[RECLAMO] Imola - Pastorino contro vari - Page 3 - RECLAMI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[RECLAMO] Imola - Pastorino contro vari


TheNexpresso

Recommended Posts

Mi inserisco nel dibattito per precisare il reclamo 1:

sono Kristian Notari, il pilota in esame per essere uscito dalle linee bianche ripetutamente. Per quanto possa essere presa in esame la mia affermazione, ho avuto parecchie difficoltà a tenere la macchina dentro i margini, quando andavo lungo o "tagliavo" la seconda parte di una esse solitamente era perchè facevo molta più fatica rispetto alla qualifica a stare in pista, complice anche la pressione della gara. Da parte mia molti di quei "tagli" o "lunghi" sono dovuti a miei errori e difficilmente mi facevano guadagnare tempo, anzi mi arrabbiavo con me stesso per non riuscire ad essere pulito.

Ritengo comunque giusta la segnalazione.

Link to comment
  • Replies 23
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • TheNexpresso

    7

  • Slevin86x

    6

  • VELOCIPEDE

    3

  • Gambero

    3

Top Posters In This Topic

Kristian per me è quasi impossibile pensare che nessuno abbia mai fatto un taglio in questa gara. La dg ha deciso di non usare plp ma le sanzioni di ac con relativa penalità di alzare il piede per 5-10-15 secondi. Se ac nn dava penalità era quasi ovvio che tutti noi facessimo linee un po più larghe calcolando anche la foga della gara e il cercare di non far scappare chi ci era davanti 

Link to comment
12 hours ago, Gambero said:

@TheNexpresso grazie del report dettagliato, a mio avviso, senza una indicazione specifica nel regolamneto di come comportarsi nelle aree verdi, le immagini che hai postato rappresentano situazioni regolari, vi invito a guardare una gara reale di GT a imola o in altre piste con aree extra cordolo

è stato un errore nostro non averlo specificato fin dall'inizio ... adesso studiamo come risolvere la diatriba ...

PREMESSA: vi prego di non leggere quello che segue con tono polemico, sto solo esprimendo un pensiero senza voler attaccare nulla o nessuno. Lo specifico perché mi rendo conto che alcuni tratti possono essere letti in maniera diversa rispetto al tono con cui li intendo ed essere quindi fraintesi. Quando uso il maiuscolo è solo per sottolineare cose che trovo importanti, non per urlare. Grazie.

È vero, nelle gare GT reali spesso e volentieri le auto vanno oltre la pista, ma suppongo che la Direzione Gara di quelle competizioni faccia ben presente in anticipo a team e piloti -tramite briefing e regolamenti vari- che è concesso farlo, sia questa un'eccezione per una pista X o la regola standard non fa differenza. Si tratta comunque di un qualcosa di cui i piloti sono a conoscenza prima di allacciare le cinture.

Il punto che porto con il reclamo è simile, seppur leggermente diverso: mi sono trovato a rispettare un limite SCRITTO nel regolamento (che dovrebbe essere quello che tutti avrebbero dovuto rispettare), quando altri se ne sono ampiamente fregati. Per carità qualche volta è capitato anche a me di andare con 4 ruote oltre l'asfalto, ma si contano forse sulle dita di una mano. Vero è anche che mi è stato detto che si considera sempre se da un'escursione si trae vantaggio, cosa a mio parere giustissima, ma come dicevo nei primi post questa definizione di "trarre vantaggio" non è specificata, quindi uno non sa realmente cosa può e non può fare in tal senso.

Questo è l'unico punto buio, perché dopo aver riletto tutto questo thread ed il regolamento, mi sono reso conto che la regola è chiarissima: due ruote sull'asfalto della pista, punto. Mi sono qualificato undicesimo per non andare oltre questo limite, sono arrivato sesto per la stessa ragione. Non avrei SICURAMENTE vinto la gara, SICURAMENTE non avrei fatto la pole position, né mi sarei avvicinato ai tempi dei primi.

Trovo però che me la sarei potuta almeno giocare per un risultato migliore sapendo che le escursioni segnalate sono considerate regolari. Questo ovviamente nel caso in cui siano effettivamente considerate regolari: sto facendo solo delle supposizioni visto che la DG non ha ancora ufficializzato penalità o risultati. A mio parere tutte le immagini che ho postato rappresentano situazioni irregolari STANDO AL REGOLAMENTO e ad una definizione di trarre vantaggio oggettiva, perché in quelle situazioni il pilota è in grado di aprire lo sterzo e dare gas in anticipo rispetto a chi rimane sull'asfalto. Più vantaggio di così c'è solo un taglio netto di chicane.

Per le prossime piste in realtà le possibilità di avvantaggiarsi uscendo di pista ci sono e non sono nemmeno troppo poche:
Nurburgring basta prendere curva 1 e curva 4, uscita curva 6 e 11. Brands Hatch curva 1, 3, 6, 8. Spa curva 2, 3, 4, 6, 8, 10, 14, 15, 16.

Per questo trovo necessario capire come vuole muoversi la DG a tal proposito, ma non per spiegarlo a me, bensì per dirlo a tutti e fare in modo che non sorgano più incomprensioni a riguardo e mettere a tacere una volta per tutte questa discussione. Credetemi quando vi dico che sono il primo ad aver raggiunto il limite della sopportazione quando si parla di track extending, sono anni che ci sto combattendo su altri portali, e quindi so anche da un lato organizzativo quanto possa risultare frustrante una discussione del genere. 

Per concludere ripeto: mi sta benissimo mantenere la regola attuale facendola applicare, mi sta benissimo il via libera agli extending, mi sta benissimo una regola severissima, mi sta benissimo qualsiasi decisione della DG, ma questa è una discussione che nasce con l'intento di chiarire questa cosa, non per fare contento me. L'importante è poter scendere in pista conoscendo i limiti imposti dal regolamento e sapendo a cosa si va incontro violandoli, evitando quindi di castrare le proprie performance per rispettare un limite che non viene poi applicato.

Scusatemi per il papiro, credo di aver detto davvero tutto e spero di essere stato chiaro nella mia analisi ed esposizione della questione.

Link to comment

abbiamo compreso ogni cosa, io e @Gambero stiamo analizzando il replay con attenzione, per valutare nel modo più corretto possibile

le penalità non mancano per questa prima gara, a breve daremo comunicazione ufficiale

Link to comment
  • VELOCIPEDE locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.