Jump to content

1967 McLaren M4B


Mauro

Recommended Posts

Il grinding tranny non ha nessun ritardo precompilato, i parametri di cambiata dipendono solo dalla percentuale di frizione schiacciata settabile dal file di config, io su rf1 usavo un 80%. Lo stesso avviene su questa mc laren, non c é nessun ritardo precompilato, quando la frizione é giu al 100% la cambiata é velocissima. Puo dare inpressione che ci sia un tempo precompilato ma in realtä dipende dal tempo usato per arrivare al 100% di frizione, e iniziare la cambiata solo al 100%(se fosse per me lo vorrei al 80%)

La frenata é pessima, anche con forza al 100% non blocca e non sguiscia e quindi si perde una fetta di piacere di guida di queste macchine.

L FFB é troppo mitraglia, anche con coefficente a 0.8 continua a mitragliare abbastanza

A mio avviso il retrotreno si perde troppo facilmente, basta poco gas e parte

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lu ManiaK

    8

  • oppolo

    7

  • jakobdylan

    6

  • Mauro

    4

Il grinding non ha ritardi. Ce l'ha il mod che ridà l'effetto grinding.  
Tutto ciò non toglie che è un cancro il grinding ed un cancro è guidare stò mod con il manuale.

Peccato...il modello era molto bello.
EDIT: mi è venuta una idea...dai settaggi dei pedali potrei mettere il valore 100% di frizione premuta che arriva già da metà pedale premuto per capire meglio se è un problema di mod (delay), se il pedale completamente premuto non arrivava al 100% o se semplicemente "sgarravo i tempi" di cambiata.

RI-EDIT: Ok provato...vuole un certo tempo nella manovra di cambiata o sfolla comunque. Ridisinstallo istantaneamente.
 

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

beh, a me sembra normale fare un set cosi' per i giochi di macchinine, nelle macchine vere la frizone e' staccata ben prima che il pedale arrivi a pavimento

r_Factor2_2018_03_08_19_22_02_108.png

Link to comment
Share on other sites

Io ho sempre tenuto linearità e limiti 0/100% proporzionali alla pressione del pedale.
La mia prova l'ho fatta con il 100% di frizione con mezzo pedale premuto arrivando al 20% di pedale pigiato.
Sfolla comunque andando sul sicuro per fare la cambiata come ha da essere fatta. In altre parole, il mod vuole che la cambiata sia fatta in almeno un determinato lasso di tempo.
E' sbagliato sia per chi usa l'H che per i paddlettari. A questo mod devono essere eliminati del tutto i delay qualora sia fatto un upgrade in stile "gated" e deve essere fatto un altro upgrade che permetta di avere delay ma con marcia che entra (entra comunque già adesso, lo so) e che non sfolli...come la BT55 per fare un esempio.

Link to comment
Share on other sites

On 6/3/2018 at 9:56 PM, oppolo said:

La frenata é pessima, anche con forza al 100% non blocca e non sguiscia e quindi si perde una fetta di piacere di guida di queste macchine.

 

 

:42_confused:avevo dimenticato l abs che uso per le gt3, blocca blocca:1_grinning:sorry

Link to comment
Share on other sites

Non penso ci voglia tanto a fare una modifica ad Hoc  per utilizzare la frizione come Dio comanda (Ovviamente non la si potrà più utilizzare online ma non credo ci siano tanti server con su questa mod )oppure contatatre il creatore per chiedergli se può farlo perchè dai vostri feedback l'auto non sembra malaccio.

Link to comment
Share on other sites

Boh, io veramente non riesco a capire i vs problemi col cambio, per sfizio ho controllato i tempi di cambiata col motec e sono sui 2 decimi, fra premere la frizione e inserire la marcia (cambio ad h) di piu fisicamente non riesco a fare. Cioe finalmente siamo costretto ad usare la frizione per cambiare, a differenza delle varie bt20 eve spark ecc

Edited by oppolo
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, oppolo said:

Boh, io veramente non riesco a capire i vs problemi col cambio, per sfizio ho controllato i tempi di cambiata col motec e sono sui 2 decimi, fra premere la frizione e inserire la marcia (cambio ad h) di piu fisicamente non riesco a fare. Cioe finalmente siamo costretto ad usare la frizione per cambiare, a differenza delle varie bt20 eve spark ecc

non dirlo a me io ancora la devo prvare :7_sweat_smile: ho solo ipotizzato una soluzione ad un problema che era stato evidenziato.

Link to comment
Share on other sites

cmq, cambio a parte...avevo evidenziato poco grip al retrotreno e guardando il tbc, hanno messo lo stesso grip davanti dietro, mentre dietro avendo un gommone....

TGM="F1 TIRES FRONT.tgm"
DryLatLong=(1.52, 1.51)
WetLatLong=(1.15, 1.15)

 

TGM="F1 TIRES REAR.tgm"
DryLatLong=(1.52, 1.511)
WetLatLong=(1.15, 1.15)

 

aumentandolo un po dietro dovrei ritrovarmi una macchina che mi soddisfa a pieno:29_smirk:

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, oppolo said:

aumentandolo un po dietro dovrei ritrovarmi una macchina che mi soddisfa a pieno

Aumentandolo mandi solo a ramengo l'AI, perche' quelle stringhe intervengono solo su quella fisica, non su quella dell'auto che guidi tu. :59d202a91c1b1_3(3):

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.