Problema impostazioni video rF2 new build - Page 4 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Problema impostazioni video rF2 new build


ivaldi85

Recommended Posts

Della 1109 c'è ancora la DX9. Puoi tornarci e ci perdi solo la grafica.
Però raga...diamo a Cesare quel che è di Cesare. Non esiste nella ludica a livello mondiale (indie games a parte forse) un titolo che è uscito 5 anni fa e gira tutt'ora bene con un processore di tecnologia vecchia di 10 (AC per voi è un caso che possiate girarci ma, ai tempi, quando lo avevo io il vostro procio, non potevo mettere 3 ai contro le 10 di rf2). E non vi abbettete nemmeno sui costi per l'ammodernamento visto e considerato che vi serve solo scheda madre, processore e ram. Altro che 1000€...con 600€ vi fate un pc ninja che vi va avanti quasi altri 10 anni nei sim.

Se poi volete spenderne 1000 ci aggiungete un monitor G-Sync o Freesync e state a posto praticamente fino alle prossime generazioni di sim.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ivaldi85

    23

  • skerp

    16

  • Lu ManiaK

    11

  • Ginmile

    11

Top Posters In This Topic

30 minutes ago, Lu ManiaK said:

Della 1109 c'è ancora la DX9. Puoi tornarci e ci perdi solo la grafica.
Però raga...diamo a Cesare quel che è di Cesare. Non esiste nella ludica a livello mondiale (indie games a parte forse) un titolo che è uscito 5 anni fa e gira tutt'ora bene con un processore di tecnologia vecchia di 10 (AC per voi è un caso che possiate girarci ma, ai tempi, quando lo avevo io il vostro procio, non potevo mettere 3 ai contro le 10 di rf2). E non vi abbettete nemmeno sui costi per l'ammodernamento visto e considerato che vi serve solo scheda madre, processore e ram. Altro che 1000€...con 600€ vi fate un pc ninja che vi va avanti quasi altri 10 anni nei sim.

Se poi volete spenderne 1000 ci aggiungete un monitor G-Sync o Freesync e state a posto praticamente fino alle prossime generazioni di sim.

Hhahaah mi fai morire!! si è vero è vero,il problema è che quando hai famiglia ogni pl€uro da spendere è una pugnalata al cuore.......mortacci ai soldi:denaro: 

PS: Si? dici che la mia scheda video non vada cambiata pure lei?

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, Lu ManiaK said:

AC per voi è un caso che possiate girarci ma, ai tempi, quando lo avevo io il vostro procio, non potevo mettere 3 ai contro le 10 di rf2

ehm, lato ludico, io ho rinnovato il pc sopratutto per rf2.

Con AC e le sue AI non avevo problemi neanche col vetusto E8400, con quello giocavo con tutto, tranne che con rf2.

rf2, lato CPU e' sempre stato un mattone assurdo nel panorama del simracing...

Link to comment
Share on other sites

Io con AC "giravo" più decentemente rispetto rf2 devo essere sincero. Ma come fate a non spendere sui 1000€ se almeno una 1070-80costa 500€? Anche perché aggiornare ora significa anche prevedere di supportare la VR e senza una scheda con le paxxe poi ti attacchi. Per quanto riguarda il sim...questo era e questo penso rimarrà. A parte la grafica migliorata, ma l'online? Non è possibile nel 2018 selezionare un server e non sapere con che mod e pista si gira. A sto punto facevano prima a farne uno tutto nuovo anziché mettere una pezza qua e lá, almeno cosi a me sembra

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Ginmile said:

Io con AC "giravo" più decentemente rispetto rf2 devo essere sincero. Ma come fate a non spendere sui 1000€ se almeno una 1070-80costa 500€? Anche perché aggiornare ora significa anche prevedere di supportare la VR e senza una scheda con le paxxe poi ti attacchi. Per quanto riguarda il sim...questo era e questo penso rimarrà. A parte la grafica migliorata, ma l'online? Non è possibile nel 2018 selezionare un server e non sapere con che mod e pista si gira. A sto punto facevano prima a farne uno tutto nuovo anziché mettere una pezza qua e lá, almeno cosi a me sembra

Se leggi bene il post di Lu Maniak,infatti lui dice 600€  senza scheda video ovviamente.

PS. Lascia perdere l'online  che mi fa venire l'ulcera pure a me

Edited by skerp
Link to comment
Share on other sites

Cmq non si puo negare che cinsiano problemi fra dx11 e rf2 visto che sul forum ufficiale c e gente con top end macchine che hanno problemi...passando da dx9 a  dx11 ho visto un aumento del carico di lavoro della gpu, non ricordo se anche della cpu...cmq come gia detto tempo fa, per chi ha problemi puo sciegliere la versione  dx9...a meggior ragione se si hanno macchine vecchie di 10 anni...inutile il confronto con altri giochi, rf2 usa molta cpu

Edited by oppolo
Link to comment
Share on other sites

Gin per l'online non si può incolpare il titolo. I server non sono gratuiti. E' lo stesso discorso di AC solo con meno utenza. Comunque se un server usa mod e circuiti ufficiali lo si può vedere. Tutto cambia quando un portale tiene aperto un server con il proprio mod e i propri circuiti installati. Lo so che sarebbe bello avere 3 server a mod ufficiale con vari circuiti a rotazione per ognuno...ma chi li tira su? Per avere questo servizio si ha da pagare una quota come su Iracing. Cosa che alla Studio 397 non interessa per più motivi. Bacino di utenza proporzionato in relazione ad IRacing e costi relativi per esempio e "vocazione" del simdriver che usa rf2 da più tempo. Se per altri sim l'utilizzatore medio è il "casual gamer", per rf2 non vale la stessa cosa. Non guardate l'utenza che posta qui su Drivingitalia (o forum ufficiale da qualche mese a questa parte) perchè più o meno, a trovare forum dove posta altra gente, si tratta di portali dove si corre. La vita di rF2 è stata questa fino adesso. Le problematiche poste da queste persone sono completamente diverse da quelle di utenze che arrivano da altri sim o che si affacciano per la prima volta al titolo. Sono stati gli utenti a "decidere" come far diventare rF2...votato più al agonismo di una gara preparata da un portale che non per chi si vuole godere il titolo per quello che dà effettivamente alla guida. Sono stati gli utenti a "dirottare" il come doveva essere la vita di questo titolo. Era il sim con fisica migliore e i simdriver di un certo livello ci si sono riversati. Questi simdriver erano quelli da campionati e quindi il sim si è evoluto per i campionati. Ciò che veniva meno, come importanza, come impostazione/feature, era ciò che premeva di più al simdriver che si affacciava su rF2 venendo da altri titoli. E' un pò una situazione "prendere o lasciare". Lato server, dipende da noi, come detto prima, per cui continua a valere il concetto.

Per chi non ci ha mai provato nemmeno invito comunque a dare una possibilità di farsi un campionatino su un portale qualunque. A quel punto ci si gode il titolo per bene. Non fermatevi a godere di rF2 solo in single. Si imparano un sacco di cose in pochissimo tempo che servono per usare ancora meglio rF2.


Rimane vero il problema posto da utenti con macchine stratosferiche che vanno a fare un numero irrisorio di fps. 
Ad aspettare una patch proverei un format che magari diventa anche risolutore...

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda,mi tengo cmq rf2 e gioco solo con questo dopo averne provati diversi. Ognuno con le sue problematiche, pro e contro. Non ho molto tempo per giocare ma non mi piacciono più i sim parti e via giusto per fare 2 giri. Questo mi piace, mi piace capire come regolare il setup e migliorare i tempi. É l'unico che sento simulatore a 360

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Lu ManiaK said:

Sono stati gli utenti a "decidere" come far diventare rF2...

No, non mi trovi d'accordo.. rFactor 2 ci è finito cosi perche buona parte dell'utenza (me compreso) visto i progressi lentissimi si è spostata altrove. E infatti ISI ha ceduto il tutto ad un altro studio, nella speranza di risollevare il titolo. Mettetevi in testa che senza utenza non si va da nessuna parte. Non c'è sviluppo, non ci sono nuovi contenuti, nuove licenze ecc.. E' tutto correlato. 

Che l'online sarebbe finito cosi si capiva sin dai primi mesi di beta, i server allora erano pieni perche in giro c'erano solo contenuti ufficiali. Quindi entravi nel server e senza dover scaricare nulla, giocavi. 

Ma visto come è strutturato l'online, era inevitabile che non appena sarebbero uscite mod e contenuti vari, gli utenti si sarebbero ritrovati a dover scaricare giga e giga di roba solo per poter farsi una gara di 20 minuti.. Era molto piu semplice giocare sui server pubblici di rfactor a questo punto.. 

Io spero ci rimettano pesantemente mano, è l'unico modo per risollevare il titolo. Basterebbe far scaricare solo la pista e il mod necessario al momento tramite get mod, e non tutti i tracciati presenti nel server a rotazione, che uno ci perde 2 ore.. Per non parlare dei nuovi arrivati che non sanno che pesci pigliare..

Toh risolto.. Trovi il server che ti interessa, manca il tracciato, te lo scarica con il get mod, 5 minuti e sei dentro. Finita la gara, manca il nuovo tracciato per la successiva? Riappare il get mod con possibilita di scegliere se scaricare o meno. Lo fanno gia altri giochi, non c'è nulla di complicato.. 

Certo serve anche educare (o costringere) i proprietari dei server a permettere l'uso del get mod per scaricare i contenuti. 

 

Link to comment
Share on other sites

Il "problema" del avere i contenuti per entrare esisteva da subito e a dire il vero tutti se ne erano accorti. Sistema poco "furbo" della gestione dei contenuti ma funzionale per certi versi nonostante ciò che gli si può imputare come difetti. Su altri sim o non esistono contenuti extra (IR) o possono dare problemi quando il sim si aggiorna (AC). Prendi uno dei primi 3 mod di 3° parti rilasciati per rF2 e li installi e vanno alla grande. Personalmente non voglio credere al fatto che un simdriver lascia un sim per delle "difficoltà" che a mio avviso non esistono. Il sim è ampiamente funzionale dalla 880 (anni fa). Non ha neanche bisogno di "risollevamento" un titolo del genere per me. Risollevarlo per portarlo alle utenze del primo è rFactor è utopico...rF2 non è craccabile. Ad esempio per quanta gente ci sia su AC è 1/5 o meno di quella che c'era su rF1. Ma è normale. Anche AC non è craccabile per l'online...quello che voglio dire è che per quanto possa aumentare l'utenza rF2, questa, si indirizzerà su di un uso diverso da quello del casual. Quando parlavo di "utenti" mi riferivo a quelli che hanno usato e continuano a usare felicemente il sim da anni. Quelli che ci hanno fatto delle gare tra amici, competizioncine di piccoli portali o campionati di portali maggiori. In questi ultimi anni sono arrivati più simdriver di altri titoli sparsi che correvano online che non casual gamers. Solo nello scorso anno ho corso con almeno una 80ina di simdriver italiani diversi...su questo forum non postano 80 persone credo. XD E questo vale per il resto del mondo. Per la questione del educare/costringere penso non ci sia nulla da fare. Un portale va avanti con le quote di iscrizioni e le visite sulla home page del sito per i banner. Se vuoi correre sul loro server devi passare per il loro sito, registrarti (il più delle volte) e scaricarti i mod che loro hanno modificato. Quelle sono le condizioni. Non sono i possessori dei server a dover essere costretti...il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro giustamente. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.