[TEST race] Mazda MX5 Cup @ MONZA - 08/02/2018 - Campionato Mazda MX5 Cup FUN - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[TEST race] Mazda MX5 Cup @ MONZA - 08/02/2018


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Gara test ufficiale in vista del Campionato Mazda MX5 Cup FUN.

La gara è RISERVATA ai piloti iscritti al campionato, per le iscrizioni correte qui. Se i piloti saranno numerosi saranno aperti 2 server.

Data: giovedi 08 Febbraio

Vettura: Mazda MX5 Cup
Circuito: Monza

SERVER PASSWORD = sarà comunicata ai piloti in PM

ORE 20,45 inizio prove libere (1 ora)
ORE 21,45 inizio qualifica (20 minuti)
ORE 22,05 inizio gara 1 - durata 11 giri
ORE 22,25 circa gara 2 - durata 11 giri (inversione delle prime 10 posizioni di gara 1)

Partenza standing | Regime bandiere solo nera | Aiuti permessi solo factory | Danni 75% | Consumo 100%

LIVE TIMING

Ripeto nuovamente che si tratta di una gara per DIVERTIRCI tutti insieme, perciò massimo rispetto per gli avversari e, nel dubbio, ALZATE IL PIEDE ! Questo evento è dedicato in modo particolare ai PRINCIPIANTI, che casomai hanno poca esperienza in gare online e vogliono imparare.

REGOLAMENTO

SET-UP E STRATEGIA DI GARA
libera

CONNESSIONE INTERNET
requisito fondamentale per partecipare è di essere in possesso di una connessione internet adeguata che eviti lag/warp potenziali cause incidenti durante la gara, gli utenti non in grado di soddisfare questa requisito saranno allontanati dal server;

REGOLE PRINCIPALI DI GARA

  • è obbligatorio entrare nel server con nome e cognome, non sono ammessi nickname
  • è severamente vietato l'uso della chat in gara
  • l’uso del tasto ESC è possibile durante le qualifiche ma proibito durante le gare ed associato all’abbandono della gara stessa
  • se per qualsiasi ragione urtate o sportellate un concorrente forzandolo ad una uscita di pista o a perdere alcune posizioni siete obbligati a ridargli nelle 3 curve successive la posizione
  • particolare attenzione è richiesta al ritorno in pista nel caso di uscita, è obbligatorio farlo nella maniera più sicura possibile per evitare inutili contatti con altri piloti
  • come nelle gare reali anche quì è obbligatorio tenere due penumatici in pista ad eccezione delle "aree verdi" dove però almeno due ruote devono toccare l'esterno curva
  • è responsabilità del pilota con auto danneggiata evitare di essere un pericolo in pista provvedendo immediatamente alla riparazione ai box o ritirandosi (bottone "ESC") nel caso di danni gravi
  • ingressi e uscite dai box dovranno essere serviti rispettando le vie indicate dalle linee bianche disegnate sulla pista 
  • il riavvio della gara deve essere considerato come un evento raro che può essere considerato dalla direzione gara solo per gravi condizioni, questo esclude incidenti o problemi di connessione/periferiche di gioco per pochi drivers (problemi locali)

ATTENZIONE: è obbligatorio l'utilizzo del ptracker v3.4.0 (download qui) che registra i vostri tempi e verifica eventuali incidenti o uscite di pista; ulteriori dettagli sul ptracker li trovate qui

Edited by VELOCIPEDE
Link to comment
Share on other sites

Riepilogo personale della serata:

Qualifica tutto sommata nelle aspettative con un 18.1  che mi fa partire 11 posizione.

Gara 1: partenza buona fortunatamente sono dalla parte sinistra della griglia ed evito l incidente causato dal lag.

Prima chicane,incredibilmente, indenne(forse qualche leggero contatto ma quello è inevitabile,stando tutti attaccati).Si arriva alla seconda chicane, e in lontananza vedo la polvere sollevarsi,ritardo un po' la frenata, fortunatamente non chiudo per fare la curva, e mi vedo sfrecciare una Mazda bianca che fa strike..alla fine mi ritrovo tra i primi 6.

Provo a forzare i giri, ma i cordoli dell ascari sono subdoli, e mi fanno girare e scivolare indietro.

Sempre all ascari mi ritrovo in una cosa a 3(il triangolo nooooo), essendo quello in traiettoria più interna, praticamente mi risulta impossibile fare la chicane,quindi alzo il piede per far passare gli altri 2, ma quello più a destra stringe quello in mezzo che chiude e mi tocca,facendomi girare.

Cose che capitano, ma magari quello più esterno avrebbe potuto alzare il piede fare la chicane e preparare il sorpasso alla parabolica.

Ultimi giri, mi ritrovo a battagliare con moris, che pensavo fosse davanti.qualche sorpasso per animare gli ultimi giri, alla fine fa un errore all ultimo giro, e arrivo 11.

Ah si dimenticavo, essendo andato in trance agonistica ho fatto il mio record personale di 17.1 che paragonato ai tempi dei primi,risulta essere quello di una tartaruga addormentata contro un giaguaro, ma comunque soddisfacente.

Gara 2

Brutta partenza.

Prima chicane indenne, seconda pure.

Uscita seconda di lesmo, due macchine girate in mezzo alla pista,rallento passo in mezzo ma quella bianca ha la brillante idea di ripartire mentre le sto passando in mezzo speronandomi,ovviamente fair play sotto 0, e tira dritto( per il cds = pirata della strada), a parte questo gara noiosa in solitudine,anche se i tempi erano comunque discreti.

Peccato per i vari ritiri, io sono dell idea di arrivare a fine gara, anche con la macchina distrutta, perdo un giro per farla sistemare piuttosto che premere esc.

Alla fine ,due belle gare, più divertente la prima, un po' d attenzione e tatticismo nei sorpassi non guasterebbe.

Ci vediamo in pista.

 

 

Rivedendo il replay di gara 1,il contatto all ascari era tra me altieri e pischiutta, in post gara,mauro mi ha detto che quello all esterno,quindi moris,l avevo stretto, però dal replay la dinamica è tutt altra,praticamente sotto al ponte,comincia a spostarsi a destra,come se Moris non ci fosse,di conseguenza lo tocca,e poi mi rimbalza addosso,e colpisce di rimbalzo Moris nuovamente

Edited by furious
controllo replay
Link to comment
Share on other sites

4° giro (se non ricordo male) di gara 2: Gaetano Trivilino in lotta per il 4°-5° posto con due piloti, non ricordo i nomi, alla staccata della prima variante Gae passa all'interno, gli avversari si comportano in modo correttissimo, ma in uscita dalla chicane uno dei 2 avversari tampona violentemente Gaetano mandandolo in sovrasterzo, non rallenta assolutamente e quindi lo colpisce una seconda volta facendolo girare completamente; l'avversario non rallenta e non restituisce la posizione.

Queste cose NON devono accadere

Link to comment
Share on other sites

qualifica: mi sono trovato persone davanti che non mi  hanno lasciato strada nonostante che per loro era il giro di lancio. Non si sono spostati neanche flashando infinite volte.

Gara1: tutto bene tranne un contatto mentre superavo mauro salucci alla parabolica. Io ero all'esterno già avanti, lui frena molto tardi colpendomi, riesco a recuperare la macchina ma perdo ben 2 secondi.

Gara2: sempre con mauro eravamo molto vicini e non so come mai forse causa lag, le macchine si sono agganciate tra di loro, ma riguardando il replay più e più volte nessuno dei due ha fatto qualcosa di male.

Arrivo in volata, secondo per pochi millesimi.

Link to comment
Share on other sites

Gara 1 in partenza c'è stato un botto esagerato forse un lag ..

Poi un mio errore mi sono girato ho lottato con vari piloti nelle retrovie 

Consiglio per chi non l' avesse di installare HELICORSA 

e di controllare maggiormente gli specchietti  sono stato chiuso più volte sull'erba 

Gara 2  ho perso la connessione 

Nonostante tutto mi sono divertito 

 

Link to comment
Share on other sites

Gata 1 siete spariti tutti e ricomparsi all’improvviso.Non ho potuto fare gara 2 causa server unavailable, non so perché ma mi succede solo con questo server, con quello della tatuus a imola mai un problema. In piu sempre poco prima della partenza, che sfiga!

gara 1 parto ultimo e inizio a rincorrere francesco alderisio, un puntino arancione a volte piu vicino altre un po piu lontano, vengo centrato da marco scatena che si dimentica di frenare al giro 2 alla prima variante, pessimo.

riprendo la rincorsa, sempre seguendo il puntino arancione, 11 giri in tandem,riprendiamo tutti quelli che possiamo e chiudo ottavo.

 

niente gara 2, che comunque ho guardato e sono contento per Mauro Altieri, con cui ho girato parecchio in questi giorni, perchè ha rischiato di chiudere primo degli umani. Cicero non fa testo, la sua mx5 deve avere un turbo nascosto o è sottopeso, oltre al fatto che è un alieno lui

 

rispetto a vallelunga io non ho fatto nessun danno e ho visto che anche gli altri si son comportati bene, tolto qualche episodio, forse ho fatto un sorpasso un po azzardato a Morris in parabolica ma non ci siamo nemmeno sfiorati, Morris se non andava bene fammi sapere e saró piu delicato!

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, AYEYEBRAZ0V said:

 

gara 1 parto ultimo e inizio a rincorrere francesco alderisio, un puntino arancione a volte piu vicino altre un po piu lontano, vengo centrato da marco scatena che si dimentica di frenare al giro 2 alla prima variante, pessimo.

pessimo ? ho chiesto scusa appena finita la gara, ho fatto un errore certo. addirittura pessimo no dai !!

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, AYEYEBRAZ0V said:

Gata 1 siete spariti tutti e ricomparsi all’improvviso.Non ho potuto fare gara 2 causa server unavailable, non so perché ma mi succede solo con questo server, con quello della tatuus a imola mai un problema. In piu sempre poco prima della partenza, che sfiga!

gara 1 parto ultimo e inizio a rincorrere francesco alderisio, un puntino arancione a volte piu vicino altre un po piu lontano, vengo centrato da marco scatena che si dimentica di frenare al giro 2 alla prima variante, pessimo.

riprendo la rincorsa, sempre seguendo il puntino arancione, 11 giri in tandem,riprendiamo tutti quelli che possiamo e chiudo ottavo.

 

niente gara 2, che comunque ho guardato e sono contento per Mauro Altieri, con cui ho girato parecchio in questi giorni, perchè ha rischiato di chiudere primo degli umani. Cicero non fa testo, la sua mx5 deve avere un turbo nascosto o è sottopeso, oltre al fatto che è un alieno lui

 

rispetto a vallelunga io non ho fatto nessun danno e ho visto che anche gli altri si son comportati bene, tolto qualche episodio, forse ho fatto un sorpasso un po azzardato a Morris in parabolica ma non ci siamo nemmeno sfiorati, Morris se non andava bene fammi sapere e saró piu delicato!

ma figurati, sorpasso piu che lecito, ci sta, non siam qui a pettinar bambole dai!!! :-)

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.