Jump to content

Consigli postazione di guida


andrexinter

Recommended Posts

Devo acquistare un apostazione di guida per fissare volante,pedaliera cambio e freno a mano.

Dopo aver letto tanto,ancora non ho deciso.

Chiarisco subito che deve essere solida,non giocattolosa.E che all'estetica preferisco di gran lunga la funzionalitàHo visionato molto bene la rseat rs1,la insiderace sport e la bmseat.

La più bella in assoluto mi sempra la rs1,ma il prezzo è veramente alto.La bmseat mi ha risposto che quella presente sul sito ormai è fuori produzione,e che ci sarà da aspettare un pò visto che andranno sui profilati di alluminio.La insiderace sport è quella che mi sembra più abbordabile,ma purtroppo non ho trovato nemmeno un video nel quale viene messa alla prova,per vederne la stabilità.Il prezzo sembra buono per quel che offre.

Accetto qualsiasi tipo di consiglio.D'altronde io non sono un esperto.Grazie

Link to comment
Share on other sites

Da possessore di due Inside race Big posso solo dirti che per me nella loro fascia di prezzo non c'è di meglio. 

Se è la stabilità che ti serve ti garantisco che per metterla in crisi serve un Direct Drive.

Io la uso con un Fanatec CSW 2.5 e pedaliera V3....e non fa una piega.

La Rseat RS1 lasciala perdere costa troppo e non è solidissima.....BMseat è buona ma un po troppo "complicata" per i miei gusti.

Insomma...se la prendi vai sul sicuro te lo garantisco.

Link to comment
Share on other sites

Bene,grazie mille per il consiglio.Vorrei chiederti solo una cosa.Ma sulla insiderace non esiste un supporto per cambio e freno a mano,ma il venditore mi ha detto che molti acquistano il supporto mouse e ci attaccano il cambio.Tu come la usi?Secondo te è possibile ancorare alla struttura un supporto per agganciare freno a mano e cambio più in basso rispetto al piano del volante?Potrei costruirmelo io tranquillamente se solo ci sia lo spazio utile

Link to comment
Share on other sites

On 19/1/2018 at 7:49 PM, andrexinter said:

Bene,grazie mille per il consiglio.Vorrei chiederti solo una cosa.Ma sulla insiderace non esiste un supporto per cambio e freno a mano,ma il venditore mi ha detto che molti acquistano il supporto mouse e ci attaccano il cambio.Tu come la usi?Secondo te è possibile ancorare alla struttura un supporto per agganciare freno a mano e cambio più in basso rispetto al piano del volante?Potrei costruirmelo io tranquillamente se solo ci sia lo spazio utile

La cosa bella di questa postazione è che fare modifiche è semplicissimo.

Io il cambio l'ho messo di fianco al volante....tanto non lo uso quasi mai,si volendo il supporto del mouse lo si può usare senza problemi.

Comunque se sei un po bravo con il metallo su quella postazione ci attacchi tutto quello che vuoi..se non ci sono i fori si fanno senza problemi dato che è lamiera e non tubo come in altre postazioni.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao Lele,

ho da poco acquistato una Big Sport. Sulla base del volante ci ho montato il T300, un cambio sequenziale DSD e il freno a mano Fanatec in verticale, stile rally (tralascio le spiegazioni di come ho montato queste 2 periferiche).

Cosi configurata  la base ha un po' di oscillazione quando guido, ovviamente ancora di più quando tiro il freno a mano:  nulla di che ma un po' fastidioso lo potrebbe diventare con volante DD.

Certo nulla di irrimediabile, con un paio di staffe da piazzare sotto la base credo si possa risolvere.

Ma volevo chiederti se anche te hai questa piccola oscillazione della base volante.

Ho verificato tutti i serraggi e sembra tutto ok.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, maviaggi said:

Ciao Lele,

ho da poco acquistato una Big Sport. Sulla base del volante ci ho montato il T300, un cambio sequenziale DSD e il freno a mano Fanatec in verticale, stile rally (tralascio le spiegazioni di come ho montato queste 2 periferiche).

Cosi configurata  la base ha un po' di oscillazione quando guido, ovviamente ancora di più quando tiro il freno a mano:  nulla di che ma un po' fastidioso lo potrebbe diventare con volante DD.

Certo nulla di irrimediabile, con un paio di staffe da piazzare sotto la base credo si possa risolvere.

Ma volevo chiederti se anche te hai questa piccola oscillazione della base volante.

Ho verificato tutti i serraggi e sembra tutto ok.

Grazie

Non le avevo quando avevo montato il volante con la sua base inclinata che da Fanatec. Poi ho voluto cambiare posizione di guida usando il volante perfettamente orizzontale il che mi ha costretto ad alzare la posizione del "tavolo" dove si aggancia il volante.

E da li in poi si,la base è diventata meno stabile.

Anche secondo me con due staffe si risolve tutto ma comunque sono rimasto un po deluso da questo cambiamento.

Ti dico la verità la postazione la venderò a breve in quanto ho avuto l'occasione di prendere una di quelle in profilato.

Ma mio fratello la sua continua ad usarla,ha anche lui qualche problema di oscillazione ma appunto lo risolveremo al più presto con delle staffe.

Dispiace comunque che una postazione con un rapporto qualità/prezzo così favorevole abbia questo difetto anche perchè come dici tu un Direct Drive non lo regge.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Lele!

se ho capito bene, ora hai la tavola del volante alla stessa altezza o più alta rispetto a quella del monitor, quindi hai utilizzato il foro più alto, giusto?

Se è così mi eviti di fare la prova di passare al foro più alto (ora sono a quello più basso) anche se per la mia altezza di 1,80 già allo stesso livello del piano del monitor, il volante sarebbe stato troppo alto.

Comunque per chi ci legge credo sia opportuno specificare che  la postazione resta comunque una buona soluzione, e per rapporto qualità/prezzo anche a mio avviso  resta la migliore possibile.

Per versatilità e possibilità di regolazioni credo non sia seconda nemmeno a quella in profilati. 

Il problema che abbiamo evidenziato dell'oscillazione è veramente minimo con un volante normale, ed è comunque facilmente risolvibile.

Grazie ancora Lele

 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, maviaggi said:

Grazie Lele!

se ho capito bene, ora hai la tavola del volante alla stessa altezza o più alta rispetto a quella del monitor, quindi hai utilizzato il foro più alto, giusto?

Se è così mi eviti di fare la prova di passare al foro più alto (ora sono a quello più basso) anche se per la mia altezza di 1,80 già allo stesso livello del piano del monitor, il volante sarebbe stato troppo alto.

Comunque per chi ci legge credo sia opportuno specificare che  la postazione resta comunque una buona soluzione, e per rapporto qualità/prezzo anche a mio avviso  resta la migliore possibile.

Per versatilità e possibilità di regolazioni credo non sia seconda nemmeno a quella in profilati. 

Il problema che abbiamo evidenziato dell'oscillazione è veramente minimo con un volante normale, ed è comunque facilmente risolvibile.

Grazie ancora Lele

 

Come possibilità di regolazione quelle in profilato sono inarrivabili,ho montato la mia nel week end e c'è da farsi venire il mal di testa con tutte le cose che si possono regolare.....però non lo puoi fare velocemente come con la Inside Race che ha le manopole.

Per me la Inside Race rimane comunque una gran postazione che consiglio a chiunque non abbia esigenze particolari come un Direct Drive. Per tutti gli altri è consigliatissima,in questo anno di utilizzo mi ha tenuto compagnia fedelmente e ha soddisfatto ogni mia aspettativa. Non è perfetta ma per il 99% delle persone va bene e allo stesso prezzo e con gli stessi accessori non si trova nulla di meglio.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.