alla ricerca della giusta..."vibrazione"! - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

alla ricerca della giusta..."vibrazione"!


DavidOne87

Recommended Posts

Salve a tutti.

Beh ormai l'aggiornamento della mia postazione di guida sta diventando qualcosa di simile a una rubrica :7_sweat_smile:

Ma per ora sono molto soddisfatto dei risultati: il TS-XW è stato un acquisto delizioso ( appena trovo un pò di tempo scrivo sul thread apposito qualche impressione ), e l 'ordine dal sito sparco per il cockpit evolve è ormai imminente, quindi passiamo alla vera "novità", almeno per quanto mi riguarda. Non ho mai avuto nè provato un sistema buttkicker e per diverso tempo non ne ho compreso l'utilità a essere sincero. Nel corso di questo anno però ho raccolto qualche informazione, letto forum, visto video dimostrativi, e devo dire che non ci avevo capito un tubo.

La scelta del cocpit Evolve in questo senso mi complica forse un pò la vita, in quanto il THMP1 della Pearl, che era in cima alla lista, quasi sicuramente non ha spazio a sufficienza per stare sotto al sedile, e dovrebbe essere fissato all'arco volante, ma non è una situazione che mi convince appieno. Ho dunque virato su un tradizionalissimo Buttkicker gamer V2, che ad un costo accessibile offre a quanto pare prestazioni discrete. Poi però mi è caduto l'occhio su questo Shell Shoxx della Eartquake, di cui però trovo pochi pareri/opinioni in giro. Da quanto leggo l'amplificatore da ben 320 watt mi farebbe pensare a qualcosa di clamoroso, ma lo shaker di per sè resta comunque piuttosto piccolino ( siamo credo sulle stesse specifiche del gamer 2 ). La domanda quindi è piuttosto semplice: la differenza sta tutta in un amplificatore più potente? davvero riesce a sprigionare tutti quei Watt? C'è una differenza marcata nelle prestazioni quanto quella che esiste sul prezzo, o in fin dei conti, considerata anche una postazione piuttosto leggera, il Gamer 2 potrebbe fare benissimo il suo lavoro?

Link to comment
Share on other sites

Trova l'inghippo....

Amp:

  • 320 watts into 4 ohms continuous
  • 160 watts into 8 ohms continuous
  • Frequency Response 28-175 Hz
  • Power 20-500 watt
  • Input Sensitivity for FullOutput: Max/min: 0,2V/1,7V
  • Output Impedance 10 Kohm

 Shaker:

  • Frequency Response 15-50 Hz 
  • Impedance 8 Ohm
  • Power 20-500 W
  • Pipe Size 1,1"-1,5" (28 - 38 mm)

 

L'ampli è a 320w a 4ohms ma il bass shaker è a 8ohms......quindi la potenza reale dell'ampli alla stessa impendenza e di 160w.

Meglio del Buttkicker ma alla fine siamo li.....stessa roba come prestazioni.

Bello però..fa molta scena.

ps

il prezzo di 395€ è da fuori di testa!!!!

Con la stessa cifra ci faccio una postazione con 6 bass shaker e tre ampli!!!!!!

pps

se vuoi usare il buttkicker al meglio ti serve Simvibe....altri 90$

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Trova l'inghippo....

Amp:

  • 320 watts into 4 ohms continuous
  • 160 watts into 8 ohms continuous
  • Frequency Response 28-175 Hz
  • Power 20-500 watt
  • Input Sensitivity for FullOutput: Max/min: 0,2V/1,7V
  • Output Impedance 10 Kohm

 Shaker:

  • Frequency Response 15-50 Hz 
  • Impedance 8 Ohm
  • Power 20-500 W
  • Pipe Size 1,1"-1,5" (28 - 38 mm)

 

L'ampli è a 320w a 4ohms ma il bass shaker è a 8ohms......quindi la potenza reale dell'ampli alla stessa impendenza e di 160w.

Meglio del Buttkicker ma alla fine siamo li.....stessa roba come prestazioni.

Bello però..fa molta scena.

ps

il prezzo di 395€ è da fuori di testa!!!!

Con la stessa cifra ci faccio una postazione con 6 bass shaker e tre ampli!!!!!!

pps

se vuoi usare il buttkicker al meglio ti serve Simvibe....altri 90$

Si beh il buttkicker mi pare che sia 90watt, quindi c è comunque  una bella differenza. 

Lele, esattamente cosa dovrei acquistare e dove? E soprattutto, come faccio a montarlo sulla barra dell Evolve senza coinvolgere un ingegnere aerospaziale?! 😏 

ps: Simvibe è già messo in conto in ogni caso 😎

Edited by DavidOne87
Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, DavidOne87 said:

Si beh il buttkicker mi pare che sia 90watt, quindi c è comunque  una bella differenza. 

Lele, esattamente cosa dovrei acquistare e dove? E soprattutto, come faccio a montarlo sulla barra dell Evolve senza coinvolgere un ingegnere aerospaziale?! 😏 

ps: Simvibe è già messo in conto in ogni caso 😎

90w bastano per il Gamer 2,la potenza non è solo l'unica cosa da guardare.

Per montarlo sulla Evolve non so dirti..l'ho vista solo in foto,di solito per adattare un buttkicker ci va un po di fai da te.

Ma il Gamer 2 l'hai gia preso?

Link to comment
Share on other sites

 

41 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

90w bastano per il Gamer 2,la potenza non è solo l'unica cosa da guardare.

Per montarlo sulla Evolve non so dirti..l'ho vista solo in foto,di solito per adattare un buttkicker ci va un po di fai da te.

Ma il Gamer 2 l'hai gia preso?

No, non ancora! Vorrei prendere una decisione in questa settimana per sbizzarrirmi nelle vacanze di natale. In realtà fino a che non ne avrò uno sotto il sedile non so rendermi conto bene di quanta potenza serva. Magari il gamer 2 è più che sufficiente. Però se magari come dici con qualche euro in più si riesce a metter su qualcosa di più completo, perche no?! 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, DavidOne87 said:

 

No, non ancora! Vorrei prendere una decisione in questa settimana per sbizzarrirmi nelle vacanze di natale. In realtà fino a che non ne avrò uno sotto il sedile non so rendermi conto bene di quanta potenza serva. Magari il gamer 2 è più che sufficiente. Però se magari come dici con qualche euro in più si riesce a metter su qualcosa di più completo, perche no?! 

Per far vibrare solo il sedile il Gamer 2 basta e avanza.

Se vuoi un sistema più complesso devi andare sul fai da te e prendere pezzi singoli in giro.

Link to comment
Share on other sites

Simvibe è in grado di gestire anche 8 buttkicker contemporaneamente....è una esagerazione eh ma volendo dai 2 ai 4(come ho io ) è una configurazione piuttosto comune.

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Simvibe è in grado di gestire anche 8 buttkicker contemporaneamente....è una esagerazione eh ma volendo dai 2 ai 4(come ho io ) è una configurazione piuttosto comune.

A me piacerebbe averne due, magari uno lato destro e uno lato sinistro. So che spesso se ne usa uno sotto la pedaliera, ma la mia V3 ha i due piccoli rumble di cui sono soddisfatto, quindi due mi basterebbero. Sai indicarmi dove acquistare eventualmente componentistica di questo tipo qualora dovessi optare per una soluzione del genere e costi indicativi per due shaker è un ampli? 

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, DavidOne87 said:

A me piacerebbe averne due, magari uno lato destro e uno lato sinistro. So che spesso se ne usa uno sotto la pedaliera, ma la mia V3 ha i due piccoli rumble di cui sono soddisfatto, quindi due mi basterebbero. Sai indicarmi dove acquistare eventualmente componentistica di questo tipo qualora dovessi optare per una soluzione del genere e costi indicativi per due shaker è un ampli? 

Amazon e trovi tutto...;) vai nella mia recensione del bass shaker della Zalem e compra gli stessi pezzi che vai alla grande.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.