Campionato Mazda MX5 Cup: Gara 3 Monza - 08/03 - Campionato Mazda MX5 Cup FUN - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Campionato Mazda MX5 Cup: Gara 3 Monza - 08/03


VELOCIPEDE

Recommended Posts

SERVER DI GARA

DrivingItalia.NET #6 Mazda MX5 Cup
Password: unica, da non divulgare, comunicata via PM

FORMAT DI GARA

- inizio prove libere ore 21,00
- ore 22,00 inizio qualifica 20 minuti
- ore 22,20 gara 1 giri 10
- ore 22,40 circa gara 2 con inversione delle prime 10 posizioni di arrivo di gara 1

Partenza standing | Regime bandiere solo nera | Aiuti permessi solo factory | Danni 75% | Consumo 100% | temperatura aria ed asfalto primaverili stabili

Server attivo online per allenarvi

Edited by VELOCIPEDE
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lele "NightRider" Albanes

    9

  • VELOCIPEDE

    8

  • furious

    5

  • alulu

    5

OK comincio io, consigli sul set up?

Io su rsr come best ho 2,16,xxx il record è 2,13,xxx, ma leggo di gente che gira anche in 2,08 .

Quindi non pretendo di girare cosi ma almeno 1/2 secondi meglio. 

Io a parte nella gara test in scia non sono mai riuscito a toccare i 200KM orari voi? 

Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, alulu said:

OK comincio io, consigli sul set up?

Io su rsr come best ho 2,16,xxx il record è 2,13,xxx, ma leggo di gente che gira anche in 2,08 .

Quindi non pretendo di girare cosi ma almeno 1/2 secondi meglio. 

Io a parte nella gara test in scia non sono mai riuscito a toccare i 200KM orari voi? 

2.08..........?con la Mazda?

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, furious said:

2.08..........?con la Mazda?

Cosi ho letto ieri su fb , che poi non è un grosso problema , il problema è che a parte i soliti 5/6 qui dentro nessuno viene a parlarne, cosi si abbandona il campionato FUN che Velocipede ha tirato su, questo è un gran peccato .

Bhè cmq ho provato a girare contro l'IA al 100% tutto al max come competitività, sono partito ultimo 10 giri di gara e sono arrivato secondo ma solo perchè mi sono venuti a distrarre, quindi in questa pista provare contro l'IA è poco utile per fare paragoni gira molto più lenta.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, alulu said:

Cosi ho letto ieri su fb , che poi non è un grosso problema , il problema è che a parte i soliti 5/6 qui dentro nessuno viene a parlarne, cosi si abbandona il campionato FUN che Velocipede ha tirato su, questo è un gran peccato .

Bhè cmq ho provato a girare contro l'IA al 100% tutto al max come competitività, sono partito ultimo 10 giri di gara e sono arrivato secondo ma solo perchè mi sono venuti a distrarre, quindi in questa pista provare contro l'IA è poco utile per fare paragoni gira molto più lenta.

Beh , ok che non tutti sono registrati su rsr, ma da 2.13 a 2.08 cavolo sono 5 secondi..... Se poi il 2.08 l hanno fatto offline, ci credo ancora meno, perché basta entrare nei file e modificare certi parametri e l auto si attacca all asfalto.

Inoltre in alcuni casi, andando dritto alla prima chicane non ti annulla il giro, ma ti dice di stare sotto i 45km/h , quindi basta staccare più forte ad una chicane, e il 2.08 lo fai...però in realtà non e valido.

Insomma a me puzza.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi i tempi su RSR sono realistici....2.08 con la Mazda a Monza?

Ma non scherziamo....in giro di banfate se ne sentono a bizzeffe e se anche fosse voglio vedere come lo han fatto quel tempo.

Io ieri in una ventina di giri 2.16.4 facilmente migliorabili(ho un 2.16 netto che non mi ha contato perchè son uscito sul cordolo alla seconda Lesmo)...peccato che per questa gara quasi sicuramente non ci sarò.

Tenete anche conto di una cosa....con il cambio ad H con la Mazda si tirano giu tempi migliori che con il cambio sequenziale o con il cambio al volante,sopratutto a Monza dove ci sono staccate durissime e poter scalare due marce per volta aiuta moltissimo...ovviamente per chi è capace a fare il taccopunta.

Inoltre sul nostro server di gara non c'è la frizione automatica attiva quindi la scalata è meno fluida.

Quindi credo personalmente di poter girare sui 2.15 bassi ma non di più....e poi tenete sempre conto che certi tempi che vedete son frutto anche di settaggi particolari del server,a 10 gradi di aria la Mazda prende 4-5 Kmh e ha molta più accelerazione dato che AC simula anche gli effetti della temperatura sul motore quindi aria fredda=più cavalli....

Ne approfitto appunto per comunicare che al 90% a Monza non ci sarò...ho ancora un leggero margine di possibilità di esserci ma lo saprò solo giovedì pomeriggio.

Link to comment
Share on other sites

ieri ho girato e rigirato e sto sul 2.16.xxx..................mi sembra assurdo come sia possibile che Cicero giri in 2:14:333....voglio i suoi segreti! cmq penso che sia semplicemente "manico"

Link to comment
Share on other sites

2.16.xxx ? bene io parto con l'handicap : nella gara test a monza più  o meno giravo sul 2.19. sarà un'altra gara da mangiar polvere :-))

Link to comment
Share on other sites

Io giro sul 17.1  quando va bene,altrimenti sul 18 o 17.alto

Link to comment
Share on other sites

Oggi io ho migliorato il best 2,16,4xx, si rsr sto in 16 posizione, come ritmo a pieno carico 2,18 alto poi pian piano scendo gli ultimi giri fisso sotto i 2,17 abbondamtemente .

Allego il mio set up race, se volete datemi consigli o badilatemi pure :59d202a683017_3(1):

set up race.ini

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.