Jump to content

Creare volente stile F1


schumy1985

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Volevo chiedere informazioni su come creare un volante con lcd pulsanti ecc

Ho già creato un volante F1 nel 2010 con la Sli-pro ed è venuto parecchio bene.

I collegamenti dei pulsanti li volevo fare integrando nel volante la scheda di Bodnar BU0836X che ho già in casa.

Lcd  sinceramente non so quale usare. Ho trovato questo https://www.amazon.it/Waveshare-Resistive-Windows10-interface-Raspberry/dp/B071Y3NWCK/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1522155521&sr=1-1&keywords=display+5+pollici+usb  secondo voi va bene?

Mi sorge solo un dubbio.

Una volta fatti i collegamenti, come esco con un solo cavo USB al PC?

Io collego i pulsanti ecc alla BU0836X e come faccio ad alimentare lcd?

Inoltre, una volta installato tutto come si fa ad installare il software sullo schermo del volante?

Grazie!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • schumy1985

    7

  • thecure

    6

  • evernever

    2

  • jafspeed

    2

20 minutes ago, schumy1985 said:

Ciao a tutti.

Volevo chiedere informazioni su come creare un volante con lcd pulsanti ecc

Ho già creato un volante F1 nel 2010 con la Sli-pro ed è venuto parecchio bene.

I collegamenti dei pulsanti li volevo fare integrando nel volante la scheda di Bodnar BU0836X che ho già in casa.

Lcd  sinceramente non so quale usare. Ho trovato questo https://www.amazon.it/Waveshare-Resistive-Windows10-interface-Raspberry/dp/B071Y3NWCK/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1522155521&sr=1-1&keywords=display+5+pollici+usb  secondo voi va bene?

Mi sorge solo un dubbio.

Una volta fatti i collegamenti, come esco con un solo cavo USB al PC?

Io collego i pulsanti ecc alla BU0836X e come faccio ad alimentare lcd?

Inoltre, una volta installato tutto come si fa ad installare il software sullo schermo del volante?

Grazie!!

 

Secondo me questo ti aiuta parecchio.

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

 

Secondo me questo ti aiuta parecchio.

Diciamo che mi rimane sempre il dubbio di come ha fatto il collegamento al pc perché non lo mostra e con l'inglese fatico un pò.

Tu hai un volante simile? Se si come ha fatto?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

a

1 hour ago, schumy1985 said:

Diciamo che mi rimane sempre il dubbio di come ha fatto il collegamento al pc perché non lo mostra e con l'inglese fatico un pò.

Tu hai un volante simile? Se si come ha fatto?

Grazie

.....niente quello che vedi  nel filmato ,e come noti NON ha porta hdmi.....programmare le dashboard e un problema a meno che utilizzi quelle gia' presenti(imho)...il software che si utlizza si chiama SIMHUB....e' free,ma con una piccola donazione a tua discrezione ,sblocca un po' di cose fondamentali per un uso corretto e senza latenze-----,-----questo e' adatto ai volanti dove si voglia integrare al suo interno il diplay....non so se' e' il tuo caso

Edited by thecure
Link to comment
Share on other sites

Quindi posso uscire in usb sia col lcd che con la scheda usando un unico spinotto?
Alla fine credo che il pc rilevi due periferiche diverse anche se collegate con una usb sola.

Si io voglio integrare un display nel volante usando Z1 Sim Dashboard o VDASH-EMU. Una cosa molto semplice diciamo. Volevo solo capire bene i collegamenti da fare.

Poi i pulsanti e gli encoder presenti sul volante li userò in base al sim.

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, thecure said:

ok....allra devi optare per un monitor che non abbia uscita hdmi......in teoria cosi'

 

Posso usare lcd che ho postato prima nel link?

Tu hai da consigliarmi qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, thecure said:

lcd che hai messo in link e' quello che ho io....e usa l'hdmi e a te non va bene.....devi prendere o quello del link QUI SOTTO,che sarebbe il nextion , oppure http://www.lcdinfo.com/products/usbd480-wq43.html    ma costa un botto,questo e' quello che so,.....ben vengano altre informazioni....:59d202a7d8732_3(2):

 

 

 

Scusa ma allora tu come hai fatto?

Hai delle foto da mostrarmi?

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.