Proposta a tutti i piloti - Campionato Mazda MX5 Cup FUN - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Proposta a tutti i piloti


Lele "NightRider" Albanes

Recommended Posts

Ciao a tutti

visto l'interesse per questo campionato volevo farvi una proposta per rendere questa serie di gare piacevole ed "educativa" per tutti.

Mi spiego meglio....in questo campionato avremo un livello eterogeneo di piloti,alcuni esperti e altri meno, ho letto il debriefing della gara di ieri sera e nonostante fosse una gara fatta solo per divertimento ci son stati un po troppi incidenti evitabili.

In questa serie di gare se siete d'accordo più che lottare col coltello fra i denti vi propongo di adottare(e sopratutto rispettare..) le regole di buona convivenza in pista,sopratutto per quanto riguarda i sorpassi.

Questa serie di gare organizzate da DrivingItalia sono per divertimento,questo non toglie che ci sia agonismo e voglia di far bene ma credo siano anche la buona occasione per tutti di "ripassare" le regole sulle staccate,sul diritto di traiettoria e sul sorpasso.

Regole che spesso molti non conoscono o interpretano male magari abituati al girare sui server pubblici dove c'è la legge della giungla.

La pista non è una giungla,è un posto dove i piloti si danno battaglia con cavalleria e rispetto reciproco(cose che purtroppo nel mondo sportivo attuale stanno passando in secondo piano),vista l'età media piuttosto elevata dei partecipanti a questa serie di gare dunque vi propongo di avere un approccio meno estremo e di adottare quelle che sono le regole che dovrebbero(uso il condizionale dato che purtroppo in giro non è così..) garantire divertimento a tutti.

In questo modo anche i piloti meno esperti potranno apprendere come si guida in pista in mezzo agli altri senza essere mine vaganti o piloti scorretti.

Questo ovviamente tenendo conto che un errore lo possono commettere tutti ma li poi deciderà la giuria di gara le eventuali sanzioni.

Ovviamente mi premurerò di postare per chi volesse leggerle le regole basilari che dovranno essere rispettate e magari alcune le decideremo insieme in un "gentlemen agreement" che spero accetteranno tutti di sottoscrivere.

Fatemi sapere che ne pensate.

Link to comment
Share on other sites

pienamente d'accordo. anzi per me che sono prinicipiante ( anche se ho gia partecipato ad alcuni champs qui sull sito ) non sarebbe male, una sorta di lezione di guida.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Ovviamente mi premurerò di postare per chi volesse leggerle le regole basilari che dovranno essere rispettate e magari alcune le decideremo insieme in un "gentlemen agreement" che spero accetteranno tutti di sottoscrivere.

Fatemi sapere che ne pensate.

:59d202cc18c21_7(1)::congratulazioni_1::59d202cd732a0_7(2):

Link to comment
Share on other sites

Io ieri ho combinato un disastro medio al primo giro quindi dovrei forse tacere peró mi hanno anche bellamente speronato, quindi parleró lo stesso.

 

sono d accordo su piu o meno tutto e naturalmente parto con le migliori intenzioni e visto quello che succede spessissimo e mi è successo anche ieri vorrei parlare dello zigzagare e il concedere strada:

se uno ti prende la scia e fa per passarti non puoi tagliargli la strada andando da un lato all altro della pista, anche durante una battaglia.

Questo vuol dire che devi lasciar passare la gente? No! 

Vuol dire che se escono dalla scia per passarti potrai anche andare a chiudere un po ma sempre in modo che chi sta cercando di passare non debba o chiudere il gas o morire.

soprattutto se chiudi verso sinistra poi se cercano di passarti a destra non puoi metterti a fare l ubriaco virando verso a destra a tutta.

se vieni attaccato non puoi stringere l avversario al muro o portarlo sull erba.

che poi nelle vere gare ogni tanto capiti è un altro paio di maniche

 

mi sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Perfettamente daccordo, per me è la prima esperienza con AC e quindi cercerò di sfruttarla per conoscere a fondo il simulatore.

Link to comment
Share on other sites

67 visite e 4 commenti(di cui 2 "tecnici" di Velocipede).....non mi sembra che la mia proposta abbia successo...poi però tutti a lamentarsi dei contatti a fine gara.

Peccato speravo che per una volta si potesse fare in maniera diversa dal solito.

Ci si vede in pista....

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

67 visite e 4 commenti(di cui 2 "tecnici" di Velocipede).....non mi sembra che la mia proposta abbia successo...poi però tutti a lamentarsi dei contatti a fine gara.

Peccato speravo che per una volta si potesse fare in maniera diversa dal solito.

Ci si vede in pista....

Mi sembra un ottima idea anche perché ho provato l' auto per la prima volta e mi sembra molto divertente e con pochi settaggi da fare 

Edited by paperopazzo
Link to comment
Share on other sites

parole sagge ma tutti si credono Verstappen alla prima curva e vedono rosso alla prima curva, pensano di fare il sorpasso della vita....

io dopo anni di campionato ci spero sempre, ma mi incavolo tutte le volte.

Speriamo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.