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Assetto Corsa Competizione: modding possibile, ma non semplice (e senza supporto)


VELOCIPEDE

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53 minutes ago, Luca782005 said:

Scusa non ti capisco....sembra che da come parli siccome non puoi o non vuoi comprarti un nuovo pc i giochi debbano rimanere con una grafica che non sia migliore della precedente...ma che ragionamento è?

90 min di applausi

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2 hours ago, Luca782005 said:

Scusa non ti capisco....sembra che da come parli siccome non puoi o non vuoi comprarti un nuovo pc i giochi debbano rimanere con una grafica che non sia migliore della precedente...ma che ragionamento è? Sono anni che ho il pc ed è sempre stato così per tutti i giochi....progrediscono e richiedono nuove risorse...io per ac ho dovuto cambiare scheda video perché se no non partiva neanche. E' sempre stato così...anche se io ho un pc da diversi anni e tolta la scheda video che ho cambiato mi gira praticamente tutto, forse rinunci a qualche dettaglio ma è ovvio che non è pensabile che un nuovo gioco non venga aggiornato nel comparto grafico perché richiede più risorse che sia esso di guida o di qualsiasi altro genere

Io aggiorno periodicamente il pc, non è quello che mi frena. Attualmente, ho quanto basta per girare a dettagli medio-alti con Oculus CV1. Ho volante e pedaliera Fanatec, quindi non è che tiro a risparmiare. Quello che dico è diverso: si stà trascurando il lato fisico a favore del realismo delle immagini e per un guidatore di simulatori, è uno spreco! "Sentire" l'auto, è più importante che vedere le goccioline sul cofano... Questo, è il mio punto di vista!

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1 hour ago, Diorha said:

90 min di applausi

Leggi meglio i miei post, non hai colto ciò che volevo far capire.

 

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1 minute ago, End222 said:

Tranquilli ragazzi secondo me il boom del simracing ci deve ancora essere.

Ovvero?

 

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2 hours ago, paolao67 said:

.....

Quello che dico è diverso: si stà trascurando il lato fisico a favore del realismo delle immagini e per un guidatore di simulatori, è uno spreco! "Sentire" l'auto, è più importante che vedere le goccioline sul cofano... Questo, è il mio punto di vista!

Guarda te lo dico di nuovo, ma poi non insisto più anche perchè siamo abbastanza OT: è assolutamente prematuro fasciarsi la testa adesso che non si sa ancora niente. Dire adesso che su ACC, che è di là da venire, "si stà trascurando il lato fisico a favore del realismo delle immagini" mi sembra paradossale.

Poi se la mettiamo proprio su questo piano, e visto che tu ad esempio contrario hai portato rF2, io potrei dirti che SECONDO IL MIO PUNTO DI VISTA anche rF2 ha "sprecato" risorse  "a favore del realismo delle immagini e per un guidatore di simulatori, è uno spreco!" implementando la visualizzazione estetica della deformazione delle gomme, cosa di cui si può benissimo fare a meno, soprattutto se parliamo di auto a ruote coperte. Seguendo il tuo ragionamento non avrebbero dovuto farlo, limitandosi (come fanno altri sim) a tenerne conto dal punto di vista matematico e liberando risorse per fare altro... anche perchè mi sembra che rF2 (e ripeto che è un SIM che io ho ed adoro come AC e non ho alcuna intenzione di denigrare) non sia il massimo come ottimizzazione grafica, visti anche i probelmi nella conversione a DX11.

Non vorrei che poi alla prova dei fatti scoprissimo addirittura che tutta la grafica "super avanzata" di ACC finisse per pesare meno grazie a un engine esterno come UR4, dedicato a fare quello e su cui lavorano ad ottimizzarlo un sacco di sviluppatori con quella specializzazione, oltretutto sempre pronti a collaborare come hanno detto i Kunos. Non vorrei che alla fine al contrario si dimostrasse che proprio rF2 "spreca" più risorse anche se ha riisultati grafici inferiori per aver voluto rimanere, solo attualizzandolo ed ottimizzandolo con non pochi problemi, su un engine grafico proprietario non porprio allo stato dell'arte.... :3_grin:    

Quindi tutto il mondo è paese, vivi sereno ed aspettiamo a vedere se sarà proprio come dici tu. 

Edited by marcocale
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@paolao67

Hai visto Microsoft che ha tirato fuori le nuove DirectX Raytracing?

Le DirectX Raytracing sono un'espansione delle API Microsoft DirectX 12 che sarà supportata nei futuri giochi mossi dai motori grafici come l'Unreal Engine.
Sfruttando le API DXR gli sviluppatori potranno applicare questa tecnica su alcuni effetti in tempo reale come riflessi, ombre e l'occlusione ambientale, ottenendo un aumento generale della qualità grafica.

La grafica per forza di cose (e per fortuna direi!) andrà nel prossimo futuro a toccare da molto vicino il fotorealismo.

Ecco dove sta il vantaggio di usare un motore grafico "middleware" come l'Unreal Engine.
E' la stessa differenza che c'è tra creare una pista con i dati Lidar del Laserscan già pronti, e creare da zero la stessa pista dovendo impostare tutto a mano e modellare senza il point-to-cloud. Bella fatica in più!

Stefano non ha più bisogno di intervenire nella codifica del motore grafico, il che vuol dire tanto tempo risparmiato.

Quindi non ti preoccupare perché vedrai le goccioline sul cofano, infatti sentirai anche come le pozzanghere influenzeranno la guida della tua vettura sul tracciato.
Oltretutto, Stefano, proprio grazie al tempo guadagnato dall'utilizzo di UE4 e all'ausilio di un ingegnere meccanico, riuscirà a lavorare meglio al codice della fisica di ACC.

Speriamo di poter vedere anche qualche miglioria nella deformazione delle scocche dopo gli incidenti. Vedere parti di scocca che penzolano, si deformano e si staccano, sarebbe carino....in PCARS saltavano via le porte :4_joy: (e anche loro avevano le licenze ufficiali)
Questo danni "estetici" poi andrebbero ad influire sul comportamento della vettura.

Edited by delpinsky
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Io invece per la questione modding ho un dubbio... legata per lo più alla vr.

A mio avviso ac è il gioco che rende meglio con la vr. Ma questo perché molti ragazzi hanno potuto lavorarci su. Non certo perché kunos si sia impegnata.

Quindi abbiamo il bias negativo.  La mod con il post processing per oculus (anche se non la uso) e sopratutto la mod che elimina completamente le ombre. 

Ecco... per esempio project cars 2 pur avendo una grafica migliore di ac con l'oculus non si vede altrettanto bene.

Spero ( kunos mi raccomando!) Non si faccia un passo indietro. .. che con l'oculus  piu la grafica è semplice e pulita e meglio è. .

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1 hour ago, delpinsky said:

@paolao67

Hai visto Microsoft che ha tirato fuori le nuove DirectX Raytracing?

Le DirectX Raytracing sono un'espansione delle API Microsoft DirectX 12 che sarà supportata nei futuri giochi mossi dai motori grafici come l'Unreal Engine.
Sfruttando le API DXR gli sviluppatori potranno applicare questa tecnica su alcuni effetti in tempo reale come riflessi, ombre e l'occlusione ambientale, ottenendo un aumento generale della qualità grafica.

La grafica per forza di cose (e per fortuna direi!) andrà nel prossimo futuro a toccare da molto vicino il fotorealismo.

Ecco dove sta il vantaggio di usare un motore grafico "middleware" come l'Unreal Engine.
E' la stessa differenza che c'è tra creare una pista con i dati Lidar del Laserscan già pronti, e creare da zero la stessa pista dovendo impostare tutto a mano e modellare senza il point-to-cloud. Bella fatica in più!

Stefano non ha più bisogno di intervenire nella codifica del motore grafico, il che vuol dire tanto tempo risparmiato.

Quindi non ti preoccupare perché vedrai le goccioline sul cofano, infatti sentirai anche come le pozzanghere influenzeranno la guida della tua vettura sul tracciato.
Oltretutto, Stefano, proprio grazie al tempo guadagnato dall'utilizzo di UE4 e all'ausilio di un ingegnere meccanico, riuscirà a lavorare meglio al codice della fisica di ACC.

 

più leggo è più sale la scimmia oh :)

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2 hours ago, paolao67 said:

Leggi meglio i miei post, non hai colto ciò che volevo far capire.

 

Li ho letti, non voleva essere una critica a te, ma volevo dire che a prescindere condividevo in toto il discorso di @Luca782005

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