Jump to content

[F3] ROUND3 @ LAGUNA SECA - MARTEDI' 12.06.2018


Gambero

Recommended Posts

 

FORMULA 3 - ROUND3 @ LAGUNA SECA

image.png.5b8182d48805a2c65498096690f76f1a.png

AUTO

FORMAT DI GARA

  • Free Practice
  • 21:45 Qualify (20 minuti) - massimo 5 giri incluso out-lap + 3 usi tasto ESC
  • 22:05 Race 31 laps (~40 minuti)

Partenza standing | Regime bandiere solo nera | Aiuti solo factory | Danni 70% | Consumo 100%
pit-stop obbligatorio per cambio gomme
gommatura progressiva della pista 

ATTENZIONE

prima della qualifica, alle ore 21,30, si svolge un BRIEFING con la direzione gara nel canale voce "GT3 Challenge" su Discord, al quale TUTTI i piloti sono obbligati a partecipare, durante la qualifica e la gara, i piloti devono obbligatoriamente mantenere aperto il canale vocale (silenziando il proprio microfono) per ricevere eventuali messaggi dalla direzione gara.

La password di accesso al server di gara sarà comunicata solo tramite PM nell'apposito gruppo creato sul forum principale dalla direzione gara. 

DISCORD Informazioni su Discord

Tutti i piloti sono pregati di provare il sistema Discord prima della gara, grazie.

>> partecipando al campionato si accetta anche il relativo regolamento

Edited by Gambero
Link to comment
Share on other sites

INDICAZIONI

siamo quì per divertirci e condividere uno spazio comune nel rispetto di tutti, il regolamento vuole ricalcare questo approccio, leggetelo bene, esistono penalità ma anche modi per dimostrare il vostro approccio da gentleman driver evitando dure decurtazioni di punti classifica

è estremamente importante comunicare per tempo il proprio ritiro dal campionato in modo da poter promuovere altri piloti dai server cadetti e ricalcolare per tempo il nuovo punteggio in base al total time dei vari rounds applicando un coefficiente correttivo di 0.9

grazie della collaborazione 

Link to comment
Share on other sites

  • Gambero unlocked this topic

Non ricordo se l'avevo detto in maniera ufficiale ma devo saltare questo round per una trasferta di lavoro! Preparo il costume e l'asciugamano per SPA! (Non bannatemi per la battutaccia! 😝😝

Link to comment
Share on other sites

classifica aggiornata

mi fa piacere di vedere una discreta partecipazione al terzo round, abbiamo acquisito nuovi amici

Link to comment
Share on other sites

REPLAY:

https://drive.google.com/file/d/15ZAhi9SjE1QAfPtGU8zgM9TwUmdjIJlB/view?usp=sharing

Gara divertente con un sacco di partecipanti.

Qualifiche: molto buone, per il mio standard entrare nella top 10 è un gran colpo
Gara:
buona partenza (anche questa volta mi è sembrata regolare), inizio abbastanza nervoso ed al giro successivo dopo il primo tornante perdo per un attimo il posteriore, perdo velocità, mi passa un pilota e quando provo a fare la curva successiva vengo centrato da  M.Rugo: secondo me non è stato regolare, ero in piena traiettoria molto davanti; un attacco all'interno in quel punto lo si fa solo quando si è completamente affiancati.

Parto praticamente ultimo (mappork...) una lenta risalita, funestata ancora dai mini-freeze che in almeno un paio di volte mi han fatto fare fuori pista: proverò ancora a ridurre i dettagli grafici, correre così è davvero frustrante (episodi che poi mi accadono solo in gara, nelle libere ed in qualifica zero problemi). Parlandone in chat vocale non sono l'unico ad avere queste rogne. 

La gara continua e non ho capito bene come ma con i pit-stop guadagno un bel po' di posizioni, aggirandomi in 10-11 posizione.

Qui ingaggio un bel duello con vazzola, a 4-5 giri dal termine il duello finisce in maniera un po' stupida: lui arriva un po' scomposto al cavatappi io immediatamente dietro per evitare un contatto chiudo troppo lo sterzo e mi giro...vabbè.
Alla fine termino 10...credo, devo controllare (ehmm...)

Ci vediamo a SPA: pistone irrinunciabile.

 

Complimenti a quelli davanti, davvero irraggiungibili.

 

Edited by pasquaz
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, pasquaz said:

buona partenza (anche questa volta mi è sembrata regolare), inizio abbastanza nervoso ed al giro successivo dopo il primo tornante perdo per un attimo il posteriore, perdo velocità, mi passa un pilota e quando provo a fare la curva successiva vengo centrato da  M.Rugo: secondo me non è stato regolare, ero in piena traiettoria molto davanti; un attacco all'interno in quel punto lo si fa solo quando si è completamente affiancati.

 

Ti ho visto uscire male e scomposto da curva 1, quindi mi sono affiancato più possibile con helicorsa, ero convinto di poterti passare.. Ho frenato poi perchè volevo lasciarti girare, ma ormai stavi già chiudendo ! Perdonami

QUALI : non faccio il mio best, perchè vengo disturbato da Vazzola che esce dai box e non mi vede !! In più vedo che 3-4 piloti davanti a me hanno fatto più giri cronometrati del previsto.. Ma parto a centro gruppo quindi non male

GARA : partenza buona nel traffico senza contatti, resto sulla posizione 8-9 con un buon passo.. Dopo il contatto con Pasquaz macchina danneggiata, quindi faccio già il pit e cambio gomme.. Vengo doppiato dai primi 5 e in più faccio qualche errore in solitaria.. Pista da dimenticare in fretta

Ci vediamo a Spa.. 2.19.8 per adesso il passo

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa se o ostacolato in qualifica,non era mia intenzione io stesso o buttato il giro buono perchè sono stato ostacolato nel settore uno ma a laguna purtroppo capita , per quanto riguarda la mia gara per l'ennesima volta da dimenticare , parto ottavo

non riesco a fare il mio best , sbaglio alla prima cura  e perdo 3°posizioni mi trovo 11° ma non mi perdo d'animo, ma ad  un certo punto davanti a me un incidente io arrivo nel mentre e centro non so chi onestamente.

Poi ovviamente sono arrivati altri sim driver da dietro e vengo colpito al posteriore risultato ala dietro rossa ala davanti gialla ultima posizione.

Volevo ritirarmi ma poi un po per orgoglio ci o voluto provare in una rimonta un po folle,mi scuso per la tamponata al cavatappi non so chi o centrato ma o subito restituito la posizione.

Alla fine chiudo in nona posizione o anticipato il primo pit per recuperare ma poi alla fine le mie gomme erano alla frutta.

Credo che le piste che abbiamo utilizzato fino  a ieri fossero deficili e non perdonano errori,dai spa a careggiata larga  io credo che dalla prossima il champ possa svoltare per tutti almeno lo spero.

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, pvazzola said:

Credo che le piste che abbiamo utilizzato fino  a ieri fossero deficili e non perdonano errori,dai spa a careggiata larga  io credo che dalla prossima il champ possa svoltare per tutti almeno lo spero.

 

 

Concordo ! Questa purtroppo era una pista da Roulette Russa ihihihi

Link to comment
Share on other sites

Vabbe...a parte che ho sbagliato le qualifiche..fatti 8 giri...

Cmq partito sesto..in linea con le prove libere..

Parto bene e approfitto di errori altrui..passo dal 5 al 3 posto dopo un errore di Caneschi..bene..

Al 16 giro pitto..non avevo subito grossi danni e senza problemi decido di riparare..

Non l avessi mai fatto..pit di 1min e mezzo!!

Rientro 14mo..😣

Recupero fino al 10mo posto..poi nell insidiare Vazzola finisco fuori e mi ritiro..

Mi piacerebbe sapere se e successo a qualcun altro di riparare e perdere 1 min..

Ci vediamo in Belgio..

Edited by Antonino “Toni” Pistilli
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.