo lo scandaloso rivestimento in gomma, soluzione oscena, concede la possibilità di avere ancora un effetto di microcorsa nonostante il pedale sia arrivato a battuta.
Con questa semplicissima mod, finalmente si puo ottenere un fine corsa fermo e deciso.
La mod vale anche per i pedali della frizione e freno, ma per il tipo di utilizzo, la problematica non viene avvertita quindi non si ritiene necessario applicarla anche al resto dei pedali.

Foto prodotto: https://drive.google.com/open?id=1d4NxQDNFEcisXWKVO4igUjYI-TqQSemx

HEUSINKVELD "PRO"      &        DC SIMRACING    - INIZIO/FINE CORSA PEDALI: € 5.00

 

 

 

 

 

 

----------------------------------------------------------------------------------

OSW PROJECT

----------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

 

n-4.jpg

Necessario a preservare l'integrità del Rim originale, evitando di effettuare il foro per il passaggio del cavo Usb.

Fondo Rim Fanatec Formula V2: € 15,00
 

Edited by mejorada
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • mejorada

    12

  • Lele "NightRider" Albanes

    3

  • MaoZeTung

    2

  • End222

    2

Mod + cella di carico arrivate ieri dopo 24h dal ritiro della spedizione. Imballaggio perfetto, spedizione rapidissima e Claudio si è dimostrato un venditore super professionale e cordialissimo.

Una volta montato tutto la differenza si percepisce subito, soprattutto in fase di rilascio del pedale. Con la V1 mi è sempre mancata un po' di confidenza togliendo la pressione dal freno, ma con questa semplice modifica già dopo pochi giri ho avuto modo di notare un feeling molto migliore a quello del pedale originale. Adesso sono ancora nella fase di regolazione del pistone perché ho avuto modo di girarci solo un paio d'orette, ma posso confermare che agendo sulla compressione della molla si va a modificare in maniera percepibile la reattività del pedale e quindi si possono soddisfare i gusti di un ampio range di simracers. Al momento io sto preferendo una configurazione a compressione quasi massima, ma dovrò ancora fare ulteriori test.

La mod è molto facile da montare e viene fornita con una guida all'installazione con stampa A COLORI molto dettagliata. Negli scambi via mail ho anche ricevuto diversi consigli utili quindi non avrei davvero potuto chiedere di meglio.
Un ringraziamento a Claudio. Non posso che raccomandare questo "add-on" a chiunque abbia una CSP V1 🙂

Link to comment
Share on other sites

Ho acquistato la mod pistone per la V1, veramente un ottimo prodotto, la molla aggiuntiva (molto migliore rispetto alla stock della V2) restituisce un ottimo feeling alla frenata, perfetta per il colpo di freno per riaddrizzare l'auto. Anche io uso la compressione massima.

Il prodotto e' arrivato in tempi velocissimi ed il prezzo e' congruo, la molla arriva completa di staffetta e bulloneria.

Consiglio: seguite attentamente le istruzioni di montaggio, come per IKEA non ci sono pezzi di troppo o fasi da saltare...

Venditore perfetto e sempre disponibile.

Acquisto vivamente consigliato a chi vuole fare uno step in avanti con la sua V1

Link to comment
Share on other sites

Ho preso la settimana scorsa la mod pistone per la V2 e l'ho trovata ottima, mi da un bel feeling in frenata specialmente in rilascio e mi fa essere più costante nei tempi.

Ringrazio il venditore per l'ottima assistenza post vendita che mi ha risolto un problema di montaggio, problema non del pistone ma mio che non avevo capito un passaggio.

Ottimo prodotto, consigliatissimo.

Da loro ho preso qualche mese fa anche una cella di carico con connettore già intestato per la V2 che va benissimo.

Link to comment
Share on other sites

Acquistata pedaliera Fanatec Clubsport V1 completa, già dotata di mod pistone, scheda PCB aggiornata e 3 celle di carico NUOVE. Imballo perfetto, tempi di spedizione rapidissimi e venditore super disponibile per qualsiasi dubbio o chiarimento.

Provengo da una G27 e la differenza è incredibile, sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto.

Adesso non resta che abituarsi al nuovo feeling di guida!! Prodotto eccezionale, consigliatissimo e venditore ultra affidabile.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Premetto che stavo per buttare la pedaliera fanatec clubsport versione 1. Avevo avuto diversi problemi all'acceleratore, che improvvisamente perdeva la taratura, oltre che non ero mai riuscito ad abituarmi alla cella di carico.

Poi mi sono imbattuto in questa modifica al freno tramite pistone.  Ho acquistato pistone e cella di carico. Grazie ai consigli di Claudio su come impostare al meglio i pedali, ho risolto entrambi i problemi al freno e all'acceleratore.

Sono riuscito ad impostare il freno in modo da essere davvero simile al freno reale di una vera automobile.

Il risultato è che i tempi sul giro si sono abbassati subito di circa 3 decimi, e soprattutto ho acquistato costanza nel long run.

Sono decisamente soddisfatto del feeling di guida attuale.

Link to comment
Share on other sites

Stavo per vendere la mia pedaliera fanatec clubsport v1 per passare alla più performante clubsport v3 che ha un mio amico. Ho comprato questa mod, un po per curiosità, per provare a vedere se dalla mia fidata pedaliera v1 riuscivo ad ottenere un feedback di guida più realistico....... e devo dire che dopo averla montata e averla testata per un po di tempo, ho abbandonato l'idea di cambiarla perchè a mio avviso la sensazione di guida è cambiata sensibilmente. Il pedale del freno ora è molto più realistico e si riesce a dosare meglio sia la staccata che il rilascio. Consiglio vivamente questa mod a tutti i possessori di una v1 e v2 che con un piccolo budget otterranno sicuramente dei miglioramenti apprezzabili. Il montaggio è abbastanza semplice se si ha un pizzico di manualità ed inoltre è tutto spiegato dettagliatamente (anche con foto) attraverso una miniguida fornita, in formato cartaceo, insieme al prodotto. Un ringraziamento al venditore davvero professionale che mi ha addirittura contattato per sapere se era tutto ok. Che dire sono supersoddisfatto. MI COMPIACCIO. 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Avevo quasi intenzione di sostituire la mia V1 con altro, la cella di carico mi dava problemi e ci avevo speso fin troppo tempo, come dice il saggio: “il tempo è denaro”.

Ho trovato poi l’annuncio, mi è sembrato convincente ed ho subito chiesto lumi. 

Claudio è stato gentilissimo, mi ha spedito in 24 ore il pistone ed una cella di ricambio ( non si sa mai). La confezione è dotata di un pratico foglio illustrativo “for dummies” non che io lo sia ma è veramente a prova di impedito del fai da te. Ho montato tutto in una mezzoretta e la sera stessa ho rifinito la durezza del pistone agendo sulla molla dello stesso.

Che dire? 

Ho dato nuova vita a quella che secondo me è la migliore pedaliera commerciale per rapporto qualità prezzo, inoltre ora è come se avessi la V2, anzi diciamo v2,5.

Grazie Claudio, sei stato disponibilissimo anche nei consigli su come aggiustare il pedale, mi sono accorto infatti che avevo invertito i tamponi che premono sulla cella.

Soddisfattissimo 

Edited by Federico Botti
Link to comment
Share on other sites

Ringrazio Claudio, gentilissimo, disponibilissimo, grazie ai sensori e alla molla, ho ridato vita alla mia vecchia v2, spedizione arrivata in 24h, tutto funzionante, e la molla strepitosa, grazie ancora dei consigli sulle regolazioni e montaggi.

Pienamente soddisfatto. 😉

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.