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[COMPLAINT] Spa - De Salvo Track Extending


Ross Mac

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I'm only making this complaint because of a reply in Pastorino's complaint thread from Imola, which is attached.

 

Considering we started the race with ~85% grip, heavy fuel, cold tyres I could understand some people running wide and extending the track by accident due to the lack of grip and the car being very difficult to drive fast. However, after watching some of the stream and the replay I noticed Giovanni was using more track than allowed throughout the whole race as he tried very hard to catch Jakub.

If you view the replay you will see this at only 2 corners (T11 No Name / Exit of T15) where he was consistently going 4 wheels outside the white lines.

Normally I wouldn't say anything, but I thought it was sort of funny how he stated there would be 'no grey areas' for the remaining the races and still that didn't stop the track extending from himself :4_joy:.

I'm sorry I hate doing these complaints and I am sure other drivers were involved in more important incidents at the start of the race at (I did see some crashes around me that I had to avoid).

 

** Side note. I have enjoyed racing with everyone and I'm glad the whole Championship didn't run the same way as Imola did. Sorry for those who quit after decisions and confusion fro Rd. 1, but at least there hasn't been a million complaints put in for every race like some Champs I have raced in before!

 

Ross.

de_salvo.jpg

Edited by Ross Mac
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Non credo che uscire di pista in quei due punti li mi abbia fatto guadagnare, lo facevo perché con il grip più basso avevo più sottosterzo e non riuscivo bene a tenerla dentro. E comunque, all’esterno di quelle due curve ci sono delle zone verdi con grip molto basso, per cui se vai largo non guadagni nulla ma, anzi, perdi stabilità, con il rischio di girarti. Quindi di certo non lo facevo di mia volontà.

Poi vorrei aggiungere che all’inizio della gara, al primo giro, per avere leggermente tagliato in uscita al Raidillon mi sono stati comminati 10 secondi di penalità in rallentamento da scontare entro la fine del giro. Quindi penso che a sto punto vadi a compensare quello su cui tu hai appena fatto reclamo, visto che 10 secondi per un piccolo taglio sono esagerati. A proposito del rallentamento che ho eseguito nell’ultima staccata del primo giro, ho fatto il possibile per non coinvolgere le auto dietro, mettendomi all’interno. Risi, all’inizio, non ha capito molto quello che stavo facendo e ha rischiato di tamponarmi, comunque non volevo creare una situazione di pericolo e stavo facendo di tutto per restare il più lontano possibile dalla traiettoria ideale.

Ciao 

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Giovanni...you know that is not how it works :59d202a59cdd1_2(6): I already said that I would understand it at the start of the race with low grip, but with higher grip at the end of the race you were still running wide at the same corners of the track where you do gain time. We all know this. 

I'm not trying to be offensive when I'm saying this, but you made the point about how there were no grey areas a month ago after the first Round so I wanted to make sure you would do what you said. Also, you did run wide at the Graham Hill Bend of Brands Hatch last week plenty of times, but I knew you had some damage so I gave the benefit of the doubt...

 

Thanks @Gambero. Sorry to be have to make you guys do extra work!

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Ripeto, in quei punti non ottenevo alcun tipo di guadagno. Se guardi anche le gare di F1 in quei punti escono spesso ma nessuno gli ha mai detto niente, proprio perché quelle due curve che hai citato non possono essere punti dove si guadagna.

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non vorrei ripetere il regolamento e la regola di rimanere in pista sull'asfalto, vedasi round 1 dove la penalità di 5 secondi  fu applicata a prescindere dal guadagno

comunque dobbiamo ancora vedere il replay ...

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valutiamo dal replay, ma ricordate che, dopo la prima gara di Imola:

45. Per ogni fase di qualifica e gara è bene ricordare che:
- evitare il taglio o uscita di pista, è necessario avere due ruote sempre sull’asfalto del tracciato; su segnalazione di reclamo, saranno punite uscite/tagli che portano ad un guadagno di tempo/posizione

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Solo per dare un’ultima precisazione: guardavo costantemente il distacco live con Charkot.. i punti del circuito dove gli guadagnavo di solito erano Pouhon e le due curve successive mentre perdevo leggermente in altre curve. Nelle due curve citate da Ross il distacco rimaneva sempre uguale

Edited by Pastor99
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