Jump to content

Ffb rfactor 2


doublerino

Recommended Posts

3 hours ago, Andrea Brunini said:

Confermo che le temperature della carcassa si leggono con il motec. Io non sono un ingegnere, tutt'altro, ma fare il set avendo sottomano le informazioni da telemetria, è un gran divertimento.

Devo dire che ad oggi, per me, la gara è quasi quasi meno divertente della fase di test e di costruzione del set.

Cosa controlli col motec? 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • doublerino

    21

  • Lu ManiaK

    14

  • Andrea Brunini

    7

  • jakobdylan

    6

https://drive.google.com/open?id=1hn5Xk9DxdzqPWlyBzSqlIW0Z5PFHaxCI

Per le gomme, questo è lo screen di una gara.

Ci ho messo un bel pò a capirci un minimo (e non vado oltre il minimo), poi mi sono fatto un progettino.

Se si ha voglia e tempo da spendere, consiglio a tutti di approfondire.

 

Edited by Andrea Brunini
Link to comment
Share on other sites

Si  è vero, è anche fondamentale per la messa a punto delle molle, dampers e altezze da terra, insomma c'è da sbattersi un bel po :4_joy:

Link to comment
Share on other sites

Stavo per chiedervelo cmq Motec prima o poi poi lo installo e cercherò di capirci qualcosa cmq è impressionante. Ma si riesce a usare anche in modo intuitivo  per le funzioni base accell, freno, marce , rpm?

Link to comment
Share on other sites

Bella lì André. Tenere sotto controllo le temperature delle carcasse per cosa lo usi nel fare il set? Campanature o pressioni o consumi?

Pura curiosità.

Link to comment
Share on other sites

Le relaziono soprattutto alle pressioni.

Il consumo è più legato alle temperature superficiali.

Per le campanature uso il triples, e semmai, le temperature le uso solo per un controllo finale.

Poi nel mio caso, io sono un bradipo, quindi punto ad avere un set a prova di errori, minimo consumo di gomma, massima costanza nei tempi.

Ad ogni modo, molto dipende dal mod. Dati davvero congrui secondo me si ottengono solo con i mod ufficiali (e a volte nemmeno con quelli), con gli altri vale un pò l'arte dell'arrangiarsi :7_sweat_smile:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Andrea Brunini said:

Ad ogni modo, molto dipende dal mod. Dati davvero congrui secondo me si ottengono solo con i mod ufficiali (e a volte nemmeno con quelli), con gli altri vale un pò l'arte dell'arrangiarsi :7_sweat_smile:

Quoto purtroppo anche con quelli ufficiali e con il motec a volte è diffficie trovare  la quadratura del cerchio infatti i valori delle pressioni sono stati implementtai nel tyre model come una delle ultime cose e tuttora non sono stati ancora ottimizzati il più delle volte è vantaggioso avere valori bassi sopratutto con open wheel.Confermo che il motec è uno strumento che da una grande mano nel perfezionare il setup anzi indispensabile e fondamentale se si vuole correre ad alto livello.

Link to comment
Share on other sites

Quali mods ritenete i migliori, cioè i più realistici o cmq quelli fatti meglio?

Tutti gli ISI, ASR, FR3.5 2014 ?

Abbiate pazienza, Io mi diverto anche in offline....cosa indica la percentuale di AI limiter. 

Vi ringrazio in anticipo

Link to comment
Share on other sites

AI Limiter in pratica permette di settare la costanza nei giri delle AI Più bassa è più i tempi sul giro sarnno costanti ,maggiore è più i tempi sul giro subiranno degli alti e bassi.

I migliori mod ovviamente sono quelli ufficiali ,tra quelli di terze parti sono quelli degli ASR e URD.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.