Jump to content

alla ricerca della giusta..."vibrazione"!


DavidOne87

Recommended Posts

1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Amazon e trovi tutto...;) vai nella mia recensione del bass shaker della Zalem e compra gli stessi pezzi che vai alla grande.

Interessante. Devo capire se si riesce a fissarli sull Evolve in qualche modo. Ma gli speaker devono essere a contatto con il sedile o è sufficiente che trasmettano le vibrazioni al telaio?

Link to comment
Share on other sites

Meglio se sono a contatto col sedile ma ad esempio il buttkicker gamer 2 lo attacchi al telaio.

Link to comment
Share on other sites

so che se usi amplificatori mgliori il gamer 2 va molto meglio. Io ora uso un advance che è 3 volte un gamer 2..... e posso assicurarti che anche a parita di volume la tipologia di vibrazione non è la stessa..... quando si paragonano i semplici shaker ai buttckiker non si considera la massa vibrante....che da alla fine una sensazione diversa. 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Salve a tutti.

Dopo più di un anno rispolvero questo topic, per chiedere un consiglio a quelli di voi che sono un pò più esperti in questo genere di cose.

L'acquisto sel buttkicker gamer2 si è rivelato azzeccato in quanto a prestazioni e a immersività nella guida, ma di certo non nell'affidabilità 😁

A inizio anno infatti il morsetto di fissaggio sull'unità si è rotto, creandomi qualche grattacapo. Ho optato per una soluzione alternativa di fissaggio, con una vite e due bulloni, e il tutto ha funzionato discretamente

per un paio di mesi, dopodichè l'intera struttura di fissaggio si è sgretolata rendendo l'unità inutilizzabile ahimè. Un peccato, visto che funziona perfettamente.

A questo punto mi ritrovo con l'ampli orfano del suo shaker, e mi chiedevo se potevo acquistare solo uno shaker alternativo da usare con lo stesso ampli o se necessariamente mi tocca riallestire tutto il sistema.

Consigli? dritte? suggerimenti?

Edited by DavidOne87
Link to comment
Share on other sites

Potresti provare usando un BS-250 o un BS-200i , dal costo contenuto e resa 100W RMS , ma non so' se l'ampli utilizzato dal BK Gamer e' adatto...e' un ampli piuttosto forte, dovresti tenerlo basso.

Forse sarebbe meglio prendere un nuovo BK , anche uno dei mini, e fissarlo con una delle tante piastre che vendono in commercio.

 

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Igor71 said:

Potresti provare usando un BS-250 o un BS-200i , dal costo contenuto e resa 100W RMS , ma non so' se l'ampli utilizzato dal BK Gamer e' adatto...e' un ampli piuttosto forte, dovresti tenerlo basso.

Forse sarebbe meglio prendere un nuovo BK , anche uno dei mini, e fissarlo con una delle tante piastre che vendono in commercio.

 

Grazie della risposta. 

Ma chissà se sull’ampli del gamer 2 posso collegare due Bk mini 🤔....

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, DavidOne87 said:

Grazie della risposta. 

Ma chissà se sull’ampli del gamer 2 posso collegare due Bk mini 🤔....

Si puoi...supponendo che andrai ad usare un ampli mono-canale piuttosto potente, tipo il BKA1000-N , colleghi il terminale positivo dell'ampli al terminale positivo del primo buttkicker mini, il negativo dello stesso BK mini al positivo del secondo BK mini, e il negativo del secondo BK mini al terminale negativo dell'ampli , in altre parole metti i due BK in serie , ma cosi' facendo non avrai il controllo dei singoli BK mini per quanto riguarda gli effetti tramite il programma di controllo degli shakers (Simvibe o altro) e quindi sarai limitato ad avere gli stessi effetti avanti/dietro o destra/sinistra.

Se invece hai il BKA130-C originale del kit Buttkicker Gamer-2 , la configurazione da usare sarebbe metterli in parallelo, ma cosi' facendo la potenza fornita ai due BK mini sarebbe davvero bassa, non credo ne valga la pena , l'unico modo efficace per configurare una postazione simracing con piu' bass shakers e' quella di usare un singolo ampli mono-canale per ogni singolo shaker, o usare ampli di potenza a 2 o piu' canali, in modo da controllare ogni singolo canale in maniera indipendente.

 

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, DavidOne87 said:

Grazie della risposta. 

Ma chissà se sull’ampli del gamer 2 posso collegare due Bk mini 🤔....

Si ma te lo strasconsiglio, poi i buttckiker li dovresti montare in serie, non in parallelo perchè dimezzeresti l'impedenza mandando fuori specifica l'amplificatore. Poi .... gli amplificatori usati dai BK sono buoni ma non eccelsi, spesso si bruciano, quindi non lii farei lavorare con specifiche diverse.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, bladerunner2308 said:

Si ma te lo strasconsiglio, poi i buttckiker li dovresti montare in serie, non in parallelo perchè dimezzeresti l'impedenza mandando fuori specifica l'amplificatore. Poi .... gli amplificatori usati dai BK sono buoni ma non eccelsi, spesso si bruciano, quindi non lii farei lavorare con specifiche diverse.

Si e' vero, ma i buttkicker funzionano bene sia a 2 che a 4 ohm e in parallelo collegati a un ampli dalla potenza esigua come quello del Buttkicker Gamer2 che eroga solo circa 45W RMS non ci sarebbero davvero problemi credo.

In ogni caso se non ricordo male sul sito della Buttkicker c'era una pagina con la tabella completa delle connessioni possibili con i loro vari ampli/buttkickers in configurazioni multiple.

Resta comunque lo scoglio del poter controllare l'entrata dei singoli buttkicker, che non e' pratica usando collegamenti in serie o parallelo...

@DavidOne87 Se guardi su amazon trovi dei discreti ampli digitali due canali con potenze fino a 160W per canale e anche piu' , su semplice basetta con i componenti sopra , dal costo irrisorio (15-30 euro) con cui fare un impianto fai-da-te , piu' che buoni per l'uso che ne serve con il simracing.

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Igor71 said:

Si e' vero, ma i buttkicker funzionano bene sia a 2 che a 4 ohm e in parallelo collegati a un ampli dalla potenza esigua come quello del Buttkicker Gamer2 che eroga solo circa 45W RMS non ci sarebbero davvero problemi credo.

In ogni caso se non ricordo male sul sito della Buttkicker c'era una pagina con la tabella completa delle connessioni possibili con i loro vari ampli/buttkickers in configurazioni multiple.

Resta comunque lo scoglio del poter controllare l'entrata dei singoli buttkicker, che non e' pratica usando collegamenti in serie o parallelo...

@DavidOne87 Se guardi su amazon trovi dei discreti ampli digitali due canali con potenze fino a 160W per canale e anche piu' , su semplice basetta con i componenti sopra , dal costo irrisorio (15-30 euro) con cui fare un impianto fai-da-te , piu' che buoni per l'uso che ne serve con il simracing.

 

Si l’ampli è quello originale del Gamer 2, so che non è il massimo. Potresti linkarmi qualcosa di adatto giusto per avere un’idea?

a questo punto mi piacerebbe avere due shakers per avere almeno gli effetti separati sinistra/destra. Non so se conviene usare i Bk mini o qualcos altro.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.