Gambero Posted April 26, 2018 Share Posted April 26, 2018 (edited) FORMULA 3 - ROUND3 @ LAGUNA SECA AUTO DOWNLOAD Formula 3 Mod by RSR v3.1 FORMAT DI GARA Free Practice 21:45 Qualify (20 minuti) - massimo 5 giri incluso out-lap + 3 usi tasto ESC 22:05 Race 31 laps (~40 minuti) Partenza standing | Regime bandiere solo nera | Aiuti solo factory | Danni 70% | Consumo 100% pit-stop obbligatorio per cambio gomme gommatura progressiva della pista ATTENZIONE prima della qualifica, alle ore 21,30, si svolge un BRIEFING con la direzione gara nel canale voce "GT3 Challenge" su Discord, al quale TUTTI i piloti sono obbligati a partecipare, durante la qualifica e la gara, i piloti devono obbligatoriamente mantenere aperto il canale vocale (silenziando il proprio microfono) per ricevere eventuali messaggi dalla direzione gara. La password di accesso al server di gara sarà comunicata solo tramite PM nell'apposito gruppo creato sul forum principale dalla direzione gara. DISCORD Informazioni su Discord GT3 Challenge canale TESTUALE -> https://discord.gg/qgvfa4K GT3 Challenge canale VOCALE -> https://discord.gg/rwHCqaV Tutti i piloti sono pregati di provare il sistema Discord prima della gara, grazie. >> partecipando al campionato si accetta anche il relativo regolamento Edited June 3, 2018 by Gambero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gambero Posted April 26, 2018 Author Share Posted April 26, 2018 INDICAZIONI siamo quì per divertirci e condividere uno spazio comune nel rispetto di tutti, il regolamento vuole ricalcare questo approccio, leggetelo bene, esistono penalità ma anche modi per dimostrare il vostro approccio da gentleman driver evitando dure decurtazioni di punti classifica è estremamente importante comunicare per tempo il proprio ritiro dal campionato in modo da poter promuovere altri piloti dai server cadetti e ricalcolare per tempo il nuovo punteggio in base al total time dei vari rounds applicando un coefficiente correttivo di 0.9 grazie della collaborazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gambero Posted June 3, 2018 Author Share Posted June 3, 2018 ricordo al pilota @Mario Piercarlo Marino che dovrà saltare la prossima gara per il superamento del primo limite di infrazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giozilla Posted June 11, 2018 Share Posted June 11, 2018 Non ricordo se l'avevo detto in maniera ufficiale ma devo saltare questo round per una trasferta di lavoro! Preparo il costume e l'asciugamano per SPA! (Non bannatemi per la battutaccia! ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gambero Posted June 12, 2018 Author Share Posted June 12, 2018 classifica aggiornata mi fa piacere di vedere una discreta partecipazione al terzo round, abbiamo acquisito nuovi amici Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasquaz Posted June 12, 2018 Share Posted June 12, 2018 (edited) REPLAY: https://drive.google.com/file/d/15ZAhi9SjE1QAfPtGU8zgM9TwUmdjIJlB/view?usp=sharing Gara divertente con un sacco di partecipanti. Qualifiche: molto buone, per il mio standard entrare nella top 10 è un gran colpo Gara: buona partenza (anche questa volta mi è sembrata regolare), inizio abbastanza nervoso ed al giro successivo dopo il primo tornante perdo per un attimo il posteriore, perdo velocità, mi passa un pilota e quando provo a fare la curva successiva vengo centrato da M.Rugo: secondo me non è stato regolare, ero in piena traiettoria molto davanti; un attacco all'interno in quel punto lo si fa solo quando si è completamente affiancati. Parto praticamente ultimo (mappork...) una lenta risalita, funestata ancora dai mini-freeze che in almeno un paio di volte mi han fatto fare fuori pista: proverò ancora a ridurre i dettagli grafici, correre così è davvero frustrante (episodi che poi mi accadono solo in gara, nelle libere ed in qualifica zero problemi). Parlandone in chat vocale non sono l'unico ad avere queste rogne. La gara continua e non ho capito bene come ma con i pit-stop guadagno un bel po' di posizioni, aggirandomi in 10-11 posizione. Qui ingaggio un bel duello con vazzola, a 4-5 giri dal termine il duello finisce in maniera un po' stupida: lui arriva un po' scomposto al cavatappi io immediatamente dietro per evitare un contatto chiudo troppo lo sterzo e mi giro...vabbè. Alla fine termino 10...credo, devo controllare (ehmm...) Ci vediamo a SPA: pistone irrinunciabile. Complimenti a quelli davanti, davvero irraggiungibili. Edited June 12, 2018 by pasquaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manolo Rugo [Menolz] Posted June 13, 2018 Share Posted June 13, 2018 8 hours ago, pasquaz said: buona partenza (anche questa volta mi è sembrata regolare), inizio abbastanza nervoso ed al giro successivo dopo il primo tornante perdo per un attimo il posteriore, perdo velocità, mi passa un pilota e quando provo a fare la curva successiva vengo centrato da M.Rugo: secondo me non è stato regolare, ero in piena traiettoria molto davanti; un attacco all'interno in quel punto lo si fa solo quando si è completamente affiancati. Ti ho visto uscire male e scomposto da curva 1, quindi mi sono affiancato più possibile con helicorsa, ero convinto di poterti passare.. Ho frenato poi perchè volevo lasciarti girare, ma ormai stavi già chiudendo ! Perdonami QUALI : non faccio il mio best, perchè vengo disturbato da Vazzola che esce dai box e non mi vede !! In più vedo che 3-4 piloti davanti a me hanno fatto più giri cronometrati del previsto.. Ma parto a centro gruppo quindi non male GARA : partenza buona nel traffico senza contatti, resto sulla posizione 8-9 con un buon passo.. Dopo il contatto con Pasquaz macchina danneggiata, quindi faccio già il pit e cambio gomme.. Vengo doppiato dai primi 5 e in più faccio qualche errore in solitaria.. Pista da dimenticare in fretta Ci vediamo a Spa.. 2.19.8 per adesso il passo Link to comment Share on other sites More sharing options...
pvazzola Posted June 13, 2018 Share Posted June 13, 2018 Chiedo scusa se o ostacolato in qualifica,non era mia intenzione io stesso o buttato il giro buono perchè sono stato ostacolato nel settore uno ma a laguna purtroppo capita , per quanto riguarda la mia gara per l'ennesima volta da dimenticare , parto ottavo non riesco a fare il mio best , sbaglio alla prima cura e perdo 3°posizioni mi trovo 11° ma non mi perdo d'animo, ma ad un certo punto davanti a me un incidente io arrivo nel mentre e centro non so chi onestamente. Poi ovviamente sono arrivati altri sim driver da dietro e vengo colpito al posteriore risultato ala dietro rossa ala davanti gialla ultima posizione. Volevo ritirarmi ma poi un po per orgoglio ci o voluto provare in una rimonta un po folle,mi scuso per la tamponata al cavatappi non so chi o centrato ma o subito restituito la posizione. Alla fine chiudo in nona posizione o anticipato il primo pit per recuperare ma poi alla fine le mie gomme erano alla frutta. Credo che le piste che abbiamo utilizzato fino a ieri fossero deficili e non perdonano errori,dai spa a careggiata larga io credo che dalla prossima il champ possa svoltare per tutti almeno lo spero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manolo Rugo [Menolz] Posted June 13, 2018 Share Posted June 13, 2018 2 hours ago, pvazzola said: Credo che le piste che abbiamo utilizzato fino a ieri fossero deficili e non perdonano errori,dai spa a careggiata larga io credo che dalla prossima il champ possa svoltare per tutti almeno lo spero. Concordo ! Questa purtroppo era una pista da Roulette Russa ihihihi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonino “Toni” Pistilli Posted June 14, 2018 Share Posted June 14, 2018 (edited) Vabbe...a parte che ho sbagliato le qualifiche..fatti 8 giri... Cmq partito sesto..in linea con le prove libere.. Parto bene e approfitto di errori altrui..passo dal 5 al 3 posto dopo un errore di Caneschi..bene.. Al 16 giro pitto..non avevo subito grossi danni e senza problemi decido di riparare.. Non l avessi mai fatto..pit di 1min e mezzo!! Rientro 14mo.. Recupero fino al 10mo posto..poi nell insidiare Vazzola finisco fuori e mi ritiro.. Mi piacerebbe sapere se e successo a qualcun altro di riparare e perdere 1 min.. Ci vediamo in Belgio.. Edited June 14, 2018 by Antonino “Toni” Pistilli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now