progetto definitivo postazione profilati alluminio - Page 7 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

progetto definitivo postazione profilati alluminio


pepperr

Recommended Posts

  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • pepperr

    72

  • ivaldi85

    9

  • Lele "NightRider" Albanes

    5

  • VELOCIPEDE

    4

3 hours ago, ivaldi85 said:

Anche il tuo sedile ha gli attacchi del sedile sotto e non di lato??

si..li ha sotto...4 viti m8x40..è un sedile con qualche annetto...però fissare quelle è stato semplice..i problemi li ho trovati nel fissaggio dei supporti regolabili del sedile ai profilati di alluminio....prove e modifiche perchè lo spazio è ristretto e non è possibile avvitare. avevo anche un altro supporto,  due guide regolabili senza "alzatina" solo che il sedile sarebbe stato troppo basso, in posizione quasi da "formula"...una cosa che ho notato è che le due barre laterali verticali che sorreggeranno il volante (per intenderci quelle con sezione da 45x90) sono anche troppo alte...ho fatto una prova veloce e credo che la base dove andrà fissato il volante dovrà essere abbassata di almeno 10/15 cm...

Edited by pepperr
Link to comment
Share on other sites

Io opterò una diversa soluzione, ho già 2 strutture in ferro a forma di L con 4 fori 2 da un lato e 2 dall'altro. Un lato va ad avvitarsi sotto il sedile e l'altro lato porta I fori di fissaggio lateralmente come I sedili più moderni... mi faró fare delle staffe così potró regolare il volante in altezza con I fori delle staffe ed il movimento del sedile usando lo scorrimento che permettono I profilati...

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, ivaldi85 said:

Io opterò una diversa soluzione, ho già 2 strutture in ferro a forma di L con 4 fori 2 da un lato e 2 dall'altro. Un lato va ad avvitarsi sotto il sedile e l'altro lato porta I fori di fissaggio lateralmente come I sedili più moderni... mi faró fare delle staffe così potró regolare il volante in altezza con I fori delle staffe ed il movimento del sedile usando lo scorrimento che permettono I profilati...

uno dei pregi migliori della struttura in profilati infatti è proprio quella di avere la possibilità di regolare al millimetro e a proprio piacimento la posizione di guida

Link to comment
Share on other sites

On 3/2/2018 at 4:39 PM, pepperr said:

come dicevo....materiale ordinato il 13 gennaio, ho ricevuto una pacco il 1 febbraio (pacco contenente raccordi viti ecc..) e l'altro ieri 2 febbraio (contenente i profilati in alluminio). Sinceramente visto il costo della spedizione mi aspettavo un imballaggio un po più adeguato, "a prova di corriere" come si suol dire...

IMG_20180203_072151.jpg

Da chi hai fatto L'ordine per l'alluminio?

Link to comment
Share on other sites

On 3/2/2018 at 4:39 PM, pepperr said:

come dicevo....materiale ordinato il 13 gennaio, ho ricevuto una pacco il 1 febbraio (pacco contenente raccordi viti ecc..) e l'altro ieri 2 febbraio (contenente i profilati in alluminio). Sinceramente visto il costo della spedizione mi aspettavo un imballaggio un po più adeguato, "a prova di corriere" come si suol dire...

IMG_20180203_072151.jpg

Da chi hai fatto L'ordine per l'alluminio?

Link to comment
Share on other sites

On 13/1/2018 at 8:27 AM, pepperr said:

Dopo aver appreso utili consigli e spero dopo aver dati utili spunti a chi come me sta cercando di cosrtuirsi una postazione di guida "homemade", apro questo post per mostrare il progetto che ritengo sia definitivo per la mia postazione...

per progettare la postazione mi sono affidato al programma free MAYTEC, gli elementi per la costruzione li ordinerò dal sito MOTEDIS...

la postazione verrà utilizzata per ospitare un THRUSTMASTER TX, per ora con volante Ferrari 458 Italia edition, ma in progetto di sostituirlo con uno Sparco 383MOD o con un TM Leather 28GT, pedaliera Thrustmaster T3PA PRO.

come sedile utilizzerò un Sabelt con omologazione scaduta

allego qualche immagine

Immagine2.jpg

Immagine3.jpg

Immagine4.jpg

Immagine5.jpg

Immagine6.jpg

Immagine.jpg

Immagine7.jpg

dove hai acquistato il tutto?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.