Jump to content

Recensione pedali maggiorati per CSP V2/V3


Lele "NightRider" Albanes

Recommended Posts

Nati da una mia idea e realizzati dal sempre attivissimo dedraro faccio una piccola e veloce recensione dei pedali "wide"(larghi per i non anglofoni) dedicati alle pedaliere Fanatec Club Sport V2 e V3(ma dovrebbero montare anche sualla V1 senza problemi).

L'idea nasce dal fatto che insieme alla pedaliere V3 sono compresi i pedali Tilton ma da usare scalzi sono scomodi quindi abbiamo pensato di farli più larghi e lunghi.

P_20171109_121249.jpg

 

Così li ho montati sulla mia postazione:

20171119_100135.jpg

Come vedete ho seppiato e lucidato il pedale dell'acceleratore mentre il freno è rimasto grezzo per avere miglior grip..si lo so,ho tolto il pedale frizione(se è per quello ho spogliato la pedaliera di ogni orpello compresi i motorini vibranti) dato che uso quasi esclusivamente auto formula o GT(il terzo pedale è finito sulla V2 di mio fratello).

La comodità è eccezionale,il pedale dell'acceleratore scorre sotto il piede e grazie alla forma del pedale si ha sempre il giusto angolo senza dover piegare troppo la caviglia e anche quello del freno è comodissimo,il piede assume una forma più naturale.

In più ho scoperto un bonus non da poco per chi guida in questo periodo....i pedali non sono ghiacciati!!!

Insomma,se guidate scalzi e volete comunque i pedali Tilton basta che chiedete a dredaro e lui ve li fa,credo anche con misure a vostra scelta.

 

 

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per la recensione lele, ottimo risultato per quanto riguarda la lucidatura del pedale del gas, il PETG (materiale usato per la stampa) si presta molto bene a questo genere di cose, al contrario del PLA che tende ad impastarsi essendo più sensibile al calore.

Giusto per spammarmi un po, lascio il topic di vendita anche qui :D

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.