Jump to content

Feel VR Wheel Direct Drive + Pedals load cell a meno di 500 Euro!


VELOCIPEDE

Recommended Posts

7 minutes ago, delpinsky said:

, speriamo sia alla pari o anche meglio del Fanatec.

 

Sperare non fa mai male.....ma io alla marmotta che incarta la cioccolata nel retro della baita non ci ho mai creduto...:59d202a4c6933_2(5):

Meglio del Fanatec non credo...loro han sviluppato un motore apposta per uso DD mentre questi ricicleranno(credo) un comune motore a spazzole....Fanatec ha anche detto che tutta l'elettronica è custom,mentre qui al 99% useranno Arduino(non che la cosa sia un male eh...).

Insomma...non fatevi aspettative esagerate su questo prodotto..se fosse al livello dei DD che si vedono oggi non lo venderebbero a 330€....ma ripeto..se così fosse faranno fallire tutti gli altri.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 216
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lele "NightRider" Albanes

    46

  • VELOCIPEDE

    42

  • manu79

    33

  • bladerunner2308

    11

3 minutes ago, manu79 said:

Sempre pour parler....

Facciamo conto che abbiano intrapreso un progetto simile al mio... ( che tra l'altro va gia benone)... Facciamo le pulci ai costi... Tenendo conto che probabilmente avranno una scontistica maggiore della nostra, dovuta al numero maggiore di ordini.

Ora: io per scheda madre (arduino), scheda motore ed encoder (in cina), ho speso 30 euro. 

Alimentatore in italia 17 euro.

Mettiamo che a loro un motore come quello che hanno utilizzato con 12nm di coppia costi 100 euro. Siamo sui 150 euro...

Pedaliera: il costo dei potenziometri è irrisorio. Una cellq di carico costa ( in cina) 3 euro, e una scheda amplificazione per cella di carico (sempre in cina), costa 5 euro...... Tra l'altro potreste con 8 euro avere la cella di carico anche su arduino :59d202a7d8732_3(2):....cmq.

La corona del volante, sembra tanto quella che si trova su ebay a 25 euro....e la corona f1 sembra fatta molto al risparmio...

Siamo a 200 euro... Aggiungiamo la corona f1 e i vari pezzi di alluminio intagliato che compongono la struttura, e saremo ai 330 euro che vendono in lancio....

Vendendo a 770 avranno un bel ricarico...

Io non ci vedo nulla di assurdo

Manu...il conto è un po semplicistico eh....se sul prezzo di un prodotto contassero solo i pezzi la roba costerebbe meno della metà di quello che la paghiamo..dal pane agli Shuttle....ci sono tutti i costi di ingegnierizzazione,produzione,affitti dei locali,stipendi da pagare,magazzino,trasporto e mille altre cose da considerare che influiscono più o meno sul prezzo.

Non è il "fai da te" che può dare un costo realistico di un prodotto......io mando avanti un'officina e se dovessi solo farmi pagare la manodopera(costo nudo del lavoro) avrei dei prezzi incredibili.

Ma in una attività commerciale ci sono tutti altri costi che vanno ben al di la del prodotto in se....si chiamano costi della produzione e non sono evitabili(casomai ottimizzabili si..) e quindi anche se di hardware c'è magari anche solo 200€ di roba poi devi raddoppiare o triplicare il prezzo finale per rientrare....ovviamente parlando di piccole produzioni come credo faranno questi di Feel Vr.

Insomma..se il costo solo dell'hardware è di 330€ rischiano di fallire dopo una settimana dato che sarebbero in perdita da subito......è per questo che dico che qualcosa non mi torna....ovviamente faccio l'avvocato del diavolo,se veramente i prezzi saranno quelli e il prodotto sarà valido.....shut up and take my money!!!! :denaro:

Link to comment
Share on other sites

Con manu ho già parlato.......arduino è fenomenale.....ma è un prodotto per fare tutto.... è impensabile che faccia le stesse cose di una scheda creata ad hoc...... autoconvincersi delle cose è il primo passo per far sbancare questo prodotto..... io almeno la vedo cosi'

Link to comment
Share on other sites

La cosa bella è che abbiamo tutti ragione! 

E fino a quando non lo 'vedremo in pista', continueremo ad avere tutti ragione.

A velocipede hanno detto che a gennaio gli manderanno un volante da recensire.. Per fortuna siamo arrivati.

Cmq per forza di cose non potrà avere arduino dai... 

 

 

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, manu79 said:

La cosa bella è che abbiamo tutti ragione! 

E fino a quando non lo 'vedremo in pista', continueremo ad avere tutti ragione.

A velocipede hanno detto che a gennaio gli manderanno un volante da recensire.. Per fortuna siamo arrivati.

Cmq per forza di cose non potrà avere arduino dai... 

 

 

Per contenere i costi devono andare su qualcosa di pronto....basta seguire il thread dei direct drive per vedere quanto studio ed evoluzione ci sono voluti per arrivare ad un prodotto finito e funzionante come la board Simucube.

Al prezzo a cui vogliono venderlo è palese che non possano andare su qualche soluzione custom dato che i costi di sviluppo farebbero levitare il prezzo al livello degli altri Direct Drive quindi Arduino o qualche altra board programmabile con software open source.

Ormai Arduino lo usano per tutto...mi son preso la stampante 3d e dentro c'è Arduino....in tutte c'è dentro Arduino.....:)

Aspetto pure io il test,sperando che permettano di togliere la carrozzeria e vedere cosa c'è dentro.

Poi da li in poi avremo qualche certezza in più.

Link to comment
Share on other sites

Parlo da felice possessore di OSW, ma dal forum iracing Beano ha individuato alcune delle componenti usate e sono scede di controllo custom secondo un'archittettura collaudatissima e ottima a suo dire. onestamente a 330€ non mi farei nemmeno mezzo problema e correrei ad acquistarlo, sapendo che già da se sarà migliore di qualsiasi volante in commercio ad ora (parlo dei vari logitech thrust e fanatec csw). ero scetticissimo agli inizi, ma temo che questo un giorno abbia tutte le carte in regola per diventare il DD entry level per eccellenza.

Fanatec dal canto suo tirerà fuori il suo DD ma se pensate che possa costare meno di 1000€ (ok 9/10 sarà a 999 LOL) vi sbagliate di grosso....

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, holly said:

Parlo da felice possessore di OSW, ma dal forum iracing Beano ha individuato alcune delle componenti usate e sono scede di controllo custom secondo un'archittettura collaudatissima e ottima a suo dire. onestamente a 330€ non mi farei nemmeno mezzo problema e correrei ad acquistarlo, sapendo che già da se sarà migliore di qualsiasi volante in commercio ad ora (parlo dei vari logitech thrust e fanatec csw). ero scetticissimo agli inizi, ma temo che questo un giorno abbia tutte le carte in regola per diventare il DD entry level per eccellenza.

Fanatec dal canto suo tirerà fuori il suo DD ma se pensate che possa costare meno di 1000€ (ok 9/10 sarà a 999 LOL) vi sbagliate di grosso....

Ci puoi riportare che componentistica dicono di aver visto?

Che sarebbe interessante saperlo.

Link to comment
Share on other sites

On 19/12/2017 at 5:50 PM, Lele "NightRider" Albanes said:

Sperare non fa mai male.....ma io alla marmotta che incarta la cioccolata nel retro della baita non ci ho mai creduto...:59d202a4c6933_2(5):

Meglio del Fanatec non credo...loro han sviluppato un motore apposta per uso DD mentre questi ricicleranno(credo) un comune motore a spazzole....Fanatec ha anche detto che tutta l'elettronica è custom,mentre qui al 99% useranno Arduino(non che la cosa sia un male eh...).

Insomma...non fatevi aspettative esagerate su questo prodotto..se fosse al livello dei DD che si vedono oggi non lo venderebbero a 330€....ma ripeto..se così fosse faranno fallire tutti gli altri.

Intendevo dire che come volante Direct Drive, anche se entry-level in quanto a materiali o potenza del motore, sarebbe ottimo se fosse comunque pari/meglio del Fanatec ClubSport "classico". Se diamo per reale questo prodotto, a questo prezzo lo prenderei a mani basse. Chiaro che poi il futuro DD di Fanatec ti verrà a costare un botto e magari sarà pure più potente.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, delpinsky said:

Intendevo dire che come volante Direct Drive, anche se entry-level in quanto a materiali o potenza del motore, sarebbe ottimo se fosse comunque pari/meglio del Fanatec ClubSport "classico". Se diamo per reale questo prodotto, a questo prezzo lo prenderei a mani basse. Chiaro che poi il futuro DD di Fanatec ti verrà a costare un botto e magari sarà pure più potente.

A questo punto puoi anche costruire il 'mio' direct drive con arduino.... stai sicuro che e' superiore al club sport..

Cmq mi sono proprio inscritto... mi faranno sapere attraverso mail quando iniziare' il kickstarter..

Gia' il 'mio' direct drive va benissimo... se questo anche fosse con schede simili ma un motore migliore come sembra,avrei fatto scopa... 

 

Link to comment
Share on other sites

Manu..... superiore al CSW v2 o 2.5 secondo me è davvero da vedere....(dico questo perchè per fare un confronto dovrebbe essere un progetto finito esente da vistosi difetti.... poi si potrà confrontare).. per tornare al topic...... tanti dubbi sul prezzo di 330€..... ma mi sembra di aver letto abbastanza esplicito che solo poche unita' a pochi fortunati saranno vendute a quel prezzo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.