Gambero Posted April 14, 2018 Share Posted April 14, 2018 (edited) DOWNLOAD REGOLE E CALENDARIO This thread is only in Italian, if any foreign user needs a translation please asks Benvenuti drivers nel campionato a ruote scoperte di DrivingItalia, questa volta avete votato per la F3 dei Radiators, mod fantastica, chi non la prova non sa cosa vuole dire l'adrenalina Come al solito lo scopo del champ è di avere gare divertenti, equilibrate e possibilmente non troppo impegnative, per questo motivo anche il regolamento di gara è essenziale e copre gli elementi fondamentali per una civile condivisione del server e delle relative gare, mi piace pensare che gli iscritti ai champ che gestisco abbiano anche voglia di condividere una passione assieme tollerando i limiti degli altri come un gruppo di amici TOOL OBBLIGATORI ptracker-V3.4.0 AUTO UFFICIALI F3 by RSR DOWNLOAD Formula 3 Mod by RSR v3.1 SKIN default del gioco SERVER DI GARA Server name: Drivingitalia | GT3 Series |... Griglia: 20/22 piloti, vedere sezione "selezione piloti" (nota: 2 posti sul server sono riservati ai telecronisti) giorno di gara: martedì numero di rounds: 6 Password: unica, da non divulgare, comunicata via PM ATTENZIONEl'uso di DISCORD è OBBLIGATORIO: prima della gara si svolgerà un breve briefing a voce con i piloti e durante la qualifica e gara i piloti sono OBBLIGATI a tenere aperto l'audio per ricevere eventuali comunicazioni da parte dello staff; inoltre Discord sarà utilizzato per eventuali interviste ai piloti a fine gara SELEZIONE PILOTI Ricordo che in caso di più di 24 iscritti si provvederà ad una selezione in stile hot-lapping, per la durata di due settimane a partire dal tbd, sul circuito di Brands Hatch, se il numero di partecipanti sarà superiore a 35 verrà aperto un secondo server con revisione incidenti su richiesta [edit] nessuna pre-qualifica, si terrà buono l'ordine cronologico di iscrizione attraverso il modulo online i piloti non selezionati saranno considerati riserve e chiamati in caso di assenza dei piloti ufficiali. i piloti che hanno partecipato al campionato precedente di drivingitalia hanno un posto garantito in griglia fino ad un massimo di 10 posti da assegnare prima della chiusura iscrizioni [edit] opzione non più necessaria FORMAT DI GARA 21:00: Free Practice 21:30 Qualify (20 minuti) - 5 giri validi incluso out-lap + 3 giri chiusi con ESC 21:50 Race (~40 minuti) Partenza standing | Regime bandiere solo nera | Aiuti permessi solo factory | Danni 70% | Consumo 100% | pit-stop obbligatorio SET-UP E STRATEGIA DI GARA obbligo di sosta ai box per cambio pneumatici (a scelta la mescola, ove disponibile)PUNTEGGIO saranno accumulati punti dai primi 15 piloti che abbiano concluso almeno il 75% della gara la tabella punti applicata è: 45, 36, 30, 24, 20, 16, 12, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1 a cui si aggiungono 3 punti per il fastest lap TEAMS sarà possibile, solo previa donazione, la creazione di Team fino ad un massimo di 2 piloti, le formazioni vanno comunicate 48h prima l'inizio del round 1 ASSENZE segnalate 24h prima della gara ogni vostra assenza in modo da far partecipare le riserve, se una vostra mancata segnalazione non permetterà ad altri utenti di partecipare alla gara questo sarà sanzionato a discrezione della direzione di gara che valuterà ogni singolo caso fino alla esclusione dal campionato CONNESSIONE INTERNET requisito fondamentale per partecipare ai campionati di DrivingItalia è di essere in possesso di una connessione internet adeguata che eviti lag/warp potenziali cause incidenti durante la gara, gli utenti non in grado di soddisfare questa requisito saranno allontanati dal server come controllare la vostra connessione ? la cosa migliore è eseguire da shell dos il comando "ping -t 95.110.185.168" verificando il ping (richiesto <120ms) ma soprattutto l'assenza di pacchetti persi REGOLE PRINCIPALI DI GARA Le regole di gara sono volutamente semplici e basate sul buon senso, quindi facilmente memorizzabili, nessun tecnicismo inutile: è richiesto partecipare alle gare con nome e cognome, non sono ammessi nickname è severamente vietato l'uso della chat in qualifica e gara l’uso nel tasto ESC è possibile durante le qualifiche ma proibito durante le gare ed associato all’abbandono della gara stessa se per qualsiasi ragione urtate o sportellate un concorrente forzandolo ad una uscita di pista o a perdere alcune posizioni siete obbligati a ridargli nelle 3 curve successive la posizione, ove questo non fosse possibile servire immediatamente un drive through senza pit stop rispettando il limite di velocità della pit lane o al massimo a 80km/h qualora mancasse il limitatore automatico particolare attenzione è richiesta al ritorno in pista nel caso di uscita, è obbligatorio farlo nella maniera più sicura possibile per evitare inutili contatti con altri piloti come nelle gare reali anche quì è obbligatorio tenere due penumatici in pista ad eccezione delle "aree verdi" dove però almeno due ruote devono toccare l'esterno curva è responsabilità del pilota con auto danneggiata evitare di essere un pericolo in pista provvedendo immediatamente alla riparazione ai box o ritirandosi (bottone "ESC") nel caso di danni gravi ad ogni trasgressore delle succitate regole sarà applicata una penalità come indicato nel seguente paragrafo PENALITA' il sistema warning dei vecchi campionati viene sostituito da una versione beta così composta: - le penalità saranno applicate al punteggio della stessa gara in cui sono state inflitteesempio: il pilota arriva terzo e ottiene 15 punti però è colpevole di un incidente con penalità di 5 punti, in totale il pilota ottiene in gara 10 punti - al colpevole dell'incidente verrà inflitta una penalità fissa di 2 punti a cui viene sommata una parte variabile pari a 0.5 punti per ogni posizione fatta perdere al pilota avversario, nel caso che più piloti siano coinvolti si userà solo il caso con danno peggioreesempio: pilota A urta pilota B che viene spinto sul pilota C (effetto domino), il pilota A è giudicato colpevole, pilota B perde tre posizioni, pilota C si ritira e perde 10 posizioni, il pilota A perde 8 punti (3+10*0.5) in classifica dello stesso round - per incidenti al primo giro la penalità fissa, non cancellabile, sarà pari a 4 punti - la penalità complessiva (parte fissa+variabile) non sarà applicata al punteggio di gara se il pilota colpevole ridonerá immediatamente la posizione all'avversario o servendo immediatamente un drive through, la parte fissa della penalità sarà comunque usata per applicare il salto qualifica/gara, vedere più sotto - l'infrazione del ripetuto taglio di pista, non assimilabile ad incidente di gara, verrà valutata severamente caso per caso in relazione al vantaggio ottenuto dal pilota rispetto alla classifica - chi svolgerà più di 5 lap di qualifica riceverà 2 punti di penalità per ogni giro aggiuntivo - con 15 punti totali di penalità raggiunti durante lo svolgimento del campionato al pilota verrà imposto il salto della gara successiva, a 25 punti totali di penalità scatta la squalifica dal campionato con ban di due mesi dai server drivingitalia, il solo ban potrà essere ritirato in anticipo previo donazione di 15€ al gruppo drivingitalia - la classifica non prevederà l'uso di punteggi negativi ma solo il minimo punteggio pari a zero - i piloti sono tenuti a rispettare le impostazioni del server utilizzando solo gli aiuti consentiti, la situazione personale può essere verificata sulla pagina stracker, i trasgressori saranno sanzionati in funzione del vantaggio ottenuto [edit] - l'installazione e utilizzo della app ptracker è mandatoria per tutti i piloti, ogni trasgressore avrà il proprio tempo invalidato e non potrà ottenere punti in gara [edit] - l'uso della chat in qualifiche e gara e sanzionato con 1 punto di penalità per ogni riga di chat, frase offensive con 2 punti di penalità [edit] durante il campionato ulteriori modifiche al regolamento potranno essere fatte per perfezionare il sistema di gestione REGOLE BOX Gli ingressi e uscite dai box dovranno essere serviti rispettando le vie indicate dalle linee disegnate sulla pista e comunque senza mai superato il limite di velocità pari a 80Km/h RESTART il riavvio della gara deve essere considerato come un evento raro che può essere considerato dalla direzione gara solo per gravi condizioni, questo esclude incidenti o problemi di connessione/periferiche di gioco per pochi drivers (problemi locali), come regola generale non si riavvia la gara, si provvederà a sanzionare i colpevoli degli incidenti o coloro che propongano la votazione del riavvio con l’apposito pulsante del gioco INCIDENTI sono sicuro che questa sezione sarà poco utile per i veterani di Assetto Corsa che potranno risolvere le loro dispute chiarendosi in privato, qualora abbiate comunque bisogno dell'intervento della giuria compilate l’apposito modulo entro 48h dal termine della gara descrivendo l'accaduto (piloti coinvolti, minuto di gara, infrazione), il tutto è disponibile nella apposito thread qui vicino … qualsiasi reply sul forum relativo ad incidenti o atteggiamenti ironici e provocatori nei confronti degli altri piloti è PROIBITO e sanzionato con 5 punti di penalità per ogni reply!! buon divertimento in pista Edited May 3, 2018 by Gambero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gambero Posted April 14, 2018 Author Share Posted April 14, 2018 (edited) F3 - CALENDARIO UFFICIALE 01.05.2018 - TEST - BRANDS HATCH 15.05.2018 - RND1- SILVERSTONE GP 29.05.2018 - RND2 - ZANDVOORT 12.06.2018 - RND3 - LAGUNA SECA 26.06.2018 - RND4 - SPA FRANCORCHAMPS 10.07.2018 - RND5 - RED BULL RING 24.07.2018 - RND6 - HOCKENHEIM Edited April 21, 2018 by Gambero Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted April 17, 2018 Share Posted April 17, 2018 DOWNLOAD Formula 3 Mod by RSR v3.1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gambero Posted April 18, 2018 Author Share Posted April 18, 2018 attenzione: la selezione delle skin e la creazione del team è subordinata ad una donazione volontaria, in alternativa sarà associata casualmente una skin dello skinpack e il pilota correrà senza scuderia accumulando solo i punti personali validi per la classifica generale piloti chi opta per la donazione, utile per compensare parte dei costi sostenuti da drivingitalia, contatti in PM @VELOCIPEDE per ulteriori dettagli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gambero Posted April 21, 2018 Author Share Posted April 21, 2018 calendario aggiustato, dove possibile ora è allineato a quello della GT3 in modo da agevolare i piloti che fanno entrambi i campionati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts