DrivingItalia simulatori di guida Jump to content
Sign in to follow this  
VELOCIPEDE

Formula E: il circuito Roma EUR si presenta in un video virtuale

Recommended Posts

VELOCIPEDE

Siamo ormai alla vigilia della tappa italiana del campionato FIA Formula E, che il 14 aprile vedrà 20 monoposto elettriche correre per la prima volta sulle strade di Roma. Ecco quindi in video il primo test simulato del circuito cittadino dell’EUR, visibile qui di seguito: il tracciato sarà percorso per 33 giri, conta 21 curve e 2.860 metri, con numerosi saliscendi. La partenza è in Piazza Marconi, a ridosso del celebre Obelisco, quindi si passa su Via Cristoforo Colombo, poi attorno al Roma Convention Center, dove la pista si restringe, quindi una doppia chicane prima di percorrere il circuito attorno al Palazzo dei Congressi. Qui la pista è più ampia, con alla fine una curva veloce in discesa lungo il parco del Ninfeo e il Luneur Park, prima di risalire in direzione del Palazzo della Civiltà Italiana e ricongiungersi con una ultima chicane su Via Cristoforo Colombo.

Nella Gaming Zone all’interno dell’Allianz E-Village, i tifosi potranno provare i simulatori di Formula E durante tutta la giornata e vivere le emozioni del circuito cittadino dell’EUR grazie a Real Racing 3, videogioco targato EA Games, partner di Formula E. I quattro tifosi che faranno segnare i tempi più veloci potranno sfidare in una gara virtuale quattro piloti reali, con l'evento che sarà trasmesso in diretta sull’account Facebook di Formula E dopo la sessione di qualifiche del sabato mattina.

 

Eur_Pentagono_ingressi_RGB_px700x850_2_Versione+3.jpg

FE2.jpg

FE3.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
delpinsky

Solo a me non dice niente questo circuito?

Boh, senza il Colosseo è come non correre a Roma. Non  ha senso. Poi tutti questi muretti blu, almeno a Monaco è tutta un'altra cosa, sembra di viverlo il circuito cittadino. Questo sembra tutto fuorché il circuito di Roma.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Diorha

Ma già sta Formula E non mi piace per niente, (il prossimo anno almeno non ci sarà più il cambio monoposto), però correre a Roma è suggestivo, un qualcosa di particolare, il circuito niente di che, però voglio vederlo nella realtà..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.