Campionato Mazda MX5 Cup: Gara 3 Monza - 08/03 - Page 2 - Campionato Mazda MX5 Cup FUN - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Campionato Mazda MX5 Cup: Gara 3 Monza - 08/03


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Ragazzi...in questo campionato come si è visto ci sono piloti di vario livello ed esperienza.

Il bello di un simulatore come Assetto Corsa è che esprime il reale valore del pilota(per fortuna i cheaters su AC sono rari).

Personalmente ho circa 650 ore di guida(è meno di un anno che mi ci dedico seriamente)e mi sento di aver appena raggiunto un livello decente e sono molto contento quando sto sotto il secondo al giro dai più forti.

E' un gioco(se si può ancora definire tale..) che richiede passione,tempo,studio e molta moltissima pratica e poi ovviamente il talento personale. e anche la capacità di fare buoni setup(quindi..altro studio!!!).

Non è un gioco arcade dove ti metti dietro al volante e vai forte...qui ogni sbaglio si paga in termini di secondi e la Mazda dietro la sua aria facile da guidare nasconde molte malizie per farla andare forte.

I secondi che vi prendete non sono frutto di qualche strana magia.....sono dovuti a come frenate,curvate e accelerate.

Non pensiate che un Davide Cicero sia salito sulla Mazda l'altro ieri e che vada così forte per strani motivi.....guardatevi i replay....il suo modo di guidare fluido ma aggressivo,la capacità di inserire l'auto in curva facendola derapare e poi facendola derapare in uscita.....il suo modo di usare il trail braking....e ovviamente un setup cucito addosso.

OGNI cosa in questo simulatore ha un perchè....sia se vai forte che se vai piano....il bello dei tempi sul giro e che non mentono,stabiliscono un valore assoluto della propria performance.

E non vi sto a raccontare favole...non tutti riescono a padroneggiare la guida di un'auto in pista dato che anche nella realtà non tutti ci riuscirebbero.

MA il bello di un simulatore casalingo è che ci puoi girare quanto vuoi e cercare di migliorare e online si trovano vari testi per capirne di dinamica ell'auto e di setup(peccato per i non anglofoni dato che molti sono in inglese).

Insomma..scusate il lungo OT ma sto leggendo continuamente il ripetersi di certe domande a volte un po "sospettose"....nessun trucco,nessun inganno....anche io all'inizio mi chiedevo "ma come fanno?" ma poi migliorando la mia guida ho capito che è solo questione di dare il meglio e imparare a guidare...cosa che in molto son convinti di saper fare ma poi la pista da il suo inequivocabile responso.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lele "NightRider" Albanes

    9

  • VELOCIPEDE

    8

  • furious

    5

  • alulu

    5

5 minutes ago, alulu said:

Oggi io ho migliorato il best 2,16,4xx, si rsr sto in 16 posizione, come ritmo a pieno carico 2,18 alto poi pian piano scendo gli ultimi giri fisso sotto i 2,17 abbondamtemente .

Allego il mio set up race, se volete datemi consigli o badilatemi pure :59d202a683017_3(1):

set up race.ini

Sei subito dietro di me...cavoli ma come hai fatto a fare 206 all'ora?

Eri in scia vero?

Link to comment
Share on other sites

Comunque questa macchina deve avere qualcosa che non va...cioè ha una frenata davvero esagerata.....si passa da 200 a 40 in meno di 100 metri....

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MarcuzzoCS said:

Comunque questa macchina deve avere qualcosa che non va...cioè ha una frenata davvero esagerata.....si passa da 200 a 40 in meno di 100 metri....

Adesso capisci perchè è una delle auto più diffuse per andare a girare in pista.

Frena benissimo,ha una tenuta perfetta e un bel motore e in più non pesa come una petroliera.

In mano ad uno bravo da pasta ad auto col doppio della potenza.

Ti dico solo che Aris della Kunos ha una MX5.....:784_peace:

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Adesso capisci perchè è una delle auto più diffuse per andare a girare in pista.

Frena benissimo,ha una tenuta perfetta e un bel motore e in più non pesa come una petroliera.

In mano ad uno bravo da pasta ad auto col doppio della potenza.

Ti dico solo che Aris della Kunos ha una MX5.....:784_peace:

è una grande auto..io ne ho guidato una solamente una volta, una seconda serie. molto divertente e semplice

Link to comment
Share on other sites

ATTENZIONE

mi hanno segnalato che stasera tra le 22 e le 23 potrebbero esserci problemi sul server a causa di interventi tecnici, considerando anche le numerose assenze già preannunciate, spostiamo la gara di Monza di questa sera alla prossima settimana, facendo slittare quindi di 7 giorni tutte le gare (quindi Monza 8 marzo e cosi via)

Il server rimane comunque aperto in configurazione gara, cosi i presenti di stasera potranno fare una gara test di allenamento

Link to comment
Share on other sites

Ok, perfetto, vediamo se riesco a limare un po' il mio PB nel frattempo.

Davanti ci sono degli alieni... Comincio a pensare che quei 2 stiano giocando a qualcosa di diverso da noi; tipo Assetto Corsa XCOM the enemy within

Link to comment
Share on other sites

Mi passate per favore il link ai tempi?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.