Jump to content

[GT3] CHIT CHAT


Gambero

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gambero

    23

  • VELOCIPEDE

    16

  • Diorha

    11

  • gianni1965

    8

Scusate una domanda / proposta: perché i server hanno la gommatura progressiva?

Capisco per una questione di realismo nell'evento, ma se io volessi provare on-line l'assetto, oppure vedere quanto reggono le gomme... devo per forza di cose farlo off-line. Solo che usando il server posso girare con il mio compagno di squadra oppure comunque vedere se possono esserci problemi di ping o qualsiasi altra cosa prima dell'evento.

Non si potrebbe mettere la gommatura massima per le sessioni normali e partire da una gommatura al 90% per le impostazioni del weekend di gara?

Link to comment
Share on other sites

2 giorni prima della gara vengono aperti in configurazioni gara

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi una domanda: ieri provando sul server RED avevamo un grip al 90%, facendo skip session per vedere se il grip rimaneva uguale passando dalle libere alle qualifiche il grip è sceso all'89% questa cosa si verifica anche in gara? per le qualifiche le termocoperte ci saranno o si parte con gomma fredda?

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, ricki158 said:

Scusate una domanda / proposta: perché i server hanno la gommatura progressiva?

Capisco per una questione di realismo nell'evento, ma se io volessi provare on-line l'assetto, oppure vedere quanto reggono le gomme... devo per forza di cose farlo off-line. Solo che usando il server posso girare con il mio compagno di squadra oppure comunque vedere se possono esserci problemi di ping o qualsiasi altra cosa prima dell'evento.

Non si potrebbe mettere la gommatura massima per le sessioni normali e partire da una gommatura al 90% per le impostazioni del weekend di gara?

Ieri sera c era la possibilità di provare sul server Academy il tracciato con il grip al 100%

Link to comment
Share on other sites

Comunque secondo me la gestione del grip dinamico della pista cosi non ha molto senso, tanto ci si troverà sempre in qualifica e di conseguenza anche in gara il grip al 100%... tanto vale lasciarlo cosi….

Diverso, secondo me, sarebbe di fare un calcolo dinamico più serio e approfondito, sfruttando questo software:

https://www.racedepartment.com/downloads/ac-dynamic-track-calculator.5544/

Con questo software, c'è la possibilità, in base ai drivers presenti in pista, ai giri da fare e al tempo di gara, calcolare con precisione l'evoluzione del grip dinamico della pista e arrivare ad avere il 100% di grip, solo magari a 15/20 minuti dalla fine della gara… O comunque quando si vuole impostare… 

Cosi avrebbe tutto più senso, e forse anche più realistico e imprevedibile..

Spero di essermi riuscito a spiegare in qualche modo.. 😁😁

A presto 😉

Miky

Link to comment
Share on other sites

io vorrei segnalare ai driver che il ptracker non funziona bene, dà sempre classifica sbagliate lato client, per questo consiglio di attivarlo ma lasciarlo ai bordi del monitor e usare actv come classifica che non sbaglia mai, vorrei segnalare a gambero che piu utenti richiedevano un canale  discord dedicato al server usato, red green e blu, onde evitare gente che non usa il push to talk

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.