Jump to content

Feel VR Wheel Direct Drive + Pedals load cell a meno di 500 Euro!


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 216
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lele "NightRider" Albanes

    46

  • VELOCIPEDE

    42

  • manu79

    33

  • bladerunner2308

    11

On 19/4/2018 at 4:32 PM, End222 said:

Ciao amico, in parole povere come ti ci trovi?

Il prodotto arriva a novembre, per adesso mi sono fidato delle (poche) recensioni di chi l'ha provato.
Da quello che dicono però la qualità del FFB è ottima, più potente del CSW 2.5 e - a seconda della recensione - anche FFB più preciso. I dubbi sono principalmente sulla qualità del "contorno" (vibrazioni del case della base, sistema di aggancio alla scrivania che flette troppo, pedali troppo vicini tra loro, base che scalda più rispetto ai prodotti concorrenti e cose simili)

Edited by hotak
Link to comment
Share on other sites

Ok grazie, attualmente ho un vecchio DFGT molto usurato, ed è quasi un miracolo che funzioni ancora.

Quindi sto cercando di capire quale siano i migliori volanti, senza però spenderci cifre da capogiro

Link to comment
Share on other sites

On ‎4‎/‎19‎/‎2018 at 2:31 PM, hotak said:

L'ho preso in early bird e mi sono messo in contatto con i devs per aiutare con le FAQs, se qualcuno ha qualche domanda la può fare a me e mi occuperò di girargliela.

IMHO il progetto è estremamente interessante e il prezzo non mi sembra così strano: da quello che ho visto si trovano ottimi motori già sotto i 130€, mettiamo altri 90 per l'alimentazione (300w da quello che ho sentito dai video), non più di 30-40 per le schede logiche (probabilmente molto meno), il resto è tutto R&D e "chassis". Tecnicamente non è così irrealistico un costo di produzione - ricerca e macchinari esclusi - di massimo 350€. Comunque su questo punto ho già proposto ai devs di pubblicare qualche info in più su dove hanno abbattuto i costi rispetto alla concorrenza (o perché chredono che la concorrenza prenda margini di guadagno molto più ampi di loro)

Ciao Hotak molto bello il fatto di fare da tramite tra gli appassionati e il fornitore.

Visto il tuo legame con il fornitore ti chiedo nello specifico quale motore usa e le sue caratteristiche tecniche. Stessa cosa per l'azionamento di pilotaggio del motore. Confesso che sono un po scettico sulle potenze dichiarate visto il prezzo così basso. Il mio dubbio viene rafforzato dal fatto che dai commenti si evince un eccessivo surriscaldamento, che poi sia dovuto anche ad una mancata o insufficiente ventilazione questo non lo so, ma di norma un motore scalda quando lo si fa lavorare sempre al limite delle sue caratteristiche  elettriche. Questa cosa di certo non aiuta la vita del motore e del suo azionamento.

Per quanto riguarda il sistema di fissaggio fossi in loro mi preoccuperei di più di renderlo valido ed efficace per un fissaggio meccanico per la base di una postazione, tipo fori maschiati sotto la loro base, più che un morsetto nella versione scrivania.

Lo scopo di questo volante (a mio parere) dovrebbe essere quello di essere montato su una postazione di guida solida, visto le forze in gioco, mi sembra sprecato se lo si volesse fissare con un morsetto alla scrivania.

Grazie anticipate

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Giorgio73 said:

Ciao Hotak molto bello il fatto di fare da tramite tra gli appassionati e il fornitore.

Visto il tuo legame con il fornitore ti chiedo nello specifico quale motore usa e le sue caratteristiche tecniche. Stessa cosa per l'azionamento di pilotaggio del motore. Confesso che sono un po scettico sulle potenze dichiarate visto il prezzo così basso. Il mio dubbio viene rafforzato dal fatto che dai commenti si evince un eccessivo surriscaldamento, che poi sia dovuto anche ad una mancata o insufficiente ventilazione questo non lo so, ma di norma un motore scalda quando lo si fa lavorare sempre al limite delle sue caratteristiche  elettriche. Questa cosa di certo non aiuta la vita del motore e del suo azionamento.

Per quanto riguarda il sistema di fissaggio fossi in loro mi preoccuperei di più di renderlo valido ed efficace per un fissaggio meccanico per la base di una postazione, tipo fori maschiati sotto la loro base, più che un morsetto nella versione scrivania.

Lo scopo di questo volante (a mio parere) dovrebbe essere quello di essere montato su una postazione di guida solida, visto le forze in gioco, mi sembra sprecato se lo si volesse fissare con un morsetto alla scrivania.

Grazie anticipate

Ragazzi ma leggete prima di chiedere?

Hotak non ha nessun legame con i produttori ma anche lui(come ha scritto...) l'ha comprato fidandosi di quello che ha visto nei video.

Link to comment
Share on other sites

Lele questa frase la scritta Hotak, lui si è messo in contatto con loro, lui dice che riporterà a loro le nostre domande, quindi ho pensato di chiedere a lui. Quindi si che ho letto altrimenti non avrei fatto la domanda.

Hotak ha scritto: L'ho preso in early bird e mi sono messo in contatto con i devs per aiutare con le FAQs, se qualcuno ha qualche domanda la può fare a me e mi occuperò di girargliela.

Non vedo dove sta il problema.

Edited by Giorgio73
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Giorgio73 said:

Lele questa frase la scritta Hotak, lui si è messo in contatto con loro, lui dice che riporterà a loro le nostre domande, quindi ho pensato di chiedere a lui. Quindi si che ho letto altrimenti non avrei fatto la domanda.

Hotak ha scritto: L'ho preso in early bird e mi sono messo in contatto con i devs per aiutare con le FAQs, se qualcuno ha qualche domanda la può fare a me e mi occuperò di girargliela.

Non vedo dove sta il problema.

Tutti l'han preso in early bird.....se è per quello io mi son proposto pure come beta tester e non mi han mai dato risposta....quindi non è che basta mandare una mail agli sviluppatori per essere in contatto con loro.

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente è come dici tu,  e in tutta sincerità è quello che penso anche io. Rimane il fatto che sono ancora curioso di sapere che razza di motore montano e che cosa usano per pilotarlo.

Vediamo se Hotak avrà una risposta.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Giorgio73 said:

Sicuramente è come dici tu,  e in tutta sincerità è quello che penso anche io. Rimane il fatto che sono ancora curioso di sapere che razza di motore montano e che cosa usano per pilotarlo.

Vediamo se Hotak avrà una risposta.

La cosa in realtà non la dicono....ne che motore usano ne che elettronica stanno sviluppando. Hanno affermato di usare un motore servo ma nel video si Simpit Shaun dubita che si siano capiti al 100% su che "motore servo" intendono....tra l'altro non si sa se è brushed o brushless. Per l'elettronica han sempre detto che è un lavoro loro interno ma non han mai dato maggiori info. Credo che se le tengano per loro dato che il prodotto deve uscire a Novembre quindi meglio non diffondere notizie che poi potrebbero rivelarsi inesatte o favorire la concorrenza.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.