Jump to content

Imparare ad usare correttamente il cambio ad H


Fabio Giuseppe Napolitano

Recommended Posts

Salve a tutti, per natale ho ricevuto in regalo sia la pedaliera t3apro che il cambio t8ha,  qualcuno sarebbe cosi gentile, da indicarmi come esercitarsi, per riuscire a giocare correttamente con il cambio ad H (per le auto che lo consentono ovvio) cosa consigliate come diciamo buon allenamento per riuscire a giocare cosi?? come ci si allena bene per effettuare le giuste staccate con le giuste cambiate? Per molti utilizzando il cambio a farfalla è più semplice l'utilizzo per via della frizione automatica, ma per chi si addentra per la prima volta ad usare frizione e cambio a leva secondo me è ben più difficile. Voi  cosa consigliate?? aiuti, non aiuti, tipi e modo di esercitarsi?? tutti i consigli sono ben accetti.. e grazie a tutti in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Vai su una pista che conosci bene con un'auto facile da guidare(tipo la Mazda MX5 Cup) ed incomincia a guidare come guidassi dal vero,così impari a cambiare correttamente.

MA non è il modo per andare più veloci...per usare al massimo delle sue possibilità il cambio devi imparare la tecnica del punta-tacco..in cui io faccio pena.

Su youtube ci sono tantissimi video che insegnano a farlo...una volta che lo sai fare bene sei a posto.

Ovviamente nessun aiuto.....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.