Jump to content

rFactor 2: nuova build e roadmap update di Dicembre


AyrtonForever

Recommended Posts

3 hours ago, Lu ManiaK said:

Repeat Shifts sul player.json .
Skerp da quel che ricordo il V-Sync dovrebbe essere essere l'opzione "Video". Che GPU,CPU e ram hai (magari anche sapere il monitor e quanti hz ha fa comodo)? Con un pc di medio-basso livello potresti (dovresti) non doverne selezionare nessuno. Ogni sincronizzazione forzata (G Sync o Free Sync a parte ovviamente), per me, con un pc che permette di avere 80 fps stabili, non serve.

sker...jpg.13d4ea2983b98e53e33111240694e4b2.jpg

 

 Lu Maniak il monitor è un Samsung 22 e funziona a risoluzione 1920x1080 a 60hz

PS:( AC -IR -e rf2 con dx9) vanno a meraviglia con tutto settato medio alto.

Edited by skerp
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 129
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • skerp

    16

  • oppolo

    13

  • Lu ManiaK

    13

  • ivaldi85

    12

Top Posters In This Topic

Posted Images

Dovete segnalare il vostro problema nel forum ufficiale, se qui dentro la risposta risolutiva non e' venuta fuori, probabilmente non verra' fuori mai, perche' troppo tecnica.

Da parte mia posso solo dire che quel Q6600 e' probabilmente al limite con rf2.

Link to comment
Share on other sites

Io gioco ancora  con un q6600 e gtx 650 ti. Lo so che ho un pc antiquato però di solito con quei pochi giochi con cui ho simulato fare 50 fps si puo tranquillamente giocare. Non so perché qui ho come riferimento tra i 55-60 fps fissi però vado in moviola.

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, 2slow4u said:

Dovete segnalare il vostro problema nel forum ufficiale, se qui dentro la risposta risolutiva non e' venuta fuori, probabilmente non verra' fuori mai, perche' troppo tecnica.

Da parte mia posso solo dire che quel Q6600 e' probabilmente al limite con rf2.

Si sono perfettamente d'accordo con te, ma perchè allora con tutti gli altri game vanno che è una bellezza anche rf2 dx9...è qui che non capisco la superkazzola.

il forum ufficiale è fatto di gente preparata certo, ma anche qui la gente è preparata e ho sempre risolto tutti i miei problemi.

cmq grazie a tutti per il supporto :dammi_il_5:

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, skerp said:

sker...jpg.13d4ea2983b98e53e33111240694e4b2.jpg

Per quel che ricordo di aver letto sul forum ufficiale, tenere il valore di AA su None-Nessuna il più delle volte provoca un generale peggioramento delle prestazioni. Dovresti fare qualche prova con valori di 1 o 2.

Sync, come mi pare sia stato detto, probabilmente nel tuo caso è meglio sia su None.

E' in ogni caso strano che la versione del driver in uso sia identificata con 0.0.000.000...io farei un controllo.

E' fuor di dubbio che con altri sim si possa giocare decentemente con un Q6600, purtroppo rF2 in quanto a richieste HW è assai più esigente, e dubito che di qui in avanti le cose possano migliorare. Non credo che con quella configurazione si possa davvero godere del titolo in DX11, forse ne puoi intravedere le potenzialità, ma goderne è altra cosa.

Confermo anche il bug dei replay al rallentatore. Speriamo lo sistemino al più presto.

 

 

 

Edited by Andrea Brunini
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, skerp said:

con tutti gli altri game vanno che è una bellezza anche rf2 dx9

Lascia perdere gli altri sim, rfactor2 la CPU la srutta tantissimo...

E se la CPU e' satura, la grafica rallenta inevitabilmente.

Comunque ti suggerivo il forum ufficiale non solo perche' (ovviamente) il bacino di utenza che usa quel sim e' enormemente piu' ampio che qui, ma sopratutto perche' in quel forum potresti (se sei fortunato) ricevere dritte dagli sviluppatori.

Link to comment
Share on other sites

L'effetto moviola con fps alti (alti... diciamo così comunque non giustificavano l'effetto) ce li avevo con il vecchio pc e vecchio volante. Nel cfg (allora) del controller dovevo impostare il refresh del FFB a 2 (half) e si risolveva il problema. Provate, magari c'è qualche bug nella gestione del FFB con alcune combinazioni di volanti e PC

Edited by SimoG6
Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda l'unica soluzione è portare il numero delle IA a massimo 5(in alcune piste) e gioco decentemente

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Andrea Brunini said:

 

Si sono d'accordo con te al 100% Andrea. capisco che il processore faccia da collo di bottiglia,ma quello che mi fa rabbia è capire perche?

Se rf2 è esoso di risorse doveva esserlo pure prima con le dx9,cosa che non succedeva perchè avevo settato su medio alto e 15 auto in pista e e tutto girava liscio.

non pensavo che Le DX11 Influissero così tanto sulle prestazioni generali.

PS: La questione dei driver non so,che controllo dovrei fare?

cmq è l'ultima versione dei driver disponibile dal sito ufficiale Nvidia e ho installato dopo pulizia corretta dei precedenti driver. tu che dici?

Dimenticavo.......il valore di  AA è impostato su None perchè anche se imposto con valori 2x o 4x non salva la modifica e al riavvio è sempre su None

Grazie per la risposta sei stato  molto gentile.

Edited by skerp
Link to comment
Share on other sites

Stavo provano il GT3 World series mod e usando la lambo il sistema va a moviola mentre con porsche e ferrari tutto ok. Per chi chiedeva le altezze da terra c'è KasperHud sempre nel workshop che visualizza le temperature e altezze da terra.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.