La metamorfosi continua: cambio postazioni di guida - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

La metamorfosi continua: cambio postazioni di guida


DavidOne87

Recommended Posts

Salve a tutti.

Chi di voi ha seguito i miei post nelle ultime settimane ha probabilmente intuito che ho iniziato a stravolgere completamente la mia postazione di guida, partendo da importanti aggiornamenti hardware sul mio pc, fino al cuore pulsante del mio abitacolo simulativo: questa settimana ho infatti avuto il TS XW, di cui vi parlerò nell'apposito thread per esporvi le mie impressioni e di come il nuovo arrivato sia riuscito a sorprendermi.

Le modifiche però sono tutt'altro che terminate: la mia "vecchia" postazione, una semplice Speedmaster 2.0 ( che magari metterò in vendita ), sta per lasciare il posto a qualcosa di nuovo e certamente di altro livello, anche se poi in verità ha sempre svolto il suo dovere.

Inizialmente avevo rivolto le mie attenzioni alle postazioni GT Omega, non certo il top, ma mi sembra che il rapporto qualità prezzo non sia male, pur trattandosi di una postazione cinese, in sostanza.

Ci sono poi i progetti più ambiziosi, che vedono in cima alla lista il nuovo Evolve della Sparco e i due modelli Rseat, la RS1 e la più costosa N1.

So che Nicola ha avuto il piacere di provare il cockpit Sparco in occasione dell'intervista a Davide Brivio, e leggendo qualche post qui sul forum ricordo di qualche utente che diceva di averne preso uno.

Ecco, chiedo proprio a voi di darmi le vostre impressioni su questi prodotti, o di suggerirmene magari altri di cui non sono a conoscenza.

Ho visto molteplici recensioni della postazione Evolve, e non tutti sono entusiasti, sottolineando difetti anche piuttosto gravi, come un piatto pedaliera leggermente troppo stretto per i prodotti fanatec ( io ho una V3....), o ancora la tendenza delle viti ad allentarsi dopo brevi sessioni di gioco e così via. Gradirei anche qualche parere per quello che riguarda le Rseat, la N1 soprattutto, di cui in giro si trovano pochi pareri. Insomma, le cifre importanti per la N1 e la Evolve giustificano l'acquisto?

A voi la parola!

Link to comment
Share on other sites

Io ho appena preso una postazione in profilati di alluminio, la francese JCL V2, e pur non avendo ancora completato l’allestimento posso cmq dire che è fatta davvero molto bene, ultrarigida, completamente regolabile e personalizzabile. 

9ieety.jpg

 

t6cokl.jpg

Edited by itbimmer
Link to comment
Share on other sites

Interessante, ma dovendo tenerla in camera dove lo spazio non è tantissimo, L estetica e L ingombro sono elementi che sono costretto a prendere in considerazione. Da questo punto di vista la possibilità dell Evolve di essere richiuso su se stesso è un plus da non sottovalutare!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, itbimmer said:

La V2 misura 130x78..l’Rseat N1 è molto più ingombrante 

Si, anche quello infatti rientra nelle valutazioni da fare, compreso il prezzo piuttosto elevato!

La JCL per i miei gusti è un pò troppo spartana, anche considerando quello che costa, ma senza dubbio è uno chassis di ottima qualità da quanto vedo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.