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Assetto Corsa Competizione: intervista a Marco Massarutto by DrivingItalia.NET


VELOCIPEDE

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Il 21 Febbraio scorso, la Kunos Simulazioni ha annunciato il suo nuovo Assetto Corsa Competizione, titolo con licenza ufficiale del prestigioso campionato Blancpain GT Series (dedicato alle vetture GT3), previsto in uscita in accesso anticipato su Steam per la prossima estate.

La software house romana ha già pubblicato in questi giorni alcuni video ed immagini di anteprima del gioco, oltre ad un Community FAQ Blog ufficiale, ma qui su DrivingItalia non potevamo di certo restare in paziente attesa troppo a lungo, quindi, direttamente dal Paul Ricard (dove oggi e domani si svolgono i test ufficiali del Blancpain GT), uno dei circuiti che saranno presenti in AC Competizione, abbiamo intervistato Marco Massarutto della Kunos Simulazioni.

Qui di seguito la prima parte dell'intervista.

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Non so se sia già stato chiesto, ma dei danni, non se ne sa niente? Avremo la possibilità di vedere parti che si staccano, vetture distrutte, ecc? 

Edited by andreasin
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31 minutes ago, andreasin said:

Non so se sia già stato chiesto, ma dei danni, non se ne sa niente? Avremo la possibilità di vedere parti che si staccano, vetture distrutte, ecc? 

La risposta sarà nella seconda parte

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Il tema del gioco sta nel titolo: "ASSETTO CORSA COMPETIZIONE, the official Blancpain GT Series game".

Sulla carta ACC dovrebbe vendere parecchio, per cui c'è da sperare che i Kunos possano lavorare successivamente alla versione V1.0, su DLC legati alla SRO Motorsports Group, che comprende: GT4 European Series, Intercontinental GT Challenge, Ultracar GTONE Sports Club, o anche la Blancpain Asia, che sono molto interessanti!

Stefano, nell'intervista concessa a Racedepartment, a proposito dei danni collaterali, quali le forature, parlava di escludere le casualità (per evitare frustrazioni nei giocatori) ma di implementare tutti i danni meccanici imputabili alla guida impropria del pilota. Credo sia un ottima cosa, per esempio se si pensa allo sfruttamento eccessivo dei cordoli.

Sarebbe interessante sapere se per caso siano contemplati danni alle gomme causati dai detriti in pista.

Visto che hanno usato il motion-capture — abbiamo fortemente cambiato il nostro approccio per quanto riguarda tutti gli elementi di contorno: pitlane, commissari di pista, pubblico, e ovviamente, piloti e meccanici — c'è qualche remota possibilità che i commissari di pista si comportino come nella vecchia e mitica serie Geoff Crammond Grand Prix e vadano a recuperare le vetture? Per quanto basilare fosse 20 anni fa l'animazione dei commissari, era davvero molto bello vederli portare via le vetture, insieme alle gru in pista che prendevano e spostavano le vetture in spazi sicuri. Mi chiedo quindi come mai a distanza di così tanto tempo, nessuno sviluppatore sia stato in grado di fare una cosa simile in un racing game/sim.

Le vetture incidentate rimarranno ferme ai margini della pista? Spariranno dopo xx secondi?

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3 hours ago, VELOCIPEDE said:

La risposta sarà nella seconda parte

Attendo fiducioso ;)

 

Edited by andreasin
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Io invece attendo notizie sul VR, come molti altri utenti o VR o scaffale. Ovviamente non ho dubbi sul rilascio anche in tale versione dato che l'Unreal Engine e' molto usato in questo ambito. :-)

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I requisiti al momento su steam...

Quote
  • Minimi:
    • Sistema operativo: Windows 8 / 8.1 / 10
    • Note aggiuntive: Specifications TBD.

ok...?

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Avremo anche l'usura di parti meccaniche (trattandosi di gare endurance) da gestire durante la gara? Freni che si surriscaldano e perdono potenza frenante, motori stressati che perdono potenza, perdita di una marcia causa cambiata, forature, e guasti meccanici in generale?

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Assetto Corsa Competizione: DrivingItalia intervista Marco Massarutto (parte 2)

 

 

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