Recensione Zalem Vibration System - Page 3 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recensione Zalem Vibration System


Lele "NightRider" Albanes

Recommended Posts

Just now, bladerunner2308 said:

Lele, la cosa che cercavo di spiegare , e che non e' solo questione di volume......  per capirci...se sei appassionato anche di audio....fa suonare con lo stesso amplificatore un Sub da 20" e uno da 30" di pari wattaggio....... non esce la stessa vibrazione anche se hanno pari potenza. Prorpio per il tipo di costruzione i bass shacker vanno confrontati solo tra loro. Il buttckiker e' un altra cosa.E come se sul sedile picchetti con un cacciavite o picchetti con un martello, anche a parita di forza impressa la sensazione saraè completamente diversa. Spero di essere stato chiaro questa volta.

Si si,certamente!!!

Il buttkicker è fatto apposta come dice il suo nome.

La roba dedicata va sicuramente meglio della roba che adattiamo,come dicevo il giorno che ne trovo uno da provare senza spendere troppo lo prendo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 23
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lele "NightRider" Albanes

    9

  • manu79

    6

  • dedraro

    3

  • nigel68

    2

3 hours ago, bladerunner2308 said:

Tu seriamente pensi sia paragonabile al minilife? Dal video trovo evidente che si parli di tutt'altra forza vibrante. Specie poi attaccandolo ad una postazione si avrà di piu' la sensazione di una botta piu' corposa. Parlo da ex possessore di gamer 2(simile al minilife)...e oggi (ormai da 2 anni ) ho un advance. Anche a parità di volume la sensazione e moooolto piu' corposa. Costeranno tanto ma valgono di piu'. Poi anche io quando devo consigliare a qualcuno di entrare in questo mondo consiglio gli shacker (modelli diversi aseconda del budget dell'ivestitore). Ma paragonarli è assurdo. Purtroppo proprio per il concetto hardware non c'è storia secondo me...... i buttkicker hanno una grande massa mobile che vibra....contro gli shaker che non sono altro che sub senza cono. 

Nel video i Reckhorn non ci sono proprio, sono 2 shaker da 50W, io ho provato solo il gamer 2 col suo amp, che non lo sfrutta per nulla, è un 90W a 2ohm che clippa... magari con un amp serio possono dare qualcosa in più sicuramente dato che li puoi anche spingere di più, e comunque se si trovassero allo stesso prezzo avrei preso anche io i mini lfe (non i gamer 2 che non puoi fissare direttamente al telaio) ma dato che lo andrei a pagare il doppio ho deciso per gli shaker e comunque se tu la valutazione la fai in base al prezzo, ti ricordo che i mini lfe negli usa si trovano a 79$ mentre i Reckhorn a 129$, quindi dire "costano tanto" non fa sicuramente testo ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

CiAo,

sono molto interessato al kit Zalem, una domanda, ho un Playseat, ho visto che viene spedito con una struttura ad H , questa può essere messa al di sotto del mio sedile , o necessita di modifiche?

grazie a chi mi risponde

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Andrea Sonnoli said:

CiAo,

sono molto interessato al kit Zalem, una domanda, ho un Playseat, ho visto che viene spedito con una struttura ad H , questa può essere messa al di sotto del mio sedile , o necessita di modifiche?

grazie a chi mi risponde

Prova a mandare una mail a loro,sono molto gentili e rispondono in fretta 😉

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.