progetto definitivo postazione profilati alluminio - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

progetto definitivo postazione profilati alluminio


pepperr

Recommended Posts

Dopo aver appreso utili consigli e spero dopo aver dati utili spunti a chi come me sta cercando di cosrtuirsi una postazione di guida "homemade", apro questo post per mostrare il progetto che ritengo sia definitivo per la mia postazione...

per progettare la postazione mi sono affidato al programma free MAYTEC, gli elementi per la costruzione li ordinerò dal sito MOTEDIS...

la postazione verrà utilizzata per ospitare un THRUSTMASTER TX, per ora con volante Ferrari 458 Italia edition, ma in progetto di sostituirlo con uno Sparco 383MOD o con un TM Leather 28GT, pedaliera Thrustmaster T3PA PRO.

come sedile utilizzerò un Sabelt con omologazione scaduta

allego qualche immagine

Immagine2.jpg

Immagine3.jpg

Immagine4.jpg

Immagine5.jpg

Immagine6.jpg

Immagine.jpg

Immagine7.jpg

Edited by pepperr
add image
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • pepperr

    72

  • ivaldi85

    9

  • Lele "NightRider" Albanes

    5

  • VELOCIPEDE

    4

Pensavo ci fossero costi più alti per una postazione in alluminio, ma i pezzi li mandano anche tagliati su misura oppure solo standard? Grazie

Link to comment
Share on other sites

consiglio banale: ti conviene tarare la postazione sui pezzi gia' tagliati cosi'  paghi di meno e cerca di evitare gli sfridi, cioe' cerca di non farti tagliare pezzi da 52 quando magari c'e' la barra da 50 che costa meno... 

Link to comment
Share on other sites

io per il mio progetto ho cercato di ottimizzare al massimo i tagli, per prima cosa ho fatto una stima totale della lunghezza di alluminio che avrei utilizzato, ora non ricordo ma metti ad esempio 11 metri di alluminio..ecco cerca di ottimizzare i tagli (il programma lo fa in automatico indicandoti quanto ti rimane man mano che aggiungi i pezzi, prendi una barra di 6 metri ad esempio ne puoi fare 2x120 cm +2x50+ 2x100 ecc... fino ad arrivare a 6m, se avanza qualcosa te lo rendono (ad esempio avanzano 10 cm dalla barra di 6 m quel pezzetto di alluminio ti verrà inserito nel pacco). tieni presente che da una barra da 6 m non potrai ricavarci 6 barre da 1 m perchè ogni taglio che fai "mangia via" quasi 1 cm....

ps. ordine effettuato il 13 gennaio ma ancora niente.....

Link to comment
Share on other sites

On 1/2/2018 at 1:29 PM, ivaldi85 said:

Ciao è arrivato l'alluminio?

arrivato ieri pomeriggio....appeno ho un po di tempo inizio l'assemblaggio e documento tutto su questo post...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.