Jump to content

rFactor 2: nuova auto in arrivo by Studio 397


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Riuscite a indovinarla? :5_smiley:

The first teaser for a new car we're working on. To be released later this year!

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ivaldi85

    14

  • Lu ManiaK

    11

  • oppolo

    8

  • 2slow4u

    4

Corvette C7.R GTE-Pro
Suono inconfondibile come le luci. L'attacco e l'alettone stesso è quello delle 'Vette GTE (diverso dalle GT3 e da qualsiasi altra C7 modificata come la Callaway).

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Non posso darvi torto. E non possiamo farci niente credo.

Probabilmente è più facile e meno costoso avere una licenza ad un basso prezzo di una vettura appartenente ad un marchio che cerca ogni introito possibile come la Corvette (che da quel che so è brand a parte ora e non dipende più da Chevrolet). 
La Ford, per la sua nuova GT GTE, chiede cifre che probabilmente esulano da qualsiasi necessità per avere un introito extra. 
Detto in parole povere...ci sono marchi che chiedono "poco" perchè cercano ritorno di immagine nell'affare...mera pubblicità e un introito sicuro. Altri marchi se ne sbattono chiedendo una certa cifra e a quel punto, o uno sviluppatore paga, o scende a patti con il livello di licenza (Nascar e Indycar) o si vede negare l'affare.

Basti vedere non solo il presente, ma anche il passato di rF2 o altri sim. Ci sono più vetture, sotto licenza, della stessa casa e a volte su differenti tipologie. Su rF2 ci sono più mod di Renault, Nissan e Corvette. La F2 (Williams-Audi) fu acquisita quando il campionato non esisteva più. La Marussia di F1 penso che sia stata una licenza decisamente economica. Le Nascar sono semi-ufficiali perchè non rappresentano i veri marchi in pista e quindi gli introiti di questa licenza sono entrati alla federazione e non a Chevrolet, Ford o Toyota...federazione che non è in condizioni economiche così buone negli ultimi 5 anni...come anche l'Indycar (strano avere 2 livree ufficiali e i nomi dei motori sotto licenza). Non avendo una grandissima mole di utenza, è difficile vedere, da rF2, licenze a marchi "imponenti". Ci hanno provato quelli della 397 con il DLC delle GT3...le vetture sono (stro*** inizialmente da capire sopratutto senza trackmap et similia per settarle) ottime a mio avviso ma, detto tra noi, sono state un insuccesso di vendite. Senza introito sicuro è difficile vedersi arrivare una Ferrari o un'Audi o una Porsche ufficiale.  
Siamo pochi. E tra questi pochi sono ancora meno quelli disposti a comprare i DLC. Vale sia per il casual che per il simdriver da campionato che si vedono costretti alla spesa solo se devono usare tali mod per iscriversi a qualche champ...URD insegna purtroppo...ed è un peccato. 

Link to comment
Share on other sites

Si, ma se vuoi campare di DLC ti devi dare una mossa...

E S397 piu' che di DLC non puo' campare.

Di questo passo il progetto fallisce in tempo zero.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Lu ManiaK said:

Ci hanno provato quelli della 397 con il DLC delle GT3...le vetture sono (stro*** inizialmente da capire sopratutto senza trackmap et similia per settarle) ottime a mio avviso ma, detto tra noi, sono state un insuccesso di vendite. Senza introito sicuro è difficile vedersi arrivare una Ferrari o un'Audi o una Porsche ufficiale.  
Siamo pochi. E tra questi pochi sono ancora meno quelli disposti a comprare i DLC. Vale sia per il casual che per il simdriver da campionato che si vedono costretti alla spesa solo se devono usare tali mod per iscriversi a qualche champ...URD insegna purtroppo...ed è un peccato. 

Son d'accordo, proprio per questo io dicevo che puntare sulle gt aveva poco senso, perche sono dappertutto! Su tutti gli altri sim, e sullo stesso rf2 con mod gratuite.. Secondo me se puntavano su auto esclusive come le gt legends, avrebbero venduto molto di piu. Sono in tanti a volerlo, e sarebbe stata anche un'occasione per dare a rf2 un'altra chance per chi si è allontanato. Ovviamente facile a dirsi, ma anche li ci sarebbero poi da prendere le licenze. Pero sai, inizi con un'alfa gta e una cortina, e intanto dai modo agli utenti di divertirsi :1_grinning:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.