[RECLAMO] Spa-Francorchamps - Pastorino contro vari - RECLAMI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[RECLAMO] Spa-Francorchamps - Pastorino contro vari


TheNexpresso

Recommended Posts

1) Partenza:

Vengo tamponato due volte in curva 1 da Trancanelli e finisco penultimo. Per quanto la toccata possa sembrare leggera ho perso un sacco di aderenza al posteriore. In uscita di curva 14 non riuscivo a tenere giù il gas per via dei danni (anche con il 100% di grip dell'asfalto a fine gara) e credo in generale di aver perso un mezzo secondo circa a giro come passo gara. Video:

2) Track Extending:

Ho l'impressione che la discussione per i TE a Imola sia servita a poco. Inizialmente questa parte del reclamo l'avrei bypassata tranquillamente, ma visto il reclamo di Ross faccio anch'io le mie segnalazioni, più che altro per una questione di principio e di rispetto della regola. Nell'esempio capita di nuovo Notari perché ho avuto modo di averlo vicino in alcuni frangenti della gara, ma non è detto che sia l'unico ad essere uscito in questa maniera. Se fossero solo errori dovuti alle condizioni di grip non mi farei problemi ad evitare le segnalazioni, ma ho visto che questa cosa è andata avanti per tutta la gara, quindi ecco sei esempi:

https://i.imgur.com/uqhXTJ0.jpg

https://i.imgur.com/ObQwF94.jpg

https://i.imgur.com/j2walIB.jpg

https://i.imgur.com/p1TtJNQ.jpg

https://i.imgur.com/rRWArPE.jpg

https://i.imgur.com/UKetZ2I.jpg

 

Link to comment
  1. valutiamo dal replay del server
     
  2. valutiamo dal replay, ma ricordate che

    45. Per ogni fase di qualifica e gara è bene ricordare che:
    - evitare il taglio o uscita di pista, è necessario avere due ruote sempre sull’asfalto del tracciato; su segnalazione di reclamo, saranno punite uscite/tagli che portano ad un guadagno di tempo/posizione

Link to comment

Accuratissimo come sempre ;)

A parte il caso alla prima curva, che inserendo la prima mi si ribaltava la macchina e mi chiudeva più di quanto volessi (da qui la traiettoria troppo stretta) il resto delle uscite extra erano dovute a dei generali sottosterzi e dal fatto che non sapevo mai quanto grip ci fosse per poter “chiudere” la traiettoria forzandola, avendo paura di girarmi. Generalmente questi sono tratti con un dislivello sul cordolo in cui di solito alzavo addirittura il gas avendo paura di girarmi, quindi non credo abbiano portato ad un vantaggio.

Comunque aspettiamo un verdetto.

 

(Escluso l’ingresso eau rouge, quello sì ogni tanto lo prendevo più interno, anche se non so se con le formula ci sia reale vantaggio)

Edited by TheItalianoX
Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.