rFactor 2: nuova build e roadmap update di Dicembre - Page 4 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

rFactor 2: nuova build e roadmap update di Dicembre


AyrtonForever

Recommended Posts

Dovrei riprovarci a creare una sessione in single per vederlo. La tua sensazione di guidare sul ghiaccio è relazionata al mio post precedente.

Immagino che per provare la pioggia tutti noi abbiamo messo un tempo più o meno nuvoloso con 100% di PROBABILITA' di pioggia. Questo è (e se lo hanno ritoccato era) il sistema per avere una quantità di pioggia troppo imponente. Succede che per il 100% di quella partizione di sessione pioverà sempre e "probabilmente" arrivando al 100% di INTENSITA' (il valore che adesso invece si può vedere e che prima era visibile solo sotto trackmap). Se piove per tutta la sessione (100% probabilità) non è detto che sia un male per forza se invece l'intensità è al 20%. Si guida benissimo. Il problema è che in single non è calibrabile l'intensità. Per cui attivando al 100% la probabilità può essere che l'intensità vada ben oltre il 20% nella durata della sessione. Fino al 40% (tra i mod che ho guidato su rf2 nella pioggia) ancora non è un problema ma è da stare molto più attenti ed andare molto più piano. Al 60% c'è da pensare solo a guidare piano, al 80% alla sopravvivenza, oltre è da pregare di rimanere in pista. Su tutto questo incide in maniera decisiva anche quante auto sono in pista (relazionate al circuito...al nords neanche 100 vetture farebbero quello che fanno 10/15 su un circuito normale) e a che livello di moltiplicatore è il gommaggio della pista.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 129
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • skerp

    16

  • oppolo

    13

  • Lu ManiaK

    13

  • ivaldi85

    12

Top Posters In This Topic

Posted Images

Se ne era parlato in un mio thread parecchio tempo fa...

Ricordo che alcuni di noi aveva fatto dei test, e la conclusione era che una pioggia realistica la si otteneva solo col plugin online.

Oggi ho impostato sereno nella prima fase, bagnato nelle due fasi successive, e nuovamente sereno.

Guidavo senza problemi.

Link to comment
Share on other sites

Mmmsi...il plugin era veramente risolutivo. Anche perchè, con più tipi di nuvolosità, andava a spaziare sul range di pioggia registrato dalla stazione meteo. Peccato possa essere usabile solo tramite server e non in single. Però in single si risolve l'effetto pista di pattinaggio mettendo probabilità di pioggia sul 50/60% e selezionando una nuvolosità con pioggia non troppo estrema (tipo poco nuvoloso e pioggia). Si intervalla a quel punto anche l'intensità e non si arriva mai a valori di pioggia estremi tipo 80% di intensità.

Link to comment
Share on other sites

cmq il reparto multy a mio avviso e' peggiorato tantissimo....non so voi....impossibile giocare con lag mostruosi,pur avendo nella descrizione del server ping bassi...bho !!!

Edited by thecure
Link to comment
Share on other sites

Io gioco praticamente solo on line, e per quella che è la mia esperienza, dipende tantissimo dal server (banda/configurazione/etc) e dalla combo.

Si va da situazioni fluidissime anche con 40 auto in pista, a situazioni dove si gira a fatica in 24.

In linea di massima comunque, con i contenuti ufficiali i problemi non ci sono, nascono sempre con mod di terze parti.

Edited by Andrea Brunini
Link to comment
Share on other sites

A me della pioggia frega poco, la vedo una volta e poi mi dä piu fastidio che altro. Invece inportante che  le dx11 siano diventate lo standard, cosi ora gli urd ci aggiorneranno i loro mod alle d11

Link to comment
Share on other sites

a me la pioggia graficamente piace molto adesso, specie le pozzanghere che si formano.. nel roadmap update si legge che per ora hanno un impatto solo grafico ma più avanti lo avranno anche sul lato fisico, quindi aquaplaning immagino! l'unica problema è che con l'Oculus sono costretto ad abbassare i settaggi grafici in gara (i5 4690K, 16 GB di ram e GeForce GTX 1070 con Win 10 64 bit). spero lo ottimizzino meglio come accennano sempre nel roadmap di dicembre. comunque la gara sotto il temporale con le GT3 è davvero uno spettacolo adesso.

a proposito, c'è qualche link coi settaggi consigliati per l'Oculus CV1?

Link to comment
Share on other sites

Penso che per settaggi del genere ti convenga cercare qualche youtuber che fa video in VR. Mi sa che qui non ce ne siano in tanti che guidano in VR.
Anche io ho dovuto abbassare parecchio i dettagli. Nella configurazione consigliata meno performante ancora avevo problemi. Sono riuscita a sfangarla con 2,3 ulteriori dettagli abbassati e adesso vado bene come prima. Ancora reggo. Però in effetti sono agli sgoccioli. Serve un upgrade proprio di scheda video. :(

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Lu ManiaK said:

 Serve un upgrade proprio di scheda video. :(

Di questo passo per far girare decentemente sto benedetto sim avremo bisogno di una 1080ti :7_sweat_smile:

P.s.

Ma qualcuno ha capito come ottenere o dove visualizare i parametri delle altezze da terra?

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

io con la 1070 sto tranquillamente sopra i 100 fps con tutti i dettagli al massimo quando uso il monitor. ma in vr la gara con la pioggia è davvero troppo pesante e devo scalare abbastanza

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.