Assetto Corsa Competizione: modding possibile, ma non semplice (e senza supporto) - Page 2 - Assetto Corsa Competizione - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa Competizione: modding possibile, ma non semplice (e senza supporto)


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Quasi quasi vado in vacanza adesso... Non sia mai che esce quando sono al mare.... Mi rovinerei le vacanze per la voglia di tornare a casa! :59d202a7d8732_3(2):

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • paolao67

    5

  • Diorha

    4

  • VELOCIPEDE

    3

  • Lele "NightRider" Albanes

    3

4 minutes ago, manu79 said:

Quasi quasi vado in vacanza adesso... Non sia mai che esce quando sono al mare.... Mi rovinerei le vacanze per la voglia di tornare a casa! :59d202a7d8732_3(2):

:13:

Link to comment
Share on other sites

Che tristezza, seguivo la kunos simulazione da quando non c'era...nel senso di namie......adesso secondo me è come se si fosse annullata completamente con ACC.

Ciò che ha sempre reso speciale un  racing game,  almeno per me, è  la possibilità da parte della comunità di svilupparne i suoi  contenuti , di elevarlo qualitativamente e di diffondere quella bella sensazione di sentirselo un pò anche propio.

Questo distingueva un semplice racing games per console da uno per PC, o comunque un semplice titolo da uno veramente longevo.

Senza un supporto al modding, per quanto quest'ultimo non sia ostacolato dalla kunos, ACC è uno dei tanti GT sport e compagnia bella che vuole fare l'iracing con Unreal4 engine , ma che ormai è diventato uno dei tanti.

Extreme77

Edited by Extreme77
Link to comment
Share on other sites

@Extreme77

Perché questa tristezza?
Immagina questo: Stefano & co. sono praticamente ripartiti da zero, da un foglio bianco, come ha specificato Marco Massarutto.

Se tra pochi mesi avremo tra le mani un sim con fisica addirittura migliorata, AI migliorata e grafica "fotorealistica", con in più una licenza ufficiale spettacolare, non vedo cosa ci sia da lamentarsi. Gioisci del fatto che potrai guidare un simulatore di guida fatto con grazia e ti divertirai! :1_grinning:

Poi il modding stai tranquillo che arriverà in un modo o nell'altro. L'autore del circuito di Poznan, intanto, è già pronto per la pioggia, la notte e l'UE4....

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Fantastico, sarà un game da sballo, che ci obbligherà ad acquistare 1500 euro di componenti pc... per una singola serie!

Non so, forse vogliono fare un game di nicchia!

Già per stare dietro ai dettagli grafici di AC, ci va un'astronave, ora, dall'intervista si legge che sarà indispensabile un upgrade dei nostri pc per godere a pieno le caratteristiche di ACC.

Molti di voi hanno anche Rfactor2; magari meno grafica ma la sostanza!!!??? I cordoli, il grip progressivo, le oscillazioni in rettilineo, e anche il sound!

Ecco, da purista della simulazione, avrei preferito meno grafica; in fondo, avere i dettagli perfetti dell'auto, della carrozzeria o delle foglie degli alberi, non è fondamentale quanto invece "sentire" l'auto.

Capisco anche che le nuove generazioni cercano proprio l'estetica e poco importa se la fisica del gioco è meno reale... tanto, tra aiuti elettronici, catalizzatori e limiti di velocità, chi è davvero in grado di paragonare il gioco alla realtà? 

Io sono anzianotto, dall'alto dei miei 51 anni e in pista ci ho girato davvero, ho avuto auto stradali senza aiuti elettronici e senza catalizzatore, con 160 cv di potenza bruta ( nemmeno lontanamente paragonabili a quelli odierni ) e kart da 32-34 CV con gomme di legno e 19.000 giri....  Ebbene, già fra RF2 e AC, il livello di fisica era a favore di RF2 pur se decisamente più anziano; non vorrei che il nuovo ACC fosse l'esaltazione estrema della grafica e del contorno, a discapito della realtà fisica...

Vi garantisco che un pilota reale, non si cura troppo dell'estetica della propria auto ( che se vista da vicino, già alla seconda gara riporta evidenti segni di usura ovunque... ) a meno che si tratti di F1 e magari fra le prime 3-4 squadre.

Spero solo che si continuino a trovare materiali validi in RF2, fra modders e contenuti ufficiali per continuare a godere di un gioco che anche se non graficamente spettacolare, regala sensazioni più vicine alla realtà. Mi auguro che, a fronte di un upgrade già sicuro del pc, il nuovo ACC sia almeno pari a RF2 per sensazioni di guida.

In altro ambito, ma anche RBR, nato nel 2003, mantiene un livello di simulazione superiore a tutti i titoli successivi; la grafica non è nemmeno lontana parente di Dirt, ma le sensazioni alla guida sono VERE.

Scusatemi lo sfogo, ma leggere che molto del tempo e delle risorse sono concentrate sull'aspetto visivo del nuovo ACC, mi ha fatto sbarellare! Speriamo che sia DIFFICILE quanto nella realtà, perchè guidare una GT3 è FATICOSO, mai rilassante, complicato e delicato.

In bocca al lupo a tutti e speriamo che vada tutto verso una maggior realtà!

 

Edited by paolao67
Link to comment
Share on other sites

Beh dai,  mi sembra un po' prematuro fasciarsi la testa, ma comuqnue non mi sembra questo gran dramma, hai già trovato quello che ti piace, Rfactor2... se ACC per te sarà un "ciofeca" avrai di che consolarti con un'alternativa che già ti soddisfa, non come qualche anno fa che  il simracing sembrava prossimo all'estinzione..... :44_frowning2:

:1_grinning:

 

P.S. Rfactor2 ce l'ho anch'io e quando posso me lo godo (come AC del resto), non sono assolutamente uno che vuol sminuirlo

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, marcocale said:

Beh dai,  mi sembra un po' prematuro fasciarsi la testa, ma comuqnue non mi sembra questo gran dramma, hai già trovato quello che ti piace, Rfactor2... se ACC per te sarà un "ciofeca" avrai di che consolarti con un'alternativa che già ti soddisfa, non come qualche anno fa che  il simracing sembrava prossimo all'estinzione..... :44_frowning2:

:1_grinning:

 

P.S. Rfactor2 ce l'ho anch'io e quando posso me lo godo (come AC del resto), non sono assolutamente uno che vuol sminuirlo

No... intendiamoci, non sto dicendo che ACC sarà un brutto gioco, ma che per godercelo, dovremo spendere CIFRONE importanti e magari nemmeno arrivando a vederlo girare al top. Quello che spero io, è che una game house faccia un simulatore di guida che sia dedito alla fisica e non alle immagini.

Io ho Oculus e giro con dettagli medi su AC perchè il mio pc non può andare oltre ma già ho capito che per ACC sarò tagliato fuori... Assurdo, visto che il peso della gestione è condizionato quasi al 70% dalla grafica. Se voglio vedere un bel panorama, mi compro una foto ad altissima definizione, ma se voglio viverlo, devo esserci dentro anche con le imperfezioni, anche con qualche velatura, però la sensazione sarà estremamente più godibile. E' questo, che si stà perdendo. Abbiamo volanti in grado di sentire la sporcizia, pedaliere da 80 kg, e poi ci perdiamo nella grafica... mah!!!

Link to comment
Share on other sites

Ma se non ti interessa la grafica potrai sempre settare al minimo le opzioni e continuare a giocare. Ora sei su medio, magari al minimo il tuo pc reggerà. Alternativamente, e con un più modesto intervento hardware, potrai attivare ancora più opzioni grafiche.

Sempre che, dopo averlo provato, ti rendi conto che il prodotto merita i soldi del nuovo pc.

Non si sa nulla ancora.  Può essere tutto.

Siamo coetanei e anche io occasionalmente ho avuto modo di girare in pista in quanto da sempre appassionato al mondo dei motori; l'occasionalità purtroppo è dovuta alle scarse risorse finanziarie che hanno accompagnato anche la mia gioventù. Non potendo girare dal vivo con cosa sfogavo questa mia passione? Con niente. Oppure con la mia fantasia, ce ne voleva proprio tanta allora...

Il progresso, l'evoluzione ci devono essere in tutti gli ambiti; sia quello grafico che quello tecnico, che poi è quello in cui tutti speriamo.

Io credo che con il team del gatto nero siamo in buone mani. Dai, abbi fede.

Edited by Neon68
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 14/3/2018 at 9:18 AM, paolao67 said:

No... intendiamoci, non sto dicendo che ACC sarà un brutto gioco, ma che per godercelo, dovremo spendere CIFRONE importanti e magari nemmeno arrivando a vederlo girare al top. Quello che spero io, è che una game house faccia un simulatore di guida che sia dedito alla fisica e non alle immagini.

Io ho Oculus e giro con dettagli medi su AC perchè il mio pc non può andare oltre ma già ho capito che per ACC sarò tagliato fuori... Assurdo, visto che il peso della gestione è condizionato quasi al 70% dalla grafica. Se voglio vedere un bel panorama, mi compro una foto ad altissima definizione, ma se voglio viverlo, devo esserci dentro anche con le imperfezioni, anche con qualche velatura, però la sensazione sarà estremamente più godibile. E' questo, che si stà perdendo. Abbiamo volanti in grado di sentire la sporcizia, pedaliere da 80 kg, e poi ci perdiamo nella grafica... mah!!!

Scusa non ti capisco....sembra che da come parli siccome non puoi o non vuoi comprarti un nuovo pc i giochi debbano rimanere con una grafica che non sia migliore della precedente...ma che ragionamento è? Sono anni che ho il pc ed è sempre stato così per tutti i giochi....progrediscono e richiedono nuove risorse...io per ac ho dovuto cambiare scheda video perché se no non partiva neanche. E' sempre stato così...anche se io ho un pc da diversi anni e tolta la scheda video che ho cambiato mi gira praticamente tutto, forse rinunci a qualche dettaglio ma è ovvio che non è pensabile che un nuovo gioco non venga aggiornato nel comparto grafico perché richiede più risorse che sia esso di guida o di qualsiasi altro genere

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.