[F3] CHIT CHAT - DrivingItalia F3 Fast-for-Fun - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[F3] CHIT CHAT


Gambero

Recommended Posts

  • Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gambero

    10

  • VELOCIPEDE

    9

  • Giozilla

    4

  • evernever

    2

@Gambero una curiosità prima dell'inizio del champ, cerco di proporre un suggerimento migliorativo.

Riguardo le qualifiche, è molto bella la modalità che utilizzate qui su DrivingItalia dei 5 giri, perchè rende incerta la griglia in base anche al traffico in pista. 

Ho notato però nel precedente champ exos, che questa "incertezza" viene meno con la pressione del tasto ESC. Perchè i piloti, vedendo che il giro non è buono possono fermarsi a 1 mt dal traguardo e tornare ai box col tasto ESC per non vedersi conteggiato il giro, mi sembra poco realistico. Non si potrebbe limitare il tutto a 5 giri REALI, cioè ad ogni volta che si taglia la linea di ingresso in pista?

Del tipo:

1 giro di lancio + 2 giri cronometrati....ESC

1 giro di lancio + 1 giro cronometrato...ESC

5 giri reali

oppure

1 giro di lancio.....ESC

1 giro di lancio....ESC

1 giro di lancio...ESC

1 giro di lancio + 1 giro cronometrato...ESC

5 giri reali

ptracker non gestisce bene il conteggio dei giri ed è difficile capire da dentro la vettura la situazione. Come ben sai, c'è stata gente che con oltre 10 giri all'attivo è risultata regolare al controllo perchè premeva ESC sul traguardo prima di completare il giro. Non mi sembra equo.

Link to comment
Share on other sites

si ma se premi ESC prima del traguardo devi rifare il giro di lancio, non è un grande affare, forse è utile se capisci che hai sbagliato l'ultima curva prima del lancio, cmq l'ho visto fare raramente

per evitare l'uso sconsiderato di ESC ne pongo il limite a 3 per qualifica

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Gambero said:

si ma se premi ESC prima del traguardo devi rifare il giro di lancio, non è un grande affare, forse è utile se capisci che hai sbagliato l'ultima curva prima del lancio, cmq l'ho visto fare raramente

per evitare l'uso sconsiderato di ESC ne pongo il limite a 3 per qualifica

Ok, grazie!

Link to comment
Share on other sites

attenzione: la selezione delle skin e la creazione del team è subordinata ad una donazione volontaria, in alternativa sarà associata casualmente una skin dello skinpack e il pilota correrà senza scuderia accumulando solo i punti personali validi per la classifica generale piloti

chi opta per la donazione, utile per compensare parte dei costi sostenuti da drivingitalia, contatti in PM @VELOCIPEDE per ulteriori dettagli

Link to comment
Share on other sites

Server attivato, nome

DrivingItalia.NET #5 Formula 3 DrivingItalia CUP

password = driving

ricordate di avere attivo ptracker per registrare i tempi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.