[GT3] Download, Regole, Calendario - DrivingItalia GT3 Series Challenge - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Simracing Academy: il 29 Ottobre si parte con Aris Vasilakos

Il mitico Aris ci parlerà naturalmente di dinamica del veicolo, non farà mancare i suoi consigli e risponderà alle domande degli allievi. Difficile cominciare meglio la nostra Academy!
Il 29 Ottobre si parte con Aris

Parte 2 Simracing Academy: traiettoria ed uso della pista

Per risultare efficienti ed efficaci in pista è necessario comprendere che la guida in circuito è differente da quella a cui siamo abituati. La prima differenza che salta subito all’occhio? Scopriamolo con la seconda parte della Simracing Academy. Iscriviti alle lezioni pratiche che partono il 29 Ottobre!
Parte 2 Simracing Academy

Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo ed iscrizioni aperte

Aspiranti simdrivers, benvenuti nella prima parte della Simracing Academy, la scuola per comprendere i concetti fondamentali per progredire dal livello di principianti a quello di esperti della guida simulata. L'Academy è utile anche ai piloti con una certa esperienza, per approfondire ed effettuare test pratici
Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo

Le auto più belle del simracing: Ferrari F1 2000

Un altro V10, un altro pezzo di storia della Formula 1: forse uno dei più importanti, visto che quella che andremo a scoprire in questa monografia è la monoposto che riportò il Titolo Mondiale Piloti a Maranello dopo ben 21 anni di astinenza dall’ultimo conquistato da Jody Scheckter nel 1979...
Ferrari F1 2000

[GT3] Download, Regole, Calendario


Recommended Posts

  • DrivingItalia.NET VIP

DOWNLOAD REGOLE E CALENDARIOimage.png.9531605f06ed3f308fa42a2b3e700d6c.png

This thread is only in Italian, if any foreign user needs a translation please asks

Benvenuti drivers nel campionato a ruote coperte di DrivingItalia, questa volta sarà un trionfo di GT3 !

Come al solito lo scopo del champ è di avere gare divertenti, equilibrate e possibilmente non troppo impegnative, per questo motivo anche il regolamento di gara è essenziale e copre gli elementi fondamentali per una civile condivisione del server e delle relative gare, mi piace pensare che gli iscritti ai champ che gestisco abbiano anche voglia di condividere una passione assieme tollerando i limiti degli altri  come un gruppo di amici

TOOL OBBLIGATORI

AUTO UFFICIALI GT3

  1. Audi LMS 2016
  2. BMW Z4 GT3
  3. Ferrari 488 GT3
  4. Huracan GT3
  5. McLaren 650S GT3
  6. Mercedes AMG GT3
  7. Nissan GTR GT3
  8. Porsche 911 GT3 R 2016

SKIN

chi vuole una skin specifica fra quelle default dovrà donare un minimo 5 euro, per usare la propria skin donazione obbligata di minimo 10 euro, queste quote servono per coprie una minima parte dei costi per le dirette (da confermare) e dei servers drivingitalia

SERVER DI GARA

  • Server name: Drivingitalia | GT3 Series |...
  • Griglia: 20/22 piloti, vedere sezione "selezione piloti" (nota: 2 posti sul server sono riservati ai telecronisti)
  • giorno di gara: martedì
  • numero di rounds: 6
  • Password: unica, da non divulgare, comunicata via PM forum

ATTENZIONE
l'uso di DISCORD è OBBLIGATORIO: prima della gara si svolgerà un breve briefing a voce con i piloti e durante la qualifica e gara i piloti sono OBBLIGATI a tenere aperto l'audio per ricevere eventuali comunicazioni da parte dello staff, inoltre Discord sarà utilizzato per eventuali interviste ai piloti a fine gara

SELEZIONE PILOTI

Ricordo che in caso di più di 24 iscritti si provvederà ad una selezione in stile hot-lapping, per la durata di due settimane a partire dal 10.04.2018, sul circuito di Brands Hatch, se il numero di partecipanti sarà superiore a 35 verrà aperto un secondo server con revisione incidenti su richiesta, con più di 50 piloti si aprirà un terzo server senza verifica incidenti

i piloti non selezionati saranno considerati riserve e chiamati in caso di assenza dei piloti ufficiali.

i piloti che hanno partecipato al campionato precedente di drivingitalia hanno un posto garantito in griglia fino ad un massimo di 10 posti da assegnare prima della chiusura iscrizioni

FORMAT DI GARA

  • 21:00: Free Practice
  • 21:30 Qualify (20 minuti) - 5 giri validi incluso out-lap + 3 giri chiusi con ESC
  • 21:50 Race (~50 minuti)

Partenza standing
Regime bandiere solo nera
Aiuti permessi solo factory
Danni 70%
Consumo 100%
pit-stop obbligatorio
gommatura progressiva della pista

SET-UP E STRATEGIA DI GARA

obbligo di sosta ai box per cambio pneumatici

PUNTEGGIO

saranno accumulati punti dai primi 15 piloti che abbiano concluso almeno il 75% della gara
la tabella punti applicata è: 45, 36, 30, 24, 20, 16, 12, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1 a cui si aggiungono 3 punti per il fastest lap

TEAMS

sarà possibile solo per i Team che abbiano donato una quota minima di 10€, è possibile la creazione di Team fino ad un massimo di 2 piloti, le formazioni vanno comunicate 48h prima dell'inizio del round 1

ASSENZE

segnalate 24h prima della gara ogni vostra assenza in modo da far partecipare le riserve, se una vostra mancata segnalazione non permetterà ad altri utenti di partecipare alla gara questo sarà sanzionato a discrezione della direzione di gara che valuterà ogni singolo caso fino alla esclusione dal campionato

CONNESSIONE INTERNET

requisito fondamentale per partecipare ai campionati di DrivingItalia è di essere in possesso di una connessione internet adeguata che eviti lag/warp potenziali cause incidenti durante la gara, gli utenti non in grado di soddisfare questa requisito saranno allontanati dal server
come controllare la vostra connessione ? la cosa migliore è eseguire da shell dos il comando "ping -t 95.110.185.168" verificando il ping (richiesto <120ms) ma soprattutto l'assenza di pacchetti persi

REGOLE PRINCIPALI DI GARA

Le regole di gara sono volutamente semplici e basate sul buon senso, quindi facilmente memorizzabili, nessun tecnicismo inutile:

  1. è richiesto partecipare alle gare con nome e cognome, non sono ammessi nickname
  2. è severamente vietato l'uso della chat in qualifica e gara
  3. l’uso nel tasto ESC è possibile durante le qualifiche ma proibito durante le gare ed associato all’abbandono della gara stessa
  4. se per qualsiasi ragione urtate o sportellate un concorrente forzandolo ad una uscita di pista o a perdere alcune posizioni siete obbligati a ridargli nelle 3 curve successive la posizione, ove questo non fosse possibile servire immediatamente un drive through senza pit stop rispettando il limite di velocità della pit lane o al massimo a 80km/h qualora mancasse il limitatore automatico
  5. particolare attenzione è richiesta al ritorno in pista nel caso di uscita, è obbligatorio farlo nella maniera più sicura possibile per evitare inutili contatti con altri piloti
  6. come nelle gare reali anche quì è obbligatorio tenere due penumatici in pista ad eccezione delle "aree verdi" dove però almeno due ruote devono toccare l'esterno curva
  7. è responsabilità del pilota con auto danneggiata evitare di essere un pericolo in pista provvedendo immediatamente alla riparazione ai box o ritirandosi (bottone "ESC") nel caso di danni gravi

ad ogni trasgressore delle succitate regole sarà applicata una penalità come indicato nel seguente paragrafo

PENALITA'

il sistema warning dei vecchi campionati viene sostituito da una versione beta così composta:

- le penalità saranno applicate al punteggio della stessa gara in cui sono state inflitte
esempio: il pilota arriva terzo e ottiene 15 punti però è colpevole di un incidente con penalità di 5 punti, in totale il pilota ottiene in gara 10 punti

- al colpevole dell'incidente verrà inflitta una penalità fissa di 2 punti a cui viene sommata una parte variabile pari a 0.5 punti per ogni posizione fatta perdere al pilota avversario, nel caso che più piloti siano coinvolti si userà solo il caso con danno peggiore
esempio: pilota A urta pilota B che viene spinto sul pilota C (effetto domino), il pilota A è giudicato colpevole, pilota B perde tre posizioni, pilota C si ritira e perde 10 posizioni, il pilota A perde 8 punti (3+10*0.5) in classifica dello stesso round

- per incidenti al primo giro la penalità fissa, non cancellabile, sarà pari a 4 punti

- la penalità complessiva (parte fissa+variabile) non sarà applicata al punteggio di gara se il pilota colpevole ridonerá immediatamente la posizione all'avversario o servendo immediatamente un drive through, la parte fissa della penalità sarà comunque usata per applicare il salto qualifica/gara, vedere più sotto

- l'infrazione del ripetuto taglio di pista, non assimilabile ad incidente di gara, verrà valutata severamente caso per caso in relazione al vantaggio ottenuto dal pilota rispetto alla classifica

- chi svolgerà più di 5 lap di qualifica riceverà 2 punti di penalità per ogni giro aggiuntivo

- con 15 punti totali di penalità raggiunti durante lo svolgimento del campionato al pilota verrà imposto il salto della gara successiva, a 25 punti totali di penalità scatta la squalifica dal campionato con ban di due mesi dai server drivingitalia, il solo ban potrà essere ritirato in anticipo previo donazione di 15€ al gruppo drivingitalia

- la classifica non prevederà l'uso di punteggi negativi ma solo il minimo punteggio pari a zero

- i piloti sono tenuti a rispettare le impostazioni del server utilizzando solo gli aiuti consentiti, la situazione personale può essere verificata sulla pagina stracker, i trasgressori saranno sanzionati in funzione del vantaggio ottenuto [edit]

- l'installazione e utilizzo della app ptracker è mandatoria per tutti i piloti, ogni trasgressore avrà il proprio tempo invalidato e non potrà ottenere punti in gara [edit]

- l'uso della chat in qualifiche e gara e sanzionato con 1 punto di penalità per ogni riga di chat, frase offensive con 2 punti di penalità [edit]

durante il campionato ulteriori modifiche al regolamento potranno essere fatte per perfezionare il sistema di gestione

REGOLE BOX

Gli ingressi e uscite dai box dovranno essere serviti rispettando le vie indicate dalle linee disegnate sulla pista e comunque senza mai superato il limite di velocità pari a 80Km/h

RESTART

il riavvio della gara deve essere considerato come un evento raro che può essere considerato dalla direzione gara solo per gravi condizioni, questo esclude incidenti o problemi di connessione/periferiche di gioco per pochi drivers (problemi locali), come regola generale non si riavvia la gara, si provvederà a sanzionare i colpevoli degli incidenti o coloro che propongano la votazione del riavvio con l’apposito pulsante del gioco

INCIDENTI
sono sicuro che questa sezione sarà poco utile per i veterani di Assetto Corsa che potranno risolvere le loro dispute chiarendosi in privato, qualora abbiate comunque bisogno dell'intervento della giuria compilate l’apposito modulo entro 48h dal termine della gara descrivendo l'accaduto (piloti coinvolti, minuto di gara, infrazione), il tutto è disponibile nella apposito thread qui vicino … qualsiasi reply sul forum relativo ad incidenti o atteggiamenti ironici e provocatori nei confronti degli altri piloti è PROIBITO e sanzionato
con 5 punti di penalità per ogni reply!!

buon divertimento in pista :sigaretta_1:

Edited by Gambero
Link to post
Share on other sites
  • DrivingItalia.NET VIP

GT3 - CALENDARIO UFFICIALE

DAL 10 AL 23.04.2018 HOTLPAS BRANDS HATCH

  • 24.04.2018 - TEST - BRANDS HATCH
  • 08.05.2018 - RND1 - SILVERSTONE GP
  • 22.05.2018 - RND2 - MUGELLO
  • 05.06.2018 - RND3 - LAGUNA SECA
  • 19.06.2018 - RND4 - SPA FRANCORCHAMPS
  • 03.07.2018 - RND5 - PAUL RICARD
  • 17.07.2018 - RND6 - BARCELONA
Edited by Gambero
Link to post
Share on other sites
  • DrivingItalia.NET Crew

ATTENZIONE
l'uso di DISCORD è OBBLIGATORIO: tramite Discord sarà comunicata la password di accesso ai server di gara, prima della gara si svolgerà un breve briefing a voce con i piloti e durante la qualifica e gara i piloti sono OBBLIGATI a tenere aperto l'audio per ricevere eventuali comunicazioni da parte dello staff; inoltre Discord sarà utilizzato per eventuali interviste ai piloti a fine gara

Link to post
Share on other sites
  • DrivingItalia.NET VIP

importante

modifica al regolamento per la gestione di skin e teams, opzioni solo a pagamento, leggere sopra

Link to post
Share on other sites
  • DrivingItalia.NET Crew

Per rispondere ad alcune domande ricevute, confermo che il server di gara sarà impostato con gommatura progressiva della pista (quindi non si parte con grip 100%)

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
  • DrivingItalia.NET VIP

importante

round 2 sarà al Mugello, la precedente pista non ha sufficienti posti

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.