dom94 Posted February 24, 2018 Share Posted February 24, 2018 3 hours ago, Andrea Brunini said: Confermo che le temperature della carcassa si leggono con il motec. Io non sono un ingegnere, tutt'altro, ma fare il set avendo sottomano le informazioni da telemetria, è un gran divertimento. Devo dire che ad oggi, per me, la gara è quasi quasi meno divertente della fase di test e di costruzione del set. Cosa controlli col motec? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Brunini Posted February 24, 2018 Share Posted February 24, 2018 (edited) https://drive.google.com/open?id=1hn5Xk9DxdzqPWlyBzSqlIW0Z5PFHaxCI Per le gomme, questo è lo screen di una gara. Ci ho messo un bel pò a capirci un minimo (e non vado oltre il minimo), poi mi sono fatto un progettino. Se si ha voglia e tempo da spendere, consiglio a tutti di approfondire. Edited February 25, 2018 by Andrea Brunini Link to comment Share on other sites More sharing options...
dom94 Posted February 24, 2018 Share Posted February 24, 2018 Si è vero, è anche fondamentale per la messa a punto delle molle, dampers e altezze da terra, insomma c'è da sbattersi un bel po Link to comment Share on other sites More sharing options...
doublerino Posted February 24, 2018 Author Share Posted February 24, 2018 Stavo per chiedervelo cmq Motec prima o poi poi lo installo e cercherò di capirci qualcosa cmq è impressionante. Ma si riesce a usare anche in modo intuitivo per le funzioni base accell, freno, marce , rpm? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted February 24, 2018 Share Posted February 24, 2018 Bella lì André. Tenere sotto controllo le temperature delle carcasse per cosa lo usi nel fare il set? Campanature o pressioni o consumi? Pura curiosità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Brunini Posted February 25, 2018 Share Posted February 25, 2018 Le relaziono soprattutto alle pressioni. Il consumo è più legato alle temperature superficiali. Per le campanature uso il triples, e semmai, le temperature le uso solo per un controllo finale. Poi nel mio caso, io sono un bradipo, quindi punto ad avere un set a prova di errori, minimo consumo di gomma, massima costanza nei tempi. Ad ogni modo, molto dipende dal mod. Dati davvero congrui secondo me si ottengono solo con i mod ufficiali (e a volte nemmeno con quelli), con gli altri vale un pò l'arte dell'arrangiarsi Link to comment Share on other sites More sharing options...
jakobdylan Posted February 25, 2018 Share Posted February 25, 2018 1 hour ago, Andrea Brunini said: Ad ogni modo, molto dipende dal mod. Dati davvero congrui secondo me si ottengono solo con i mod ufficiali (e a volte nemmeno con quelli), con gli altri vale un pò l'arte dell'arrangiarsi Quoto purtroppo anche con quelli ufficiali e con il motec a volte è diffficie trovare la quadratura del cerchio infatti i valori delle pressioni sono stati implementtai nel tyre model come una delle ultime cose e tuttora non sono stati ancora ottimizzati il più delle volte è vantaggioso avere valori bassi sopratutto con open wheel.Confermo che il motec è uno strumento che da una grande mano nel perfezionare il setup anzi indispensabile e fondamentale se si vuole correre ad alto livello. Link to comment Share on other sites More sharing options...
doublerino Posted February 25, 2018 Author Share Posted February 25, 2018 Quali mods ritenete i migliori, cioè i più realistici o cmq quelli fatti meglio? Tutti gli ISI, ASR, FR3.5 2014 ? Abbiate pazienza, Io mi diverto anche in offline....cosa indica la percentuale di AI limiter. Vi ringrazio in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
jakobdylan Posted February 25, 2018 Share Posted February 25, 2018 AI Limiter in pratica permette di settare la costanza nei giri delle AI Più bassa è più i tempi sul giro sarnno costanti ,maggiore è più i tempi sul giro subiranno degli alti e bassi. I migliori mod ovviamente sono quelli ufficiali ,tra quelli di terze parti sono quelli degli ASR e URD. Link to comment Share on other sites More sharing options...
doublerino Posted February 25, 2018 Author Share Posted February 25, 2018 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now