[F3] ROUND4 @ SPA FRANCORCHAMPS - MARTEDI' 26.06.2018 - Page 2 - DrivingItalia F3 Fast-for-Fun - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[F3] ROUND4 @ SPA FRANCORCHAMPS - MARTEDI' 26.06.2018


Gambero

Recommended Posts

Mi dispiace ma stasera per problemi fisici non ci saro..buona gara a tutti..

Link to comment
Share on other sites

Bellissima gara davvero !! 

Parto quinto in quali anche se avevo un potenziale 16.4 con cui partivo secondo, in partenza tutto tranquillo ma perdo ben due posizioni nel primo giro per il "piedino", poi ritmo costante per cercare di stare con i migliori.. Sfrutto qualche errore avversario e resto in sesta posizione anche dopo i pit.. Lotta serrata sul ritmo per prendere Valli, che gira uguale a me tutta la gara.. Sto per chiudere la gara con un ottimo sesto posto, ma all'ultima curva decido di commettere un errore e mi giro, gara buttata ! mi scuso di nuovo per il rientro in pista, ma non ti ho visto negli specchi

 

Alla prossima !

Link to comment
Share on other sites

Un'altalena di emozioni!

Non credo di essermi mai preparato così tanto per una gara, ed i risultati si sono visti! 

Qualifica buona (3a posizione), ne avevo per fare un tempo 3-4 decimi più basso ma ho commesso degli errori.

Sale l'adrenalina, pronti... VIA!

Prima curva pulitissima, Daniele Valli @Stuka (che era secondo) va largo e mi concede la posizione!

Dietro di me esce a cannone Emilio Longo @emix944 che mi affianca ed in fondo al rettilineo del Kemmel e mi passa.

Da lì in avanti, 9 giri perfetti in cui riesco a tenere il ritmo dei primi due.

All'ottavo giro realizzo di non aver mai provato un'entrata ai box e decido di rientrare seguendo Emilio...

Poi il fattaccio... Una scena tragicomica Fantozziana: all'entrata dei box mi trovo la macchina di Emilio messa di traverso, incastrata alla perfezione all'entrata dei box (al termine della gara scoprirò che l'errore è stato causato da un freeze del gioco in quel frangente)... Non avendo a disposizione il clacson ho provato a dargli una "spintarella" per scastrarlo da lì... 😂😂😂

Dopo diversi secondi riusciamo ad uscire da quella situazione, ma dopo il Pit mi sono fatto prendere dal panico e non riuscendo a capire quante posizioni o secondi avevo perso ho iniziato a spingere più del dovuto, arrivando così a commettere il primo vero errore della giornata... Testacoda, barriere ed alla anteriore rovinata... Da lì in avanti, tra morale basso e setup completamente andato ho cercato solo di salvare il salvabile! Col senno di poi se avessi mantenuto il sangue freddo sarei sicuramente arrivato 3o perché Emilio ha terminato in 2a posizione e prima del testacoda io ero subito dietro di lui.

Da questo round ho imparato che devo migliorare nel gestire le emozioni in gara, sia quelle negative che quelle positive!

Nel complesso però sono molto soddisfatto perché mi rendo conto di aver fatto un sacco di progressi, sia come pilota che coi setup (che per me è metà del divertimento)! 😃

Grazie a tutti e ci vediamo alla prossima gara, dove cercherò ancora una volta di prendere il "Bull" per le corna! 😎

P.s.: scusate il poema... 😂😂😂

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Stuka said:

@Giozilla per la tensione 3 bicchieri di grappa prima della partenza e via! Dopo 4 curve sei fuori per prati... ma molto rilassato.😂

Ahahahahahahaha. Ma se poi faccio un incidente @Gambero mi toglie la patente! 

Anche se effettivamente nel regolamento non è specificato il tasso alcolemico max... 😂

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.