[EXOS] ROUND5 @ REDBULL RING - 27.03.2018 - Page 2 - Formula Exos Championship - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[EXOS] ROUND5 @ REDBULL RING - 27.03.2018


Gambero

Recommended Posts

4 hours ago, evernever said:

Riccardo mi riferivo al fatto che in regime di bandiera blu, una volta che ti ho affiancato al tornantino in salita potevi benissimo alzare il piede ed accodarti invece di rimanermi affianco e tirarmi la staccata in fondo al rettilineo in discesa... ho dovuto stringere tantissimo la traiettoria perdendo 7 decimi preziosi.... visto che giravamo tutti e 3 con tempi identici davanti.

E' l'ultima gara, quindi amen..... ma ti chiederei (parlo in generale, per esperienza in pista virtuale di oltre 10 anni, non solo per il mio specifico caso) solamente di accodarti, una volta che ti viene esposta la bandiera blu, fai sfilare la vettura senza poi farti vedere negli specchietti uscendo di traiettoria alla staccata come se volessi tentare il sorpasso. E' deconcentrante, e scorretto a mio modo di vedere. 

Ti faccio notare una cosa.... per evitare di buttare tutta la strategia per aria, quando ho pittato al penultimo giro e sono uscito dalla corsia ero a 1 secondo dietro di te, sapendo che non ti saresti spostato facilmente ho preferito rallentare, prendere tanto spazio e poi fare l'ultimo giro come se fossi in qualifica. Ecco spiegato perchè ho finito ad oltre 30 secondi.

Erano diversi giri che mi sventolavano la bandiera blu a intermittenza, non ti vedevo negli specchietti. Appena ti ho visto abbastanza vicino sono arrivato lungo al tornantino per farti passare. Credevo di ritrovarti davanti una volta raddrizzata la macchina ma probabilmente eri troppo dietro e ci siamo ritrovati fianco a fianco. Per la curva 3 ho frenato dove frenavo di solito, non ho tirato la frenata. Se è deconcentrante, mi spiace ma non posso dematerializzarmi. Per il resto comunque cercherò far capire meglio le mie intenzioni se devo essere doppiato.

Edited by ricki158
Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, ricki158 said:

Erano diversi giri che mi sventolavano la bandiera blu a intermittenza, non ti vedevo negli specchietti. Appena ti ho visto abbastanza vicino sono arrivato lungo al tornantino per farti passare. Credevo di ritrovarti davanti una volta raddrizzata la macchina ma probabilmente eri troppo dietro e ci siamo ritrovati fianco a fianco. Per la curva 3 ho frenato dove frenavo di solito, non ho tirato la frenata. Se è deconcentrante, mi spiace ma non posso dematerializzarmi. Per il resto comunque cercherò far capire meglio le mie intenzioni se devo essere doppiato.

Ok, l'importante è che ci si chiarisca.

 

@Gambero

per alzare ancora di più la suspense finale a Monza....devo chiedere di verificare i giri di qualifica di Matteo, penso ne abbia fatto qualcuno di troppo... :arrabbiato:

volevo avvertirlo, ma era vietata la chat... :59d202a7d8732_3(2):

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, evernever said:

 

@GamberoGamberGamberoGa

per alzare ancora di più la suspense finale a Monza....devo chiedere di verificare i giri di qualifica di Matteo, penso ne abbia fatto qualcuno di troppo... 

volevo avvertirlo, ma era vietata la chat... 

è parte dei controlli di base che faccio, avevo già verificato che i giri senza ESC erano il massimo consentito per tutti i partecipanti

comunque per queste richieste c è un form apposito, da usare dopo aver fatto voi i debiti controlli (replay e stracker)

ciao

Edited by Gambero
Link to comment
Share on other sites

Per la questione dei giri veloci mi sa che ha ragione Fortunato, a 5-6 giri dalla fine il server è completamente crashato e ptracker è completamente morto (almeno a me), da quel giro fino alla fine non mi segnava più niente e non avevo la più pallida idea nè dei distacchi nè dei tempi che stavano facendo gli altri. Io negli ultimissimi giri ho fatto 1,11,3 quindi quella graduatoria lì di certo non è aggiornata perchè mi segna 1,11,48 che non è il mio giro veloce...se ho fatto 1,11,3 io con le medie è più che plausibile che Fortunato abbia fatto 1,11,1 con le SS montate negli ultimi giri.

Comunque davvero il server pur con così pochi piloti ha funzionato veramente male, per 2 volte mi è salito il ping a oltre 180 e premendo tab ho visto che anche il ping di tutti gli altri piloti era diventato altissimo quindi il problema non era mio, poi per almeno 4-5 volte sono sparite TUTTE le auto degli avversari e mi sono trovato da solo in pista, con ptracker che segnava solo me e la posizione che mi dava il gioco era 1/1....proprio come se fossi crashato....la prima volta che è successo pensavo di essere crashato e mi sono completamente fermato per premere esc e ritirarmi, ma proprio quando mi sono fermato le altre auto sono riapparse e ho capito che in realtà non ero crashato...grazie a Dio avevo oltre 7" di vantaggio e sono rimasto primo, ma bastava che il server si "riprendesse" un secondo dopo e io avrei già premuto esc

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Dylan Harris said:

Per la questione dei giri veloci mi sa che ha ragione Fortunato, a 5-6 giri dalla fine il server è completamente crashato e ptracker è completamente morto (almeno a me), da quel giro fino alla fine non mi segnava più niente e non avevo la più pallida idea nè dei distacchi nè dei tempi che stavano facendo gli altri. Io negli ultimissimi giri ho fatto 1,11,3 quindi quella graduatoria lì di certo non è aggiornata perchè mi segna 1,11,48 che non è il mio giro veloce...se ho fatto 1,11,3 io con le medie è più che plausibile che Fortunato abbia fatto 1,11,1 con le SS montate negli ultimi giri.

Comunque davvero il server pur con così pochi piloti ha funzionato veramente male, per 2 volte mi è salito il ping a oltre 180 e premendo tab ho visto che anche il ping di tutti gli altri piloti era diventato altissimo quindi il problema non era mio, poi per almeno 4-5 volte sono sparite TUTTE le auto degli avversari e mi sono trovato da solo in pista, con ptracker che segnava solo me e la posizione che mi dava il gioco era 1/1....proprio come se fossi crashato....la prima volta che è successo pensavo di essere crashato e mi sono completamente fermato per premere esc e ritirarmi, ma proprio quando mi sono fermato le altre auto sono riapparse e ho capito che in realtà non ero crashato...grazie a Dio avevo oltre 7" di vantaggio e sono rimasto primo, ma bastava che il server si "riprendesse" un secondo dopo e io avrei già premuto esc

Si confermo, ho visto macchine decollare nell'ultima curva in direzione pubblico in tribuna e dopo 2 secondi ritrovarmele davanti sul rettilineo dei box... molto strano.

Montando la SS ad un giro dal termine, e settando i manettini al max, ero sicuro di fare il BEST LAP.... ma quando ho guardato Ptracker tagliato il traguardo, non mi dava il tempo fucsia e mi sono spaventato. Poi ho capito che lato server, dopo l'episodio che ha raccontato Dylan, non registrava più nulla.

 

14 minutes ago, Gambero said:

è parte dei controlli di base che faccio, avevo già verificato che i giri senza ESC erano il massimo consentito per tutti i partecipanti

comunque per queste richieste c è un form apposito, da usare dopo aver fatto voi i debiti controlli (replay e stracker)

ciao

ho provato a compilare il form, conosco il regolamento. Ma arrivato al compilare il giro dell'episodio, non sapevo cosa scrivere ed ho preferito fare una semplice segnalazione. Mi sono permesso di segnalarlo perchè ho controllato e ne sono segnalati 11 di giri effettuati, se scrivo è perchè ne sono sicuro al 100%.

Edited by evernever
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, evernever said:

 

ho provato a compilare il form, conosco il regolamento. Ma arrivato al compilare il giro dell'episodio, non sapevo cosa scrivere ed ho preferito fare una semplice segnalazione.

basta un PM, oppure discord al mio indirizzo, oppure una compilazione parziale del form, comunque controllate la situazione prima di aprire richieste, grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.