Campionato Mazda MX5 Cup: Gara 2 Vallelunga - 22/02 - Page 3 - Campionato Mazda MX5 Cup FUN - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Campionato Mazda MX5 Cup: Gara 2 Vallelunga - 22/02


VELOCIPEDE

Recommended Posts

1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

No no ma non ti sto dando colpe eh....si vedeva che avevi problemi a tenerla....io mi stavo tenendo ad un po di distanza e quando ho visto che la macchina ti si è intraversata ero sicuro al 100% che sarebbe partita.....quindi ho deciso di stare più stretto solo che l'ho fatto di scatto e quindi....in testacoda ci son andato io.

L'errore è stato mio non tuo.....però mamma mia che brutto setup che avevi...sembrava di vedere una barca più che un'auto!!! Ondeggiava da paura....te l'ho vista partire almeno tre volte in quella curva. 

Eh si avevo un setup che se facevo la curva appena più veloce, mi si girava come una trottola, non tanto in entrata ma proprio in percorrenza e uscita, era sempre una battaglia..credo il giro dopo un paio dopo avevo Cicero dietro....e alla fine mi sono schiantato(in gara 2), diciamo che non ho tenuto la pressione, ma comunque era scontato che passava andando 3 secondi più veloce.

 

In compenso vorrei suggerire ad Eugenio, di guardare mappa e specchietto,quando si gira, ed evitare di chiudere la strada mentre lui é nettamente più lento.

Edited by furious
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    7

  • Lele "NightRider" Albanes

    6

  • furious

    4

  • Alessandro Andreis

    4

3 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

)...di nuovo ultimo(complimenti a Marco Scatena...sempre correttissimo,sa di essere lento,fa la sua gara e non cerca di tenere assurdamente la propria posizione un vero gentlemen driver) recupero di nuovo fino all'undicesimo(grazie anche ad un incidente di fronte a me) e per una incredibile botta di "fortuna" il decimo finisce la benza a 20 metri dal traguardo.

 

ciao Lele, grazie per quanto scrivi. io adotto semplicemente questo ragionamento: essendo ultimo e girando moolto più lentamente di voi, non ha senso per me battagliare, siete troppo più veloci: anzi se posso evito di resistere troppo ad eventuali attacchi  perchè farvi perder tempo non ha senso.
Certo mi piacerebbe battagliare con un pari tempo, ma essendo ultimo non ce ne sono :-), e tentate di resistere ai vostri attacchi forse peggiora le cose, nel senso che tra i due , chi ci rimette di più siete voi, non io.sinceramente non capisco perchè ci sia tutto questo agonismo che provoca incidenti; partecipo anche alla porsche cup e li di grandi disastri non li vedo : forse perchè alcuni considerano una macchinetta questa mazda ( che poi tanto macchinetta non è)

p.s. io mi definisco per età un gentlman driver e per le prestazioni ..... una vecchia nonnetta novantenne alla guida

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, masca66 said:

ciao Lele, grazie per quanto scrivi. io adotto semplicemente questo ragionamento: essendo ultimo e girando moolto più lentamente di voi, non ha senso per me battagliare, siete troppo più veloci: anzi se posso evito di resistere troppo ad eventuali attacchi  perchè farvi perder tempo non ha senso.
Certo mi piacerebbe battagliare con un pari tempo, ma essendo ultimo non ce ne sono :-), e tentate di resistere ai vostri attacchi forse peggiora le cose, nel senso che tra i due , chi ci rimette di più siete voi, non io.sinceramente non capisco perchè ci sia tutto questo agonismo che provoca incidenti; partecipo anche alla porsche cup e li di grandi disastri non li vedo : forse perchè alcuni considerano una macchinetta questa mazda ( che poi tanto macchinetta non è)

p.s. io mi definisco per età un gentlman driver e per le prestazioni ..... una vecchia nonnetta novantenne alla guida

Allora dovresti essere anche tu un IVCC ;) 

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, furious said:

Eh si avevo un setup che se facevo la curva appena più veloce, mi si girava come una trottola, non tanto in entrata ma proprio in percorrenza e uscita, era sempre una battaglia..credo il giro dopo un paio dopo avevo Cicero dietro....e alla fine mi sono schiantato(in gara 2), diciamo che non ho tenuto la pressione, ma comunque era scontato che passava andando 3 secondi più veloce.

 

In compenso vorrei suggerire ad Eugenio, di guardare mappa e specchietto,quando si gira, ed evitare di chiudere la strada mentre lui é nettamente più lento.

Si, devo quotare Diego, Eugenio più di qualche volta, sia in qualifica che in gara fa movimenti non consoni anche in rettilineo... e

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, masca66 said:

ciao Lele, grazie per quanto scrivi. io adotto semplicemente questo ragionamento: essendo ultimo e girando moolto più lentamente di voi, non ha senso per me battagliare, siete troppo più veloci: anzi se posso evito di resistere troppo ad eventuali attacchi  perchè farvi perder tempo non ha senso.
Certo mi piacerebbe battagliare con un pari tempo, ma essendo ultimo non ce ne sono :-), e tentate di resistere ai vostri attacchi forse peggiora le cose, nel senso che tra i due , chi ci rimette di più siete voi, non io.sinceramente non capisco perchè ci sia tutto questo agonismo che provoca incidenti; partecipo anche alla porsche cup e li di grandi disastri non li vedo : forse perchè alcuni considerano una macchinetta questa mazda ( che poi tanto macchinetta non è)

p.s. io mi definisco per età un gentlman driver e per le prestazioni ..... una vecchia nonnetta novantenne alla guida

Questo dovrebbe essere lo spirito di una competizione di questo tipo....per questo avevo proposto di adottare tutti un certo codice di comportamento(che poi è quello che si usa nella realtà dove non vedi disastri ad ogni curva..).

Tutti dovremmo essere gentlemen drivers,sopratutto con questa auto che è una auto da "track day" dove di solito si evita di fare danni agli altri ed alla propria auto.

Certo che se tutti si considerano piloti ufficiali e non tengono conto del fatto che nella realtà certe cose si pagano forse certi comportamenti sarebbero meno diffusi.

La realtà è che si parla tanto di simulazione na quello a simulare di meno la realtà è quello che sta dietro al volante....

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Alessandro Andreis said:

Allora dovresti essere anche tu un IVCC ;) 

bhe il cappello con la piuma ce l'ho

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, masca66 said:

bhe il cappello con la piuma ce l'ho

Ci alleniamo assieme per la prox? Hai discord? 

Link to comment
Share on other sites

Nella realtà si fanno i reclami e i giudici agiscono di conseguenza, con mano pesante. Quindi, ripeto, fate reclamo!!!

Chi ha la testa calda se non prende una randellata sui denti non si rende conto dei danni che provoca

Link to comment
Share on other sites

OT ma non troppo

Ho visto che sulla pista di Vallelunga(quella vera..) hanno messo un sofisticatissimo sistema di telecamere gestite da una intelligenza artificiale,praticamente pagando una quota le telecamere ti seguono per tutto il turno di prove registrando la performance e ovviamente di monitorare eventuali incidenti durante le gare.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Alessandro Andreis said:

Ci alleniamo assieme per la prox? Hai discord? 

potrebbe essere un'dea: ma non consideratemi come eventuale componente di team

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.