Feel VR Wheel Direct Drive + Pedals load cell a meno di 500 Euro! - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Feel VR Wheel Direct Drive + Pedals load cell a meno di 500 Euro!


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Direttamente dall'Ucraina si affaccia sul mercato delle periferiche per la guida virtuale la neonata Feel VR e lo fa in modo decisamente dirompente, presentando infatti il suo nuovo Feel VR Wheel Direct Drive e Feel VR Pedals, vendendoli insieme a $388 ! Avete letto bene: un volante completo direct drive (fra l'altro con 2 sterzi diversi) ed una pedaliera con cella di carico al prezzo di meno di 330 Euro.

Il singolo Feel VR Wheel è in vendita a $333 (280 Euro), mentre la sola Feel VR Pedals potete acquistarla a $99 (84 Euro). Le uniche informazioni disponibili al momento sono quelle disponibili sul sito ufficiale, sul quale potete lasciare la mail per ricevere successivi dettagli. Se il prezzo fosse confermato e la qualità dei prodotti anche, sarebbe di certo un bel terremoto per il simracing...

Tech Specs

DIMENSIONS

Wheel

  • Height: 180 mm (7.08 in)
  • Width: 250 mm (9.84 in)
  • Length: 240 mm (9.44 in)
  • Weight with powersource: 12 kg (26.4 lb)

Pedal

  • Height: 250 mm (9.84 in)
  • Width: 370 mm (14.56 in)
  • Depth: 450 mm (17.71 in)
  • Weight: 6 kg (13.2 lb)

SYSTEM REQUIREMENTS

Windows 10, Windows 8.1, Windows 8 or Windows 7

Powered USB Port

220V /110V power supply

WARRANTY INFORMATION

1-Year Limited Hardware Warranty

TECHNICAL SPECS

Wheel

  • Direct Drive
  • Infinite Rotation
  • Precise Sensor
  • Overheat safeguard
Pedal
  • Loadcell nonlinear brake pedal
  • Foot stand
  • All metal construction
  • Realistic force magnitudes and curves

SUPPORTED GAMES

Assetto Corsa, iRacing, PCARS1/2, rFactor1/2, DiRT Rally, DiRT3+, Eurotruck Simulator 2. American Truck Simulator, Shift 2 Unleashed

14066247_287282331648812_5441734264336689686_o.jpg

14103069_290575674652811_7675310016288096450_o.jpg

15591109_356663481377363_667901912676390770_o.jpg

15625801_356663478044030_180425218358572192_o.jpg

feel1.jpg

Edited by VELOCIPEDE
prezzi aggiornati a marzo 2018
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 216
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lele "NightRider" Albanes

    46

  • VELOCIPEDE

    42

  • manu79

    33

  • bladerunner2308

    11

Ho lasciato la mail e sono stato contattato subito da un messaggio automatico che dice che il prezzo di €388 per volante+pedali è riservato al pre-order, mentre il prezzo di retail sarà €770.
Appena possibile provo anche a contattarli direttamente per avere qualche informazione in più. Sulla pagina facebook si scopre che il motore può generare fino a 12Nm di torque (non so come tradurlo in italiano, aiuto!!) I preordini dovrebbero iniziare a Gennaio stando al sito e le spedizioni a Maggio. Nei commenti del video allegato al primo post c'è gente che dice di averlo visto e provato al Simracing Expo, quindi almeno siamo sicuri che ad esistere esista davvero! Vediamo come si sviluppa la questione perché dire che è qualcosa di interessante è decisamente riduttivo.

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, TheNexpresso said:

Ho lasciato la mail e sono stato contattato subito da un messaggio automatico che dice che il prezzo di €388 per volante+pedali è riservato al pre-order, mentre il prezzo di retail sarà €770.
Appena possibile provo anche a contattarli direttamente per avere qualche informazione in più. Sulla pagina facebook si scopre che il motore può generare fino a 12Nm di torque (non so come tradurlo in italiano, aiuto!!) I preordini dovrebbero iniziare a Gennaio stando al sito e le spedizioni a Maggio. Nei commenti del video allegato al primo post c'è gente che dice di averlo visto e provato al Simracing Expo, quindi almeno siamo sicuri che ad esistere esista davvero! Vediamo come si sviluppa la questione perché dire che è qualcosa di interessante è decisamente riduttivo.

Inscritto anche io....questo è tutto quello che ti danno con 330 euro.....

 

Screenshot_2017-12-03-09-17-21-1-294x308.png

Edited by manu79
Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, baronesbc said:

Ma è tutto vero?? E io idiota che ho preso al black friday il csl elite per lo stesso prezzo senza pero pedaliera... 

Vero dovrebbe essere tutto vero, c'è da vedere alla fine quale sarà la qualità effettiva dei prodotti

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, TheNexpresso said:

Ho lasciato la mail e sono stato contattato subito da un messaggio automatico che dice che il prezzo di €388 per volante+pedali è riservato al pre-order, mentre il prezzo di retail sarà €770.
Appena possibile provo anche a contattarli direttamente per avere qualche informazione in più. Sulla pagina facebook si scopre che il motore può generare fino a 12Nm di torque (non so come tradurlo in italiano, aiuto!!) I preordini dovrebbero iniziare a Gennaio stando al sito e le spedizioni a Maggio. Nei commenti del video allegato al primo post c'è gente che dice di averlo visto e provato al Simracing Expo, quindi almeno siamo sicuri che ad esistere esista davvero! Vediamo come si sviluppa la questione perché dire che è qualcosa di interessante è decisamente riduttivo.

Se li contatti ( io mastico zero l'inglese), fammi sapere..

Ho mandato anche io la mail.... Dice benvenuto nella nostra famiglia, gli ordini partiranno a febbraio. Grazie per esserti iscritto ANCHE all newsletter... Io volevo solo avere notizie. 

Se poi la prendono come un acquisto, vabbe....si acquista.

Link to comment
Share on other sites

La questione è la solita....è saggio ordinare qualcosa che non ha mai provato nessuno,da una ditta ucraina sconosciuta e in più in preorder?

Per me no e il prezzo troppo invitante potrebbe essere un indizio.....inoltre mi stupisce una cosa....dalla base escono solo tre cavi(sicuramente positivo negativo e segnale essendo un motore da servo) quindi ci deve essere per forza una scheda di controllo esterna giusto?

Boh...chi fa la prova???  :denaro:

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

La questione è la solita....è saggio ordinare qualcosa che non ha mai provato nessuno,da una ditta ucraina sconosciuta e in più in preorder?

Per me no e il prezzo troppo invitante potrebbe essere un indizio.....inoltre mi stupisce una cosa....dalla base escono solo tre cavi(sicuramente positivo negativo e segnale essendo un motore da servo) quindi ci deve essere per forza una scheda di controllo esterna giusto?

Boh...chi fa la prova???  :denaro:

No, ma infatti se da qui a gennaio/febbraio non dovessero uscire nuove informazioni più dettagliate e le prime videoanteprime non c'è da scucire neanche un centesimo.

Ho scritto loro una mail ieri sera proprio per chiedergli se fossero interessati a mandare dei sample da testare, ora aspetto una risposta che però non so se arriverà, vedremo (o forse no :4_joy:)

Link to comment
Share on other sites

On 21/11/2017 at 12:07 PM, Lele "NightRider" Albanes said:

 

E' uno sporco lavoro ma qualcuno dovrà pur farlo...altrimenti non sarebbero mai nate tante piccole aziende... che poi hanno magari stravolto il mercato.

Al tempo andai in kickstarter per l'oculus per esempio..ed in cambio ebbi il cv1 gratis.

Cmq al momento non si è cacciato una lira, in realtà ho solo chiesto informazioni e mi è arrivata la mail in automatico. Cmq sono interessato all'acquisto, anche perchè preferisco rischiare questi 330 euro che buttare soldi su un volante a caso thrustmaster :-) 

Inoltre il prezzo non mi sembra neanche troppo basso....sono i 330 euro che per loro sarà al costo (infatti poi verrà 770 euro).

Ho gia dimostrato (direct drive con arduino), che si puo' fare un ottimo volante con bassi costi ( e io sono un artigiano, le grandi case potranno fare meglio).  Sono i costi delle altre case spropositati, non questo basso. 

Per quanto riguarda i fili. E' talmente grossa la base che non mi stupirebbe avesse dentro anche l'alimentatore....e quei tre fili potrebbero essere semplicemente la 220v.

 

Edited by manu79
Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, manu79 said:

E' uno sporco lavoro ma qualcuno dovrà pur farlo...altrimenti non sarebbero mai nate tante piccole aziende... che poi hanno magari stravolto il mercato.

Al tempo andai in kickstarter per l'oculus per esempio..ed in cambio ebbi il cv1 gratis.

Cmq al momento non si è cacciato una lira, in realtà ho solo chiesto informazioni e mi è arrivata la mail in automatico. Cmq sono interessato all'acquisto, anche perchè preferisco rischiare questi 330 euro che buttare soldi su un volante a caso thrustmaster :-) 

Inoltre il prezzo non mi sembra neanche troppo basso....sono i 330 euro che per loro sarà al costo (infatti poi verrà 770 euro).

Ho gia dimostrato (direct drive con arduino), che si puo' fare un ottimo volante con bassi costi ( e io sono un artigiano, le grandi case potranno fare meglio).  Sono i costi delle altre case spropositati, non questo basso. 

Per quanto riguarda i fili. E' talmente grossa la base che non mi stupirebbe avesse dentro anche l'alimentatore....e quei tre fili potrebbero essere semplicemente la 220v.

 

Io son sempre sospettoso quando saltano fuori queste cose.....;)

Tu hai dimostrato che "si può fare"(detto come in Frankenstein Jr.) ma tutto sto popò di roba a quel prezzo mi puzza...capisco solo la base ma due volanti e pedaliera compresi mi sembrano un po troppo poco....è vero che dicono che è un preorder e alla fine costerà tutto 700 e passa Euro ma bho....quando vedo offrire roba che vogliono tutti ad un prezzo troppo basso io divento scettico.

Poi magari tutto ok eh....il paragone con Oculus non calza molto si sapeva chi c'era dietro mentre con questi qui è un salto nel buio ma cio non toglie che magari son gente seria.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.