[F3] ROUND2 @ ZANDVOORT - MARTEDI' 29.05.2018 - DrivingItalia F3 Fast-for-Fun - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[F3] ROUND2 @ ZANDVOORT - MARTEDI' 29.05.2018


Gambero

Recommended Posts

FORMULA 3 - ROUND2 @ ZANDVOORT

image.png.5b8182d48805a2c65498096690f76f1a.png

AUTO

FORMAT DI GARA

  • Free Practice
  • 21:45 Qualify (20 minuti) - massimo 5 giri incluso out-lap + 3 usi tasto ESC
  • 22:05 Race 25 laps (~40 minuti)

Partenza standing | Regime bandiere solo nera | Aiuti solo factory | Danni 70% | Consumo 100%
pit-stop obbligatorio per cambio gomme
gommatura progressiva della pista 

ATTENZIONE

prima della qualifica, alle ore 21,30, si svolge un BRIEFING con la direzione gara nel canale voce "GT3 Challenge" su Discord, al quale TUTTI i piloti sono obbligati a partecipare, durante la qualifica e la gara, i piloti devono obbligatoriamente mantenere aperto il canale vocale (silenziando il proprio microfono) per ricevere eventuali messaggi dalla direzione gara.

La password di accesso al server di gara sarà comunicata solo tramite PM nell'apposito gruppo creato sul forum principale dalla direzione gara. 

DISCORD Informazioni su Discord

Tutti i piloti sono pregati di provare il sistema Discord prima della gara, grazie.

>> partecipando al campionato si accetta anche il relativo regolamento

Edited by Gambero
Link to comment
Share on other sites

INDICAZIONI

siamo quì per divertirci e condividere uno spazio comune nel rispetto di tutti, il regolamento vuole ricalcare questo approccio, leggetelo bene, esistono penalità ma anche modi per dimostrare il vostro approccio da gentleman driver evitando dure decurtazioni di punti classifica

è estremamente importante comunicare per tempo il proprio ritiro dal campionato in modo da poter promuovere altri piloti dai server cadetti e ricalcolare per tempo il nuovo punteggio in base al total time dei vari rounds applicando un coefficiente correttivo di 0.9

grazie della collaborazione 

Link to comment
Share on other sites

  • Gambero unlocked this topic

Presente per Zandvoort. Mi ero iscritto come riserva ma non vedo il mio nominativo. Non ho preso parte alla prima gara per impegni personali. Spero di poter essere dei vostri.

Link to comment
Share on other sites

Stasera sarò purtroppo assente per motivi di lavoro! Ho segnalato anche tramite il form! divertitevi!! 😄

Link to comment
Share on other sites

Replay!

https://drive.google.com/file/d/1oJp6dtTp7dH18hwXoeoJaF1d1LHtx90j/view?usp=sharing

 

Sono ancora scarsissimo ma un po' meglio della prima gara.
Partenza abbastanza civile mi pare, ci son stati contatti ma "mi sembra" che facciam passi avanti.

la mia gara è funestata da qualche errore davvero stupido: 2 per mea culpa gli altri 2-3  per colpa di un'altra piaga che mi capita spesso con AC: "i mini-freeze demmerda", drastici cali di frame che durano frazioni di secondo che in circuiti come zand son davvero tremendi da affrontare (affronti la curva/freeze/il **** è già partito).

Spero che in questi fuori pista non abbia danneggiato nessuno, non mi pare...
Per il resto qualche sparuto duello, toccatine, ma nulla di rilevante.

Complimenti a tutti, davanti erano davvero di un'altro pianeta.

 

Edited by pasquaz
Link to comment
Share on other sites

Gara completamente da dimenticare a parte la qualifica. Parto in seconda posizione ma dopo 3 curve perdo l'auto e sbatto contro le barriere distruggendo gli alettoni. Da qui in poi un calvario continuo. Mi ritrovo tra gli ultimi con l'auto ingestibile in curva ma provo ad andare avanti. Trovo un mio nuovo ritmo ma alla curva prima del rettilineo del traguardo qualcuno davanti si gira e per evitarlo sbatto di nuovo contro le barriere. Ormai rimango in gara solo per orgoglio e faccio una bella battaglia con Mirko Boddi.  Poi sempre per la macchina compromessa la perdo prima della curva dopo il rettilineo e lo colpisco.  Scusa Mirko. Ripartiamo entrambi dalla sabbia e Mirko mi aspetta forse pensando che l'errore era suo... Ma essendo mio non lo sorpasso e rimango dietro. Finisco in 13 posizione. Non ho mai amato questa pista ma mi ero preparato molto. È vero anche che con questa f3 faccio fatica a trovare un feeling. Purtroppo l'errore all'inizio ha compromesso tutta la gara. 

Chiedo scusa a chiunque possa avere creato problemi durante la gara. 

Link to comment
Share on other sites

Be gara da dimenticare finito in 9° posizione rimontato dalla 16° piazza causa tamponamento di marino al primo giro, questa gara avevo parecchio allenamento sapevo bene che i primi erano piu veloci di me ma speravo almeno di provarci, la macchina e uscita abbastanza indenne dal tamponamento ma poi nella foga di recuperare dal ultima piazza o sbattuto da solo.

Da li o corso un po per orgoglio personale e per tutto l'allenamento fatto nei giorni pre  gara ,ed e per questo motivo che dico ,ma perche non stare calmi sopratutto se e un campionato entri level, piu km fai piu impari questo almeno e il mio pensiero perche l'incidente ci puo stare , ma alla gara  test mi anno dato una botta che sono volato a muro e o dovuto ritirarmi macchina distrutta , partenza silverstone vengo tamponato di nuovo , partenza zandvort vengo centrato ancora.

Facciamo tutti io compreso un po di mea culpa perchè e assurdo spendere tanto tempo per allenarsi e afronatre una gara per poi dover rincorrere dall' ultima piazza per cause non tue , pensate di avere un tot di denaro e a ogni danno che fate perdete dei soldi e poi la possibilita di correre , questa e una mia idea io almeno la penso cosi.

Spero vivamente che per la prossima gara io possa correre con la macchina ok e senza incidenti.

Per il resto sono sodisfatto del 9 posto e dei sorpassi fatti a sim driver molto rispettosi che quando mi anno visto dentro non anno mai chiuso la porta in faccia , diciamo che ci sono piloti nei primi 8 di buona esperienza , nelle retrovie ce da crescere un po di testa perche (LE GARE NON SI VINGONO NE ALLA PRIMA CURVA NE ALLA SECONDA NE AL PRIMO GIRO ) ma bensi lavorando nel setup allenamento e guidare bene.

OVVIAMENTE SONO CONSAPEVOLE CHE MARINO NON MI  A TAMPONATO VOLONTARIAMENTE MA DEVO COMUNQUE CHIEDERE LA PENALITA.

 

Ciao a tuti alla prossima 

Vazzola Paolo

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.