Campionato Mazda MX5 Cup: Gara 5 Nurburgring - 22/03 - Page 3 - Campionato Mazda MX5 Cup FUN - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Simracing Academy: il 29 Ottobre si parte con Aris Vasilakos

Il mitico Aris ci parlerà naturalmente di dinamica del veicolo, non farà mancare i suoi consigli e risponderà alle domande degli allievi. Difficile cominciare meglio la nostra Academy!
Il 29 Ottobre si parte con Aris

Parte 2 Simracing Academy: traiettoria ed uso della pista

Per risultare efficienti ed efficaci in pista è necessario comprendere che la guida in circuito è differente da quella a cui siamo abituati. La prima differenza che salta subito all’occhio? Scopriamolo con la seconda parte della Simracing Academy. Iscriviti alle lezioni pratiche che partono il 29 Ottobre!
Parte 2 Simracing Academy

Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo ed iscrizioni aperte

Aspiranti simdrivers, benvenuti nella prima parte della Simracing Academy, la scuola per comprendere i concetti fondamentali per progredire dal livello di principianti a quello di esperti della guida simulata. L'Academy è utile anche ai piloti con una certa esperienza, per approfondire ed effettuare test pratici
Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo

Campionato Mazda MX5 Cup: Gara 5 Nurburgring - 22/03

Recommended Posts

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• VELOCIPEDE

6

• alulu

5

• masca66

4

• Alessandro Andreis

4

3 hours ago, alulu said:

Effettivamente le 2 manche rendono il tutto un po' troppo lungo, io in gara 2 sono cotto, più per il fatto che mi alzo alle 5 rispetto alla stanchezza.

Più che le due manche, e il fatto di iniziare alle 22 che rende il tutto lungo...perché fare 20 giri e cominciare sempre alle 22, il risultato cambia davvero di poco

On 22/3/2018 at 9:08 AM, Lele "NightRider" Albanes said:

...... E così magari ne facciamo anche una nel Green Hell che con sta macchina è fantastico da fare.

io mi sono portato avanti con il lavoro: ho fatto alcuni giri ed hai ragione, è molto divertente:59d202a7d8732_3(2):

Sul nordschleife sono una iena con sta macchina peró io non credo che farei un altro campionato.

non va niente, i sorpassi sono sempre difficili perché le staccate durano 20 metri. Aleggerire il gas ti costa un secondo, uscire non bene da una curva pure.

è molto piu tosta delle gt3, per dire.

il problema non sono le macchine ma le persone. Ci sono persone che casomai fanno i temponi ma non sanno compontarsi in duello. Il mio consiglio è di imparare come ci si comporta quando siamo in battaglia.

Allora tiriamo un pochino le somme di questo campionato.

Partiamo dalla cosa più importante i piloti, ebbene si ho avuto modo di conoscere meglio alcuni piloti grazie a discord, consigliatissimo a tutti, scambiarci opinioni, consigli e bei momenti di gogliardia. Peccato solo che eravamo in pochi, dispiaciuto per alcuni abbandoni inspiegabili.

La macchina, divertentissima con i suoi limiti si ma sempre divertente.

L'organizzazione ottima e presente, pronta a tirare le orecchie quando necessario, ecco se proprio devo trovare un cavillo sono gli orari e gara 2, personalmente avrei fatto partire le gare al max le 22:00, che poi ci si è lamentati x i casini in gara 2 ma spesso la causa secondo me era la stanchezza .

Cmq promuovo tutto e consiglio x un futuro campionato GT4 di creare dei team per aver più competitività.

P.s. Inserite il Green Hell vi supplico .