[EXOS] ROUND5 @ REDBULL RING - 27.03.2018 - Formula Exos Championship - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[EXOS] ROUND5 @ REDBULL RING - 27.03.2018


Gambero

Recommended Posts

FORMULA EXOS
ROUND5 @ REDBULL RING

5a21d1decd30a_flyerFormulaExos.jpg.824bc0b8ba5211cf59263cbe56abc76a.jpg

TOOL OBBLIGATORI

AUTO UFFICIALE e SKIN

FORMAT DI GARA

  • 21:00: Free Practice
  • 21:30 Qualify (20 minuti) - 5 laps max including out-lap
  • 21:50 Race XX laps (~60 minuti)

Obbligo di pit-stop | Partenza standing | Regime bandiere solo nera | Aiuti permessi solo factory | Danni 70% | Consumo 100%

PILOTI ISCRITTI

Link to comment
Share on other sites

benvenuti piloti al round5 del campionato ruote scoperte di drivingitalia

la password dei due servers vi è stata inviata via PM, in caso di cambiamenti sarete contattati stesso mezzo

mi raccomando di leggere bene il regolamento, in particolare la sezione penalità e come richiedere la revisione di un incidente

utilizzate questa pagina per i commenti pre e post gara, ogni polemica o flame sarà sanzionato con severità

buon divertimento :59d202b7a1bf4_5(1):

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

@Gambero ptracker (o il server) a 5 giri dal termine ha dato i numeri e per alcuni secondi ci ha come disconnessi tutti, per poi tornare tutto alla normalità.

Ho notato che il server non ha salvato il file corretto della sessione in quanto porta 45 di 50 giri completati. Mi sono permesso di allegare i risultati alla fine dei 50 giri, prendendo i dati dal database del mio ptracker locale che invece ha continuato a registrare.

20180327230810_1.jpg 20180327230815_1.jpg 20180327230817_1.jpg

Link to comment
Share on other sites

Gara noiosa e mi spiace veramente tanto dirlo.

Partito dietro ho battagliato per i primi giri con Pich che poi ha sbagliato e preso la quarta posizione l'ho mantenuta fino a fine gara con gran margine dal quinto.

Spiace tanto perchè la macchina è bellissima da guidare e toglie parecchie soddisfazioni.

Non capisco come mai le porsche hanno addirittura due server pieni e noi manco riusciamo ad arrivare a dieci piloti e anche quelle richiedono impegno nella guida, quindi non è perché queste sono difficili più di quelle.

Io non sono un fenomeno di certo ma riesco lo stesso a girare abbastanza bene.

Vedere un campionato così bello abbandonato a se stesso fa male e credo di parlare sicuramente da parte di tutti quelli che partecipano e mettono impegno.

Da una parte sono contento che siamo arrivati alla fine, ma dall'altra mi spiace perché mi sono divertito a guidarle.

Spero che nel prossimo campionato ci siano più iscritti.

Ci vediamo a Monza!

Link to comment
Share on other sites

Gara senza infamia e senza lode....

Parto terzo e sbaglio la prima curva... mi ritrovo a battagliare da dietro, e perdo quei 6-7 secondi su Matteo e Dylan prima di mettermi al loro inseguimento.

Dal terzo giro in poi abbiamo girato in 3 come fotocopie, lasciando inalterati i distacchi... dando un'occhiata veloce ai tempi, in più di un occasione mi è partita la risata, perchè facevamo gli stessi identici tempi sul giro 1.12.353! :4_joy: Quando a 2 giri dalla fine ero in sicurezza terzo, ho fatto un ulteriore pit per mettere la SS e prendermi il giro veloce.

Complimenti al podio, a Dylan per la strategia di gara e a tutti i piloti in pista che nonostante fossimo 7 non hanno premuto ESC in mezzo a tutta quella desolazione. Fortunatamente la pista era corta, e quindi un pochino di traffico lo si vedeva di tanto in tanto. Mi dispiace sinceramente.

Link to comment
Share on other sites

A cosa vi riferivate in chat dopo la gara? Non ho ben capito in che occasione ho tirato un po' le staccate.

Peccato perché all'inizio ho provato a fare da tappo, ma Fortunato ne aveva ovviamente di più (ma doveva riuscire a sorpassarmi) mentre avrei potuto tranquillamente rimanere davanti a Malingambi, ma le gomme senza troppo preavviso hanno cominciato a scivolare, per poi qualche giro dopo fare i migliori giri con serbatoio che si stava asciugando. Non ho capito il comportamento di queste gomme sinceramente. Oltretutto in prova avevo fatto stint ben più lunghi ed un assetto molto ben bilanciato, mentre in gara scivolava su tutte e 4 le gomme, soprattutto nella penultima curva, senza un motivo valido.

E' stato difficile evitare di premere ESC, ma poi Mirko Fortuna ha sbagliato ed ho guadagnato una posizione.

Altra gara buttata non tanto per carenza di tempi, quanto per leggera carenza di passo ma soprattutto per troppi errori in pista.

Per me sono auto brutte, nel senso che delle volte bisogna veramente guidarle come se avessi delle uova dietro al pedale dell'acceleratore, l'assetto secondo me è poco reattivo rispetto rF2 per esempio ed è molto più difficile interpretarlo. Molto meglio delle auto meno potenti e che guidi con più facilità.

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, evernever said:

@Gambero ptracker (o il server) a 5 giri dal termine ha dato i numeri e per alcuni secondi ci ha come disconnessi tutti, per poi tornare tutto alla normalità.

Ho notato che il server non ha salvato il file corretto della sessione in quanto porta 45 di 50 giri completati. Mi sono permesso di allegare i risultati alla fine dei 50 giri, prendendo i dati dal database del mio ptracker locale che invece ha continuato a registrare.

le tue immagini riportano qualche anomalia, in particolare sui giri eseguiti, ad ogni modo mi confermate che:

image.png.418755509935a8de1934500971e373c5.png

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, ricki158 said:

A cosa vi riferivate in chat dopo la gara? Non ho ben capito in che occasione ho tirato un po' le staccate.

Peccato perché all'inizio ho provato a fare da tappo, ma Fortunato ne aveva ovviamente di più (ma doveva riuscire a sorpassarmi) mentre avrei potuto tranquillamente rimanere davanti a Malingambi, ma le gomme senza troppo preavviso hanno cominciato a scivolare, per poi qualche giro dopo fare i migliori giri con serbatoio che si stava asciugando. Non ho capito il comportamento di queste gomme sinceramente. Oltretutto in prova avevo fatto stint ben più lunghi ed un assetto molto ben bilanciato, mentre in gara scivolava su tutte e 4 le gomme, soprattutto nella penultima curva, senza un motivo valido.

E' stato difficile evitare di premere ESC, ma poi Mirko Fortuna ha sbagliato ed ho guadagnato una posizione.

Altra gara buttata non tanto per carenza di tempi, quanto per leggera carenza di passo ma soprattutto per troppi errori in pista.

Per me sono auto brutte, nel senso che delle volte bisogna veramente guidarle come se avessi delle uova dietro al pedale dell'acceleratore, l'assetto secondo me è poco reattivo rispetto rF2 per esempio ed è molto più difficile interpretarlo. Molto meglio delle auto meno potenti e che guidi con più facilità.

Riccardo mi riferivo al fatto che in regime di bandiera blu, una volta che ti ho affiancato al tornantino in salita potevi benissimo alzare il piede ed accodarti invece di rimanermi affianco e tirarmi la staccata in fondo al rettilineo in discesa... ho dovuto stringere tantissimo la traiettoria perdendo 7 decimi preziosi.... visto che giravamo tutti e 3 con tempi identici davanti.

E' l'ultima gara, quindi amen..... ma ti chiederei (parlo in generale, per esperienza in pista virtuale di oltre 10 anni, non solo per il mio specifico caso) solamente di accodarti, una volta che ti viene esposta la bandiera blu, fai sfilare la vettura senza poi farti vedere negli specchietti uscendo di traiettoria alla staccata come se volessi tentare il sorpasso. E' deconcentrante, e scorretto a mio modo di vedere. 

Ti faccio notare una cosa.... per evitare di buttare tutta la strategia per aria, quando ho pittato al penultimo giro e sono uscito dalla corsia ero a 1 secondo dietro di te, sapendo che non ti saresti spostato facilmente ho preferito rallentare, prendere tanto spazio e poi fare l'ultimo giro come se fossi in qualifica. Ecco spiegato perchè ho finito ad oltre 30 secondi.

 

45 minutes ago, Gambero said:

le tue immagini riportano qualche anomalia, in particolare sui giri eseguiti, ad ogni modo mi confermate che:

image.png.418755509935a8de1934500971e373c5.png

 Ti confermo le posizioni ma NON I GIRI VELOCI @Gambero, ho postato il mio screen proprio perchè ho fatto il BEST LAP nel giro finale pittando appositamente per mettere le SS con tempo 1.11.100

se qualcun'altro posta il proprio screen dal database locale di ptracker potrà confermare.

 

Edited by evernever
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.