Jump to content

F1 1986 mod


Mauro

Recommended Posts

  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lu ManiaK

    19

  • oppolo

    11

  • Mauro

    11

  • styx

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 2 weeks later...

mod aggiornato

First Look Package, this Package include Brabham, Benetton, Ferrari, Ligier, Lotus, McLaren, Tyrrell and Williams
only the Brabham, Benetton, Ferrari, McLaren and Williams have different Physics. the other Cars use the Williams Physic


Download: https://workupload.com/file/WzbvVrEz

 

grab_224-jpg.19595

 

Edited by Mauro
Link to comment
Share on other sites

provata solo la brabham, bello da tenere, molto meglio di quell altra brabham disponibile su ws con quello strano comportamento quando il motore va in coppia(oh magari l hnano cambiata ma io la avevo deletata dopo poco)

2 note

- gli specchietti non sono regolabili singolarmente

- questo difetto grafico

GRAB-000.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Testate per 10 minuti di numero. Una delusione assoluta.
Innanzitutto si tratta di un mod LE. Quindi per ovvie ragioni si ha da incappare nel compromesso di avere auto che sono tutte prestazionalmente identiche. Non è quello il problema...d'altro canto se qualche portale dovesse decidere di fare un campionato usando queste vetture sarà logico optare per una versione LE del mod. Quindi ci stà l'esistenza di un mod LE ma quello che interessa di più è la versione HE (edizione storica)...vuoi per la fisica differente tra le vetture, la differenza di prestazione, di tenuta, di potenza ed erogazione del motore. Queste vetture, nei sim, hanno i suoi estimatori in quelle persone che vogliono le HE in primis e poi, eventualmente, la versione LE se decidono di farsi un campionato. Ci sarà sempre il "giovane" che non ha visto per più di 30 secondi del footage su queste vetture e che si chiede come siano state queste F1 ma a maggior ragione ha più senso e priorità la versione HE rispetto alla LE.
Mi ripeto. Non è quello il problema di questo mod. 

Il problema è che è un passo indietro qualitativo assurdo rispetto le prime versioni delle diverse auto rilasciate (che erano HE). Ci si aspetta che un mod del genere abbia una gestione degli upgrades per potersi settare la vettura in base al cambio che si usa. Chi vuole guidare coi paddles e frizione automatica dovrà avere il suo upgrade...per chi usa il manuale allora la vecchia impostazione "gated shifter" (usato in maniera semplice ed efficace già su rF1). Purtroppo rF2 non dispone della funzione presente su AC che fa usare una periferica o l'altra in base al fatto che sia settata o meno. Quindi solo quella era la soluzione. Questo mod invece non dispone di tale scelta ed è stato uniformato il fattore cambiate in base al concetto di semplicità per fare (o meglio dire "provare" con terribili risultati) contenti tutti. In altre parole quando si scala marcia è IMPOSSIBILE sbagliare in staccata. Non c'è l'autoblip ma la macchina scala come se ci fosse. Non ci si rende conto istantaneamente facendo il punta-tacco perchè si pensa di fare ogni cambiata perfetta. Di fatto però ci sono dei delay assurdi che però non portano al uccidersi alla prima frenata grazie a quel "qualcosa" di cui parlavo prima. Di contro, quando si ingranano le marce, si capisce che sono evidenti e pesanti i delay preimpostati per la cambiata. E per quanto ci si stà attenti al cambio marcia, se si è più veloci di questo ritardo, col manuale, si innesca un sovrasterzo di potenza pericolosissimo che è logico relativo al funzionamento della gestione di cambiata con tali ritardi.

In altre parole è un mod ad uso esclusivo dei paddlettari. Ma ci potrei ancora stare...è una LE dopotutto...solo un idiota come il sottoscritto farebbe un campionato con questo mod andando ad usare il manuale. Tutti gli altri devono vincere per forza, sentirsi "Senna"...quindi col cavolo che lo userebbero. MA CI STO' anche su questo punto. Il problema è che la prestazione e la dinamica delle vetture è infima. Non rispetta in modo ALCUNO la prestazione e le sensazioni che dovrebbero scaturirne. Non spaventano, non sono emozionanti, il fattore della gestione del cambio elimina in modo assoluto ciò che renderebbe ogni pilota diverso l'uno dal altro per "carattere"...tutto si va ad uniformare alla gestione di guida da vettura moderna. Cosa che un mod storico, anche in versione LE, non deve MAI avere. Un mod storico che si autocastra su ciò in cui un mod storico batte sempre un mod moderno in altre parole. Un insulto alla simulazione e al livello che questa può essere rappresentata in un sim dello spessore di rF2.
Di contro i "difetti" che c'erano già nelle prime versioni (HE) del mod non sono stati sistemati. In primis l'uso di una gomma che non ha la forma di un pneumatico per come si poggia a terra. Sembra più che altro una frusta per un mixer da cucina.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.