Thrustmaster Ferrari 250 GTO wheel addon - Page 2 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Thrustmaster Ferrari 250 GTO wheel addon


VELOCIPEDE

Recommended Posts

250gto_front_220x110.jpg

 

 

Rennes, 30 novembre 2017 — Nel 2017 Ferrari festeggia il suo 70° anniversario: per quest’anno, l’obiettivo di Thrustmaster è stato quello di realizzare dei volanti eccezionali, che potessero rispecchiare la storia e l’immagine della famosa casa automobilistica del Cavallino Rampante. Il primo di questi volanti consiste in un’edizione limitata di un modello decisamente emblematico: l’immortale volante della 250 GTO, bello più che mai, alla tenera età di 55 anni.

Il fascino incontra la forza di una storia straordinariamente simbolica
Il Ferrari 250 GTO Wheel Add-On, per PC, è una replica con licenza ufficiale Ferrari, in scala 8:10 (33 cm di diametro), del volante della Ferrari 250 GTO – una delle più leggendarie automobili mai create, laureatasi campione del mondo GT per tre anni consecutivi, dal 1962 al 1964. Il modello creato da Thrustmaster ripresenta tutte le caratteristiche del volante originale, a partire, innanzi tutto, dai materiali. Il Ferrari 250 GTO Wheel Add-On è caratterizzato da razze e struttura interna in metallo, logo su placca centrale realmente cromata, oltre all’intera circonferenza del volante rivestita in vero legno di alta qualità, con un anello nero che corre a metà del legno: il risultato, è un design liscio e snello. Tutti questi dettagli, accuratamente riprodotti, riportano l’utente direttamente agli anni ‘60. Ad esempio, non appena si inizia a provare la Ferrari 250 GTO con il gioco Assetto Corsa (l’auto è disponibile scaricando il pack aggiuntivo Ferrari 70th Anniversary), ci si ritrova subito totalmente immersi nelle sensazioni tipiche di un auto da corsa storica, dall’inimitabile eleganza.
Elegantemente custodito in una scatola da collezione con disegno interno in spugna stampata a caldo, il Ferrari 250 GTO Wheel Add-On è anche un fantastico oggetto da collezione, che riporta orgogliosamente alla luce gli autentici giorni di gloria delle corse automobilistiche e dei loro eroi. La vera Ferrari 250 GTO (ovvero “Gran Turismo Omologato”) è stata di per sé un’edizione limitatissima, con appena 36 esemplari costruiti tra il 1962 e il 1964. Thrustmaster ha quindi deciso anch’essa di produrre soltanto un numero limitato di questi volanti replica, in omaggio all’estrema rarità dell’automobile originale.

OpenPackshot_250GTO_800x600.jpg

Compatibilità realmente estesa: rivivi la storia dell’automobilismo come mai prima!
Grazie al suo sistema Thrustmaster Quick Release, il Ferrari 250 GTO Wheel Add-On è compatibile solo su PC (Windows® 10, 8, 7) con i volanti Thrustmaster serie T – TS-PC Racer*, TS-XW Racer*, T-GT*, T500 RS*/**, serie T300* e serie TX* – oltre che con il TH8A Add-On Shifter*. Utilizzandolo assieme al TH8A Add-On Shifter in modalità cambio marcia con schema ad "H", il Ferrari 250 GTO Wheel Add-On porterà gli utenti ancora più addentro alla mitica storia dell’automobilismo: un’era in cui i piloti dovevano spremere al massimo ogni centimetro cubo del motore, senza alcuna assistenza elettronica e basandosi solo sull’udito – come per i 250 centimetri cubi di cilindrata messi a disposizione da ciascuno dei 12 cilindri del motore di questa così particolare auto, resi immortali con il nome della leggendaria Ferrari 250 GTO.

•    Il FERRARI 250 GTO WHEEL ADD-ON sarà disponibile dal 20 dicembre 2017, al prezzo al dettaglio consigliato di 399,99€ (tasse incluse).

* Venduti separatamente
** È richiesto un aggiornamento del firmware
I driver e gli aggiornamenti dei firmware Thrustmaster sono scaricabili dal sito web https://support.thrustmaster.com/.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lele "NightRider" Albanes

    8

  • BigTool4U

    6

  • VELOCIPEDE

    5

  • Diorha

    4

8 hours ago, BigTool4U said:

Prezzo assurdo, non è neanche a grandezza reale! :774_broken_heart:

Beh,dai...quello reale è enorme,roba che manco più sui camion lo vedi un volante così grosso.

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Beh,dai...quello reale è enorme,roba che manco più sui camion lo vedi un volante così grosso.

É proprio il diametro ad identificare un volante d'epoca, se poi me lo fai con le proporzioni da volante moderno non ha assolutamente senso.

Link to comment
Share on other sites

On 1/12/2017 at 7:12 PM, BigTool4U said:

É proprio il diametro ad identificare un volante d'epoca, se poi me lo fai con le proporzioni da volante moderno non ha assolutamente senso.

Proprio piccolino non è....son 33cm di diametro mentre l'originale è da 44cm se non sbaglio....va montato su qualsiasi base Thrustmaster dell'ecosistema compatibile quindi non potevano esagerare col diametro dato che certe basi non avrebbero la forza di tenerlo.

Link to comment
Share on other sites

On 1/12/2017 at 7:12 PM, BigTool4U said:

É proprio il diametro ad identificare un volante d'epoca, se poi me lo fai con le proporzioni da volante moderno non ha assolutamente senso.

si ok ma un volante da 44 cm è infattibile dai.. va trovato anche un compromesso..

Link to comment
Share on other sites

La replica Nardi linkata da Lele (che costa sui €2500 quindi dubito siano loro a produrlo... ^_^) è disponibile in due varianti da 40 e 42 cm (portando i 33 cm da 8/10 a 10/10 si arriva a 41,25 cm), visto il costo comunque elevato (€400 non sono uno scherzo) e l'esclusività della licenza Ferrari, TM avrebbe potuto farlo benissimo da 40 cm limitando la compatibilità alle basi top di gamma T-GT, TS-XW e TS-PC, il suo prezzo è decisamente più in linea con queste basi.

In ogni caso visto il diametro di "soli" 33 cm secondo me non c'è motivo di preferirlo allo Sparco R383 dal punto di vista di qualità/prezzo/realismo/praticità,  oltretutto costa la metà (anche meno se beccate gli sconti giusti) ed è una replica quasi perfetta (per inciso lo utilizzo su un T300 e mi sta dando enormi soddisfazioni).

Non so voi ma io ho avuto l'opportunità di guidare vetture d'epoca con volanti di tali dimensioni e quello che ti rimane in mente dell'esperienza e proprio il diametro enorme e il fatto che la corona in se sia alquanto esile comparata agli standard odierni; entrambe le cose non sono riproposte in questa replica.

Poi ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole, ma personalmente la trovo una discutibile trovata commerciale.

Edited by BigTool4U
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.