Campionato Mazda MX5 Cup: Gara 2 Vallelunga - 22/02 - Page 4 - Campionato Mazda MX5 Cup FUN - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Simracing Academy: il 29 Ottobre si parte con Aris Vasilakos

Il mitico Aris ci parlerà naturalmente di dinamica del veicolo, non farà mancare i suoi consigli e risponderà alle domande degli allievi. Difficile cominciare meglio la nostra Academy!
Il 29 Ottobre si parte con Aris

Parte 2 Simracing Academy: traiettoria ed uso della pista

Per risultare efficienti ed efficaci in pista è necessario comprendere che la guida in circuito è differente da quella a cui siamo abituati. La prima differenza che salta subito all’occhio? Scopriamolo con la seconda parte della Simracing Academy. Iscriviti alle lezioni pratiche che partono il 29 Ottobre!
Parte 2 Simracing Academy

Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo ed iscrizioni aperte

Aspiranti simdrivers, benvenuti nella prima parte della Simracing Academy, la scuola per comprendere i concetti fondamentali per progredire dal livello di principianti a quello di esperti della guida simulata. L'Academy è utile anche ai piloti con una certa esperienza, per approfondire ed effettuare test pratici
Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo

Campionato Mazda MX5 Cup: Gara 2 Vallelunga - 22/02


Recommended Posts

  • Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    7

  • Lele "NightRider" Albanes

    6

  • furious

    4

  • Alessandro Andreis

    4

Eccomi qui a commentare le 2 gare di ieri sera. In qualifica non so in che modo ma ho migliorato il mio best.

 Gara 1 parto non male ma prima della curva a dx non mi accorgo della presenza di un'auto a sx  , non ricordo chi ma la tocco , chiedo scusa una mia mancanza, volontariamente lascio strada e non do battaglia in ingresso curva di proposito visto che ho sbagliato io , poi più o meno a metà gara faccio una bella battaglia con un'auto viola che mi passa bene al tornantino stretto nell'ultimo settore, ma all'ultima curva dello stesso giro provo a riprendermi la posizione ma ci tocchiamo , lui era un pelo davanti all'esterno io con metà macchina dentro all'interno, ci tocchiamo lui purtroppo va in testa coda di conseguenza rallento fermandomi e aspetto per cedergli la posizione , purtroppo questo ha voluto dire ripartire per ultimo abbiamo perso una valanga di secondi, nel frattempo prima della fine della gara raggiungo il penultimo, mi giro da solo come un pirla, rivado a riprendere il penultimo ma non ho più tempo per attaccarlo, cosi sono arrivato ultimo.

Gara 2, parto ultimo ma anche grazie a degli incidenti almeno 2 al via recupero parecchie posizioni, poi nel corso della gara ingaggio qualche bella bagarre, ma in una ci sono rimasto male perchè prima il pilota avversario prova a superarmi arrivando lunghissimo e solo per un pelo non ci tocchiamo poi sempre al maledetto tornantino mi tampona non una ma più volte come per spostarmi di peso buttandomi fuori pista senza cedere la posizione , solo il caso ha voluto che subito alla S successiva questo veniva bellamente spedito nella sabbia da non so chi.

Faccio la mia gara recuperando ancora una posizione che perdo all'ultima curva dell'ultimo giro.

2 Cosse , 1 mi scuso se ho avuto lag, mia figlia mi ha confermata che ogni tanto si allacciava alla wi fii di casa:59d202a2a7928_2(3):, questi allacciamenti sicuro come l'oro mi avranno dato problemi.La prossima volta stacco la connessione dal pc :frega_le_mani:

2 Per chi si lamenta del comportamentodi alcuni piloti, date tempo a volte un pò la foga e la voglia di strafare possono portare a comportamenti non sempre corretti su dai sia già meno di 20 non autoeliminiamoci , cerchiamo di convivere queste belle gare, perchè sono belle e combattute non dite di no dai .

 Il tutto in attesa di rivedere il replay che non ho ancora visto e a breve se riesco posterò un nuovo video.

 

 

Link to post
Share on other sites

Martelli,non so il tuo nick name, comunque volevo chiederti scusa, quando mi hai superato alla S del semaforo,credo si chiamino cosi le curve prima dell ultima curva, ero focalizzato sull ingresso curva che mi son reso conto che ti avevo a sinistra solo quando ho sentito il tocco.
Fortunatamente nessuno dei due si è girato.
Comunque scusa nuovamente,proprio non me ne sono reso conto.

Link to post
Share on other sites
Lele "NightRider" Albanes

Ho postato i miei reclami.

Sia ben chiaro che non ho niente di personale con Andrea e Davide(che si è gia scusato con me).

Ci vediamo a Monza.

Link to post
Share on other sites

Riguardo il contatto in gara 1 mi dispiace e mi scuso per come è andata, ho preso il cordolo rosso.

vorrei peró dire che a destra c’era tutta una pista e volendo c’era spazio per tutti.

accetto la squalifica senza problemi  peró penso che quello che è successo alla prima staccata e il contatto alla prima curva siano cose che in partenza possono succedere e che non hanno danneggiato nessuno.

per il contatto con furious nessun problema penso siano cose che succedono

per chi mi ha centrato all ultima curva dopo che l avevo sorpassato anche li amen, succede, peró se posso dare un consiglio a volte fare resistenza troppo serrata è controproducente, giravo molto piu forte e per non farmi passare abbiamo iniziato ad andare ad andature da nonno. Ma tanto sono stato squalificato quindi non conta!

ciao a tutti

 

Link to post
Share on other sites
Lele "NightRider" Albanes
2 hours ago, AYEYEBRAZ0V said:

Riguardo il contatto in gara 1 mi dispiace e mi scuso per come è andata, ho preso il cordolo rosso.

vorrei peró dire che a destra c’era tutta una pista e volendo c’era spazio per tutti.

accetto la squalifica senza problemi  peró penso che quello che è successo alla prima staccata e il contatto alla prima curva siano cose che in partenza possono succedere e che non hanno danneggiato nessuno.

 

Premetto che non voglio essere polemico ma questo non è l'atteggiamento giusto Andrea.

Per prima cosa le "cose che possono succedere" non sono una scusa per farle succedere,tutti dobbiamo cercare di evitare il più possibile contatti ed incidenti.

Il fatto che in partenza ci siano i contatti non mette al riparo ognuno di noi dalle proprie responsabilità...,l'ho postato dato che tutta la sequenza è fondamentale per capire la dinamica. Contatto avvenuto perchè tu hai tagliato verso l'interno ed è solo grazie alla prontezza di riflessi di Alessandro Andreis e dell'altro ragazzo se non è successo un disastro.

Il secondo contatto perdonami ma non son di certo io che sono in pista a dovermi preoccupare della mia posizione...ho mantenuto la mia traiettoria pulita e costante mentre tu hai cercato di passarmi in un punto impossibile tra l'altro uscendo fuori pista con entrambe le ruote..il fatto che tu abbia preso il cordolo non ti impediva di alzare il piede e accodarti a me rientrando correttamente sul tracciato...a destra poteva esserci anche uno spazio infinito,quello nella posizione sbagliata sei comunque tu dato che nello spostarti mi sei venuto addosso. Potevamo essere a centro pista che la cosa non cambiava di una virgola.

Quindi per favore..è inutile scusarsi per poi pensare comunque di non aver torto o di averne solo una parte,prendiamoci tutti le nostre responsabilità quando sbagliamo(cosa che può capitare a tutti...) dato che non siamo infallibili.

Per questo avevo proposto prima del campionato di metterci d'accordo su certe cose dato che le convinzioni personali su come si guida in pista da cosa vedo cambiano da pilota a pilota mentre nella realtà son regole ben precise che noi piloti virtuali non consideriamo o ignoriamo.

Nella realtà una manovra come la tua avrebbe portato a conseguenze ben superiori alla sola squalifica dalla manche dato che un giudice di gara avrebbe considerato la manovra come pericolosa e scorretta dato che verrebbe considerata intenzionale....mentre fra di noi piloti virtuali che non abbiamo la completa visione di quello che capita è solo un errore di valutazione. A noi non succede nulla ma come hai visto poi è arrivato Alessandro a centrarmi a tutta velocità....sai cosa sarebbe successo? Che uno dei due(o entrambi) sarebbero finiti all'ospedale.

Non dico queste cose per mia convinzione....corro in una lega internazionale(con piloti europei e americani) dove sono fiscalissimi verso i contatti,anche minimi....per 4 cose che qui sono considerate ininfluenti mi son preso un warning per la prossima gara e 25 secondi di penalità......ed usano lo stesso metro di giudizio che si userebbe dal vero.

Con questo "amici" come prima eh.....di queste cose ne vedremo ancora e anche io magari farò le mie cavolate.....:784_peace::769_heart:

 

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.