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[F3] LAST ROUND @ HOCKENHEIM - MARTEDI' 24.07.2018


Gambero

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Mi dispiace molto, ma devo comunicare la mia assenza per stasera

A presto

 

P.S. ancora complimenti per l'organizzazione generale !

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Che gara ragazzi. Lì in mezzo era un continuo sorpassarsi a vicenda! Non vedo l'ora di rivedermi il replay perché è stato pazzesco. Mi sono divertito tantissimo.

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Salve, ieri nonostante fossi il più scarso o quasi (settimana scorsa in ferie, impegni di lavoro...non ho provato NULLA) è stata molto divertente.

Credo si essere stato la causa scatenante di un sacco di casini 😅 dopo la partenza mi son ritrovato 4° e dietro di me si è raggruppato un mucchio di auto decisamente determinato a passarmi e passarsi tra di loro.
Ho giocato sempre pulito ma credo che ci sia stato anche qualche colpo proibito nella bagarre, ma poco importa.

Ho avuto anche qualche problema con il cambio (scalate sbagliate o mancanti, cose così) spero che il mio gloriosissimo g25 (con ormai quasi 10 anni di vita) non mi abbandoni.

Alla fine ho perso tutte le posizioni e sono arrivato penultimo ma almeno è stata divertente.

Peccato anche il pit stop sbagliato 🙄 senza "lungo + retro" riguadagnavo altre tre posizioni facendo venire un esaurimento a quelli dietro.

 


Temo che nel breve termine difficilmente potrò impegnarmi con AC (lavoro, lavoro, lavoro) spero di riprendere prima della fine dell'anno.

Ciao e grazie per il campionato!

 

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Che gara! Questa volta, nonostante Hockenheim non mi abbia mai fatto impazzire come pista, ho trovato da subito un buon feeling e sono riuscito a tirar fuori un setup decente.

Ho ancora il vizio di essere "troppo cauto" ed arrendevole in partenza... alla prima curva infatti ho rallentato eccessivamente direi, spero di non aver spiazzato troppo chi mi seguiva.

Dalla simulazione di gara che avevo fatto con @emix944il giorno prima sapevo di avere il passo per stare coi primi due la davanti ma dopo qualche giro iniziale ho iniziato a commettere troppi errori e sbavature ed ho iniziato a girare mediamente 5 decimi più lento del mio ritmo e con un sacco di errori in più... fortunatamente però sono riuscito a farmi abbastanza tranquillamente la mia garetta in solitaria lì in terza posizione.

Avevo costantemente un occhio puntato alla classifica monitorando la 6a posizione e pregando che Marco De Fanti riuscisse a mantenere la posizione su @Stuka per farmi guadagnare la 4a posizione in campionato, cosa che alla fine non è successa ma va bene così, sono le emozioni che contano! 😉

Mi dispiace di non essere riuscito a mantenere il contatto con i primi due, quantomeno per godermi dal vivo il loro duello nelle ultime fasi di gara che è stato spettacolare! Veramente complimenti! Complimenti anche a tutti i drivers del campionato con i quali mi sono trovato benissimo. Un bellissimo gruppo che spero vivamente di incontrare nuovamente a settembre con le F. Abarth!!!!

Vorrei ringraziare in particolare @emix944 col quale mi sono allenato un sacco scambiando opinioni e consigli su varie piste e che mi ha aiutato un sacco a migliorarmi! Al prossimo champ sarà proprio il caso di fare team ufficialmente!
Infine un grazie enorme a tutti gli organizzatori del campionato che ci hanno consentito di divertirci in questo modo e che spesso dimostrano una pazienza fuori dal comune nei nostri confronti! 😉

 

Dulcis in fundo, come al solito ecco a voi il replay dell'ultima gara: https://we.tl/zMuuCicovC

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Scrivo  oggi per dire la mia sul campionato , devo dire che per me non e stato un inizio facile gara test centrato e buttato a muro , prima gara tamponato di nuovo gettata alle ortiche la voglia di mollare tutto e stata tanta.

Ma sapevo di poter divertirmi e far bene  , e non o mollato i primi cinque erano velocissimi ed ero consapevole di non poterci stare ma tra il 6 posto e l'ottavo si , nel tempo e nei km tutti siamo migliorati sopratutto alla partenza e alle lotte e credo che nelle ultime due gare mi sono divertito veramente alla grande,  austria e germania sono state stupende serietà sorpassi lotte anno costruito il mix vincente del campionato.

Un ringrazziamento a driving italia per aver messo a disposizione di tutti la professionalita i server e tutto per la riuscita , spero che le prime gare di questo campionato abbiano insegnato a tutti che la gara non si decide alla partenza , ma bisogna costruire passo e cercare di avere testa.

L'ultima di campionato e stata strepitosa secondo me 11 piloti in griglia si pochi ma due gruppi di simdriver che anno lottato per 25 giri da puarà  io ero nel secondo gruppo con daniele valli e altri tre tra sorpassi al limite e staccate ce le sino suonate per 10 giri poi un errore mio ho tamponato , ovviamente o valutato male una staccata  , quindi o restituito le posizioni ma a quel punto o perso tempo e mi sono trovato ultimo , quindi o deciso di anticipare il pit al 12 giro e con gomme fresche mi sono messo a spingere recuperando per me e il mio livello un ottimo ottavo posto , anche se senza quel errore potevo giocarmi la possibilita di un sesto non oltre ovviamente.

Un complimento a tutti e ci si vede dopo le vacanze di nuovo in pista con la tatus , ma ricordiamoci rutti di portare nel nuovo campionato il rispetto per l'avversario.

 

Ciao a tutti 

Vazzola Paolo

 

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2 hours ago, pvazzola said:

spero che le prime gare di questo campionato abbiano insegnato a tutti che la gara non si decide alla partenza , ma bisogna costruire passo e cercare di avere testa.

Come ho fatto io nelle ultime 2 gare, quando in entrambe le occasioni sono stato attaccato da Emilio nei primi giri e invece di cercare in tutti i modi di resistere rischiando di provocare un incidente l'ho lasciato sfilare e poi me la sono presa con tutta calma, riprendendomi la posizione al 9° in Austria e addirittura a 2 giri dal traguardo in Germania. Il fatto è che se si provoca un incidente nelle prime fasi di gara col gruppo compatto sprofondare nelle ultimissime posizioni è un attimo, e questo vale molto di più quando si fanno campionati con 30 piloti in pista invece di 10, se con 30 auto in pista provochi un incidente allo start hai chiuso, o sprofondi nelle retrovie e non recuperi più o a fine gara ti becchi una penalità grande come una casa. E' molto meglio prendersela calma e aspettare che il gruppo si sgrani un pò, così anche in caso di lieve incidente col gruppo sgranato si perdono pochissime posizioni, non a caso io con Emilio nell'ultima gara l'attacco l'ho portato a 3 giri dalla fine, quando anche in caso di incidente saremmo comunque ripartiti 1° e 2°

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@VELOCIPEDE sta facendo manutenere il server di gara, non appena sarà tornato stracker attivo le classifiche saranno aggiornate

visto l'avvicinarsi delle vacanze estive mi sento più buono e il replay sarà analizzato solo su segnalazione

Edited by Gambero
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